Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

senti sai il motivo perchè non c'è sulla QV?

Non ne ho idea.

PS: Lasciamo spazio Dubbi, problemi, consigli sul TCT ed evitiamo di andare OT.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

cmq presto per giudicare......prendete la mia impressione con le molle,ma mi sembra piu' fluido del dsg.il dsg(cambio spettacolare a parer mio)aveva gia' dai primissimi giorni un impuntatura fra prima e seconda peggiorata con l'aggiornamento del software della centralina,il tct mi sembra proprio di no.....sgrat sgrat:)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

aggiornamento dopo quasi una settimana da alfista:
Cambio spettacolare finora,non mi fa' rimpiangere il dsg e considero il dsg il migliore automatico di fascia media quindi dovremmo essere al top,ho notato invece,ma questo riguarda il motore,un turbolag neanche tanto leggero ai giri bassi?e' normale caratteristica del 1400 multiair?l'accoppiata tct-dna in dynamic e' favolosa,peccato che io sia fissato col rodaggio quindi la utilizzo proprio rarissimamente,almeno fino ai 2-3000 km!:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

aggiornamento dopo quasi una settimana da alfista:
Cambio spettacolare finora,non mi fa' rimpiangere il dsg e considero il dsg il migliore automatico di fascia media quindi dovremmo essere al top,ho notato invece,ma questo riguarda il motore,un turbolag neanche tanto leggero ai giri bassi?e' normale caratteristica del 1400 multiair?l'accoppiata tct-dna in dynamic e' favolosa,peccato che io sia fissato col rodaggio quindi la utilizzo proprio rarissimamente,almeno fino ai 2-3000 km!:)

Si , bassi giri turbolag presente !!!
hai per caso verificato se il TCT si comporta in ugual modo sia in "N" che in "A" ??
 
aggiornamento dopo quasi una settimana da alfista:
Cambio spettacolare finora,non mi fa' rimpiangere il dsg e considero il dsg il migliore automatico di fascia media quindi dovremmo essere al top,ho notato invece,ma questo riguarda il motore,un turbolag neanche tanto leggero ai giri bassi?e' normale caratteristica del 1400 multiair?l'accoppiata tct-dna in dynamic e' favolosa,peccato che io sia fissato col rodaggio quindi la utilizzo proprio rarissimamente,almeno fino ai 2-3000 km!:)

Nn esiste un motore turbo senza turbolag...solo nel mio motore è presente lo scavenging che lo limita fortemente rendendolo quasi a zero

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Ciao! cosa intendete per turbolag ai bassi regimi? cosè?
La mia Giulietta TCT dovrebbe arrivare entro metà dicembre e vorrei capire di che cosa si tratta, se è una cosa fastidiosa o meno!
Cmq non vedo l'ora di passare anch'io finalmente al TCT, è la mia prima volta con il cambio automatico e spero sia veramente un gran cambio!
Non ne posso più di usare la mia 159 così pesante con un volante e un una frizione altrettanto pesanti....
Grazie, Mirco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

gialdo ci credi che la A nel manettino ancora non l ho mai provata? :)per il turbolag buono a sapersi,io gia' mi stavo preoccupando.......beh alfista mi sembra anche giusto che la qv verde abbia soluzioni innovative che risolgano il problema,e' la top di gamma e quindi giusto cosi! :)meno male che la qv non e' uscita col tct altrimenti avrei fatto la piu' grossa cazzata della mia vita....ma l'avrei fatta!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

gialdo ci credi che la A nel manettino ancora non l ho mai provata? :)per il turbolag buono a sapersi,io gia' mi stavo preoccupando.......beh alfista mi sembra anche giusto che la qv verde abbia soluzioni innovative che risolgano il problema,e' la top di gamma e quindi giusto cosi! :)meno male che la qv non e' uscita col tct altrimenti avrei fatto la piu' grossa cazzata della mia vita....ma l'avrei fatta!

bè se usciva la qv avrei fatto un pesierino per la permuta ;) ma l'avrei usato rigorosamente solo col sequenziale...mai in automatico ;)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

ho notato una grossa differenza su una cosa fra dsg e tct e vi aggiorno.........il dsg 6 marce a bagno d'olio della mia vecchia golf tdi aveva prima e seconda in modalita' drive cortissime(la prima quasi inesistente per quanto era corta)il tct l'opposto proprio una prima lunghissima che arriva ai 2mila giri ed anche una seconda bella lunga,secondo voi che puo' significare?ricerca di minori consumi?lo chiedo da profano e da curiosone quale sono.qualche altro possessore di tct(ce ne dovrebbe essere un altro nel forum)ha notato questa cosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

ho notato una grossa differenza su una cosa fra dsg e tct e vi aggiorno.........il dsg 6 marce a bagno d'olio della mia vecchia golf tdi aveva prima e seconda in modalita' drive cortissime(la prima quasi inesistente per quanto era corta)il tct l'opposto proprio una prima lunghissima che arriva ai 2mila giri ed anche una seconda bella lunga,secondo voi che puo' significare?ricerca di minori consumi?lo chiedo da profano e da curiosone quale sono.qualche altro possessore di tct(ce ne dovrebbe essere un altro nel forum)ha notato questa cosa?

ma questo in N o in D?
 
X