Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.
Per attivare il launch bisogna essere in dynamic con cambio in automatico o manuale i deve premere i freno con il piede sinistro e l'acceleratore a fondo. Il motore viene portato a regime costante poco sopra l'inizio della coppia massima. Lasci il freno e tutto si muove in un lampo.
In altre condizioni, non in dynamic, se si preme l'acceleratore a fondo con il freno premuto il motore sale brevemente di giri e poi torna al minimo, viene staccata la frizione.
Premere a fondo l'acceleratore passando il piede dal freno all'acceleratore la partenza non regala la stessa spinta iniziale e anzi è vittima di un lieve ritardo nell'attacco della frizione, ma quest'ultima è solo un'opinione personale fatta rispetto alla concorrenza.
Si ma , essendo il tct anche un cambio automatico, e mettendo in Dynamic, non dovrebbe fare il launch control lo stesso? Basterebbe pigiare sull'acceleratore a tavoletta e si avrebbe la massima accelerazione. O no? Cosa prevede in più il launch control? Proprio non capisco.
Per attivare il launch bisogna essere in dynamic con cambio in automatico o manuale i deve premere i freno con il piede sinistro e l'acceleratore a fondo. Il motore viene portato a regime costante poco sopra l'inizio della coppia massima. Lasci il freno e tutto si muove in un lampo.
In altre condizioni, non in dynamic, se si preme l'acceleratore a fondo con il freno premuto il motore sale brevemente di giri e poi torna al minimo, viene staccata la frizione.
Premere a fondo l'acceleratore passando il piede dal freno all'acceleratore la partenza non regala la stessa spinta iniziale e anzi è vittima di un lieve ritardo nell'attacco della frizione, ma quest'ultima è solo un'opinione personale fatta rispetto alla concorrenza.