Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

No, il doppia frizione della VW di problemi ne ha e ne ha avuti molti... Vedi sul web. Comunque anch'io compro solo auto con cambio manuale.
ho sbagliato a scrivere
intendevo anche modelli che non hanno conclamati problemi (a differenza del dsg 7 a secco che è una bomba ad orologeria)
 
E io che pensavo di aver sbagliato di prendere il cambio automatico, ho fatto bene di prendere un cambio manuale. Anche se la frizione parte, sotto mille euro si può stare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
W il tct!!! W il cambio automatico!!!
 
  • Like
Reactions: SportingCore
Il tct definirlo automatico e un po’ riduttivo e un doppia frizione motorizzato.. ma cambio automatico e uno con convertitore di coppia come quello di Giulia e Stelvio.. il tct essendo praticamente un cambio manuale soffre spesso alle frizioni che mediamente durano 100/150 mila km.. la meccatronica è abbastanza affidabile ma anche qui sarebbe da fare manutenzione visto che sempre olio c’è che comanda valvole ecc.. i cambi con convertitore di solito sono più affidabili e non avendo frizione e più difficile che danno problemi a km bassi quasi tt arrivano a 200/300 mila km senza fare niente anche se sostituire olio e sempre consigliato ogni tanto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Negli anni "migliori" se non facevi principalmente autostrada o extraurbano scorrevole, la durata media delle frizioni, prima che iniziasse a strappare, del dsg7 a secco era 30-40 mila km e i vaggari idioti sui forum: mah no, è sfortuna, il mio va benissimo
Oppure, avevo la golf 6, l'ho venduta per problemi al cambio dsg, ho preso la golf 7 (sempre con lo stesso dsg) ma ora a 50 mila km ho di nuovo problemi, mi sono fidato del venditore che mi aveva assicurato che con la golf 7 hanno risolto i problemi.
Oppure, no ma che dite è un cambio affidabilissimo, ora sono a 100 mila km (tutti in autostrada) e non ho nessun problema.

Il livello di idiotaggine sui forum del gruppo vag è scandalosa, un misto di omertà e falsità pazzesco riguardo ai seri problemi di dsg e tsi vari.

Almeno su bmwpassion sono più onesti e non nascondono che la catena di distribuzione del 2.0 turbodiesel è una schifezza assurda (qualche problema inizia a presentarsi anche sul b47 che ha sostituito l' n47 nel 2015) o che il vecchio m47 era un robusto come motore ma era debole di turbina
 
  • Like
Reactions: kormrider
M47 e un signor motore se si cambia olio spesso le turbine durano molto.. comunque anche qui non è che sia tanto meglio anche qui c’è chi difende a manetta cp4 e sfiato collettore incrostato ecc.. le auto moderne sono solo rogne.. non si salva nessuno!!
 
la pompa ad alta pressione Bosch cp4 è usata da mezzo mondo dei turbodiesel moderni, (anche dai pickup americani da 6.6/6.7 turbodiesel degli ultimi anni) e non c'entra assolutamente niente con alfa romeo.
volendo esiste un kit di modifica che devia la mandata di ritorno del gasolio attraverso un piccolo filtro aftermarket per evitare che la limatura di alluminio resti in circolo nel gasolio del circuito ad alta pressione e la distrugga.
 
- Informazione Pubblicitaria -
la pompa ad alta pressione Bosch cp4 è usata da mezzo mondo dei turbodiesel moderni, (anche dai pickup americani da 6.6/6.7 turbodiesel degli ultimi anni) e non c'entra assolutamente niente con alfa romeo.
volendo esiste un kit di modifica che devia la mandata di ritorno del gasolio attraverso un piccolo filtro aftermarket per evitare che la limatura di alluminio resti in circolo nel gasolio del circuito ad alta pressione e la distrugga.
Il problema della pompa è la durata della cementazione della camma che una voltaudurata porta velocemente alla contaminazione di tutto il circuito di alimentazione, iniettori inclusi. Un vero macello. Da qualche parte ho letto critiche anche al progilodella camma che ad alti giri provoca il mancato contatto con il pistoncino con sollecitazioni importanti.
 
X