Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Più che la cementazione e che si gira il rullo e di conseguenza la camma sfrega sul metallo invece di farlo girare.. potrebbe anche essere in titanio una volta girato la camma sfrega creando attrito e limatura o si consuma la camma o il rullo o entrambi!! Basterebbe mettere dei perni di scorrimento come hanno le delphi così non si può girare il rullo.. la bosch dovrebbe fornire le pompe di rotazione a gratis per sta minchiata!! Mai risolto e si guardano bene dal risolverla
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Più che la cementazione e che si gira il rullo e di conseguenza la camma sfrega sul metallo invece di farlo girare.. potrebbe anche essere in titanio una volta girato la camma sfrega creando attrito e limatura o si consuma la camma o il rullo o entrambi!! Basterebbe mettere dei perni di scorrimento come hanno le delphi così non si può girare il rullo.. la bosch dovrebbe fornire le pompe di rotazione a gratis per sta minchiata!! Mai risolto e si guardano bene dal risolverla
Pazzesco!
 
la bosch dovrebbe fornire le pompe di rotazione a gratis per sta minchiata!!
si ma la pompa in sé è il minore dei danni, se per disgrazia va in mille pezzi spara detriti metallici nel impianto di iniezione e li RIP...
 
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà sui v6 Audi e più semplice da togliere la pompa perché la distribuzione e a catena c’è una piccola cinghia per fare girare la cp4… il lavoro più o meno e sempre io solito smontaggio serbatoio per sostituire o lavare e poi tt il resto.. per togliere il serbatoio alle Audi q5 bisogna smontare tt il ponte posteriore perché il tubo di immissione carburante e tt un pezzo con serbatoio!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
parlavo se mandi a meretrici il common rail...
 
Si, esatto. L'olio attuatori non si vede.
Ciao. Attenzione che è il contrario. Il serbatoio dell'olio attuatori e semitrasparente ed è possibile vederne il livello, mentre invece il livello di olio cambio non è visibile.
 
Ciao.
Stavo leggendo qui sul forum ma non ho ancora capito se il livello dell'olio attuatori è da misurare:
1. A freddo ed aprendo il cofano motore senza aprire prima la portiera guidatore.
2. A freddo aprendo prima la portiera.
3. A caldo con il sistema in pressione.

Sulla mia macchina ho notato che:
1. A freddo il livello è sopra il minimo,
2. Aprendo la portiera è appena sotto il minimo.
3. A caldo scende ancora più sotto.

In officina fiat mi hanno detto di verificare il livello a freddo senza aprire la portiera guidatore.
Inoltre, mi sembra di vedere solo la tacca del minimo, ma non vedo quella del massimo. In compenso c'è una linea verde fatta a pennarello più alta.
Attendo di sapere ed eventualmente di avere le vostre risposte con le misurazioni.
Grazie a tutti in anticipo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao.
Stavo leggendo qui sul forum ma non ho ancora capito se il livello dell'olio attuatori è da misurare:
1. A freddo ed aprendo il cofano motore senza aprire prima la portiera guidatore.
2. A freddo aprendo prima la portiera.
3. A caldo con il sistema in pressione.

Sulla mia macchina ho notato che:
1. A freddo il livello è sopra il minimo,
2. Aprendo la portiera è appena sotto il minimo.
3. A caldo scende ancora più sotto.

In officina fiat mi hanno detto di verificare il livello a freddo senza aprire la portiera guidatore.
Inoltre, mi sembra di vedere solo la tacca del minimo, ma non vedo quella del massimo. In compenso c'è una linea verde fatta a pennarello più alta.
Attendo di sapere ed eventualmente di avere le vostre risposte con le misurazioni.
Grazie a tutti in anticipo.
Ho letto ora in un forum in inglese della 4c che il livello del tct deve essere verificato a freddo e depressurizzando l'impianto con una procedura software sulla centralina. Quindi visto che il mio, a freddo, con la portiera chiusa, sta appena sopra il minimo, sto più tranquillo.
Comunque farò controllare. ;)

Ecco la foto della procedura in inglese.

4CDCTSelectorFluidLevelCheck.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
X