Domani provo con la mia...Io invece mi chiedo come fate a vedere il livello attraverso la vaschetta... io non riesco a vedere nulla
Devi mettere una luce dietro la vaschetta. Io uso la torcia del telefono.Io invece mi chiedo come fate a vedere il livello attraverso la vaschetta... io non riesco a vedere nulla.
Aspetta...apro il cofano e la trovo dove la vaschetta? In basso a destra? Devo togliere il coperchio motore per vederci meglio?Devi mettere una luce dietro la vaschetta. Io uso la torcia del telefono.
La vaschetta la trovi a destra del motore in basso, alla sinistra della batteria. Sulla mia 1.6 non ho bisogno di togliere il coperchio del motore.Aspetta...apro il cofano e la trovo dove la vaschetta? In basso a destra? Devo togliere il coperchio motore per vederci meglio?
Grazie!La vaschetta la trovi a destra del motore in basso, alla sinistra della batteria. Sulla mia 1.6 non ho bisogno di togliere il coperchio del motore.
Sei poi riuscito a controllare il tuo livello nella vaschetta?Grazie!
Ci guardo questa mattina e se riesco faccio foto.Sei poi riuscito a controllare il tuo livello nella vaschetta?
Allora, la macchina era calda. 27.000 km.
Le prime due foto olio caldo e pressurizzato (motore appena arrestato).
Visualizza allegato 250426
Seconda foto dopo un ora da arresto motore, accumulatore non pressurizzato.
Visualizza allegato 250427
Visualizza allegato 250428
Si vede chiaramente che il livello è circa 3/4 mm. sotto il minimo. Domattina lo controllo a freddo. Se lo trovo ancora così, passerò in officina per un rabbocco.