E in tutti sti chilometri non hai mai fatto manutenzione al cambio?? Olio ingranaggi e vaschetta attuatori??Il meccanico mi ha sconsigliato qualsiasi intervento agli attuatori. Comunque la discussione in merito alla sostituzione olio attuatori deve essere presente da qualche parte. Occorrono strumenti adatti ma soprattutto personale esperto. Io credo che la mia Giulietta, con ben 170 CV dopo quasi 270mila km all' attivo, abbia il cambio da buttare. A parte gli strappi, ormai ai bassi regimi va come se la frizione non si staccasse e singhiozza. QA mio avviso questo cambio TCT è per chi vuole dissanguarsi, economicamente parlando, disguidi e difetti a parte.
Mai!!!E in tutti sti chilometri non hai mai fatto manutenzione al cambio?? Olio ingranaggi e vaschetta attuatori??
Vedi che il meccanico ti ha consigliato male...
Qualcuno?Salve
La mia Giulietta 175 cv TCT ha un problema al cambio; in pratica ad ogni accensione passando la leva da P a D si accende la spia "far controllare cambio, vedere manuale", in Alfa non riescono ad eliminare la segnalazione, sospettano che sia dovuto alla scheda elettronica che sta sotto la leva del TCT e che controlla le posizioni della stessa ma non riescono a garantirmi che sostituendola si risolva il problema. Qualcuno ha sperimentato questo stesso problema?