Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Ma e grave il problema ? Non sapresti darmi più informazioni?
 
Il meccanico mi ha sconsigliato qualsiasi intervento agli attuatori. Comunque la discussione in merito alla sostituzione olio attuatori deve essere presente da qualche parte. Occorrono strumenti adatti ma soprattutto personale esperto. Io credo che la mia Giulietta, con ben 170 CV dopo quasi 270mila km all' attivo, abbia il cambio da buttare. A parte gli strappi, ormai ai bassi regimi va come se la frizione non si staccasse e singhiozza. QA mio avviso questo cambio TCT è per chi vuole dissanguarsi, economicamente parlando, disguidi e difetti a parte.
E in tutti sti chilometri non hai mai fatto manutenzione al cambio?? Olio ingranaggi e vaschetta attuatori??

Vedi che il meccanico ti ha consigliato male...
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Salve

La mia Giulietta 175 cv TCT ha un problema al cambio; in pratica ad ogni accensione passando la leva da P a D si accende la spia "far controllare cambio, vedere manuale", in Alfa non riescono ad eliminare la segnalazione, sospettano che sia dovuto alla scheda elettronica che sta sotto la leva del TCT e che controlla le posizioni della stessa ma non riescono a garantirmi che sostituendola si risolva il problema. Qualcuno ha sperimentato questo stesso problema?
 
E in tutti sti chilometri non hai mai fatto manutenzione al cambio?? Olio ingranaggi e vaschetta attuatori??

Vedi che il meccanico ti ha consigliato male...
Mai!!! 😭
 
Salve

La mia Giulietta 175 cv TCT ha un problema al cambio; in pratica ad ogni accensione passando la leva da P a D si accende la spia "far controllare cambio, vedere manuale", in Alfa non riescono ad eliminare la segnalazione, sospettano che sia dovuto alla scheda elettronica che sta sotto la leva del TCT e che controlla le posizioni della stessa ma non riescono a garantirmi che sostituendola si risolva il problema. Qualcuno ha sperimentato questo stesso problema?
Qualcuno?
 
Ho tct ma non so che dirti. Immagino abbiano fatto la diagnostica. Se sospettano cambiano la scheda, se non è quella la rismontano e cercano altrove. Non è che i clienti possono pagare tutti i tentativi che fanno...
 
Non essendo la macchina in garanzia è a carico mio anche il rischio. Per altro la scheda elettronica non viene venduta come ricambio a sé stante, vendono tutta la leva del cambio automatico che costa più di 700 euro solo come ricambio
 
  • Wow
Reactions: Ro60
Ma se il cambio avesse 150.000 km. o più, forse meglio pensare ad un gruppo revisionato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambio e frizione ovviamente hanno 140 000 km anche lo spingidisco secondo me è a fine... ma in ogni caso rifare la doppia frizione a parte il vostro spropositato (kit doppia frizione e volano) siamo a 1600 euro tipo, non comporta la sostituzione della leva cambio. Quindi se il problema effettivamente riguarda la scheda elettronica della leva quando questa si sposta, all'accensione, da P ad un'altra posizione, va sistemato come problema a sé stante