Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Che dire,ha ragione,è una macchina fantastica,una vera bomba,ma allora la smettano di dichiarare i 4,1 l/100km!
La cosa si chiama pubblicità ingannevole e sarebbe un reato.

Per determinare i consumi ed evitare la pubblicità ingannevole esiste una normativa che rende uguale presso tutti i produttori la procedura di omologazione, 4,1l/100km è il risultato ottenuto con questo metodo standard. Il fatto che poi questi rilevamenti siano diversa da quelli rilevati dalla maggioranza non dipende da Alfa ma è una cosa comune a tutti i produttori, come tra l'altro ampiamente noto e documentato da numerose testate giornalistiche (vedi Quattroruote).
Non è colpa dei produttori, quanto più di parametri del test che sono irreali.
Detto questo chiudiamo l'OT ancor prima dell'inizio.
 
Non è colpa dei produttori, quanto più di parametri del test che sono irreali.
Detto questo chiudiamo l'OT ancor prima dell'inizio.

È una giusta precisazione ma bisogna chiedersi chi ne trae vantaggio?I produttori a danno dei consumatori dunque non possono essere esenti da colpe anche se indirette.Detto questo chiudo l'OT.

0cirn3 by SGII
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Serve a fare 7.5 nello 0-100 come da dati dichiarati. Partenza veloce o brucio tutti al semaforo vedi tu come ti piace di più.
Si ma , essendo il tct anche un cambio automatico, e mettendo in Dynamic, non dovrebbe fare il launch control lo stesso? Basterebbe pigiare sull'acceleratore a tavoletta e si avrebbe la massima accelerazione. O no? Cosa prevede in più il launch control? Proprio non capisco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Penso che con il launch control la bimba partirebbe con il motore gia in tiro...mentre senza tale controllo partirebbe con il motore al minimo perdendo qualche decimo di secondo...!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Penso che con il launch control la bimba partirebbe con il motore gia in tiro...mentre senza tale controllo partirebbe con il motore al minimo perdendo qualche decimo di secondo...!
Solo questo? Mi sembra un po' poco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Visualizza allegato 82224

Nel Manuale TCT, il Lunch contro ....non se ne parla....

Se ne parla in quello di officina... farebbe parte di tutte quelle informazioni da dare al cliente in fase di consegna ed illustrazione della vettura.

Con il launch viene fatta slittare la frizione in modo da tenere il motore sempre nel regime tra coppia e potenza massima al limite del pattinamento delle gomme senza l'ausilio dell'impianto frenante.
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

ma credo che forse si ricrederanno almeno su questo, se le vendite del TCT andranno bene, e credo che all'estero più che in italia lo richiedano a gran voce.

Parlando con un'istruttore del Centro Internazionale Guida Sicura che lo ha provato su giulietta sulla 1.4 170cv Mair ha detto che è veramente veloce ed efficace, addirittura meglio del DSG VAG!
riesce ad unire divertimento e parsimonia, sa essere veloce ma anche delicato, la cambiata è innavvertibile quindi non si perde mai coppia, la vettura è sempre in tiro, e poi se si è in città si mette la modalità automatica e fà tutto da solo riducendo anche i consumi.
Ma ovviamente chi lo sceglierà non lo farà per i consumi... :grinser005:


Concordo! Anch'io ho provato il DSG e mi è sembrato senza paragone. Il TCT è stupendo in confronto, se lo provassero i "tedescofili" farebbero come me, passarebbero da Golf a Giulietta!!!
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Eccola!!!
Finalmente...dopo 3 mesi e 10 giorni è arrivata!
Ho lasciato il cuore in concessionaria... ;-)
...tra qualche giorno potrò finalmente portarla a casa.

IMG_20111117_182743.jpgIMG_20111117_182829.jpgIMG_20111117_182847.jpgIMG_20111117_182907.jpgIMG_20111117_182926.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Se ne parla in quello di officina... farebbe parte di tutte quelle informazioni da dare al cliente in fase di consegna ed illustrazione della vettura.

Con il launch viene fatta slittare la frizione in modo da tenere il motore sempre nel regime tra coppia e potenza massima al limite del pattinamento delle gomme senza l'ausilio dell'impianto frenante.
ma fammi capire...questo tct ha il launch control o no....secondo me no ....vedendo le vere sportive dotate di launch control gestito da centralina motore, questo sistema si attiva esclusivamente con un apposito pulsante\selettore con macchina ferma, premi e si porta al regime di coppia massima...ora qui sulla giulietta non ce nessuna funzione in merito...ecco perchè mi sembra strano che sia presente.
 
X