Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Io invece mi chiedo come fate a vedere il livello attraverso la vaschetta... io non riesco a vedere nulla
 
Io invece mi chiedo come fate a vedere il livello attraverso la vaschetta... io non riesco a vedere nulla.
Devi mettere una luce dietro la vaschetta. Io uso la torcia del telefono.
 
  • Like
Reactions: az88pv
- Informazione Pubblicitaria -
Devi mettere una luce dietro la vaschetta. Io uso la torcia del telefono.
Aspetta...apro il cofano e la trovo dove la vaschetta? In basso a destra? Devo togliere il coperchio motore per vederci meglio?
 
Aspetta...apro il cofano e la trovo dove la vaschetta? In basso a destra? Devo togliere il coperchio motore per vederci meglio?
La vaschetta la trovi a destra del motore in basso, alla sinistra della batteria. Sulla mia 1.6 non ho bisogno di togliere il coperchio del motore.
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Allora, la macchina era calda. 27.000 km.
Le prime due foto olio caldo e pressurizzato (motore appena arrestato).
20230428_163447.jpg


Seconda foto dopo un ora da arresto motore, accumulatore non pressurizzato.
20230428_172548.jpg

20230428_172515.jpg


Si vede chiaramente che il livello è circa 3/4 mm. sotto il minimo. Domattina lo controllo a freddo. Se lo trovo ancora così, passerò in officina per un rabbocco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora, la macchina era calda. 27.000 km.
Le prime due foto olio caldo e pressurizzato (motore appena arrestato).
Visualizza allegato 250426

Seconda foto dopo un ora da arresto motore, accumulatore non pressurizzato.
Visualizza allegato 250427
Visualizza allegato 250428

Si vede chiaramente che il livello è circa 3/4 mm. sotto il minimo. Domattina lo controllo a freddo. Se lo trovo ancora così, passerò in officina per un rabbocco.

Ma l'ultima foto l'hai fatta senza aprire la portiera lato guida?
Perché il livello mi sembra uguale alle altre 2.
Quel livello io lo ho quando lo misuro aprendo la portiera lato guida e si sente che la pompa ha già girato.
Invece quando è ferma da un po', senza aprire la portiera lato guida, il livello è appena sopra iI minimo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
X