in Neutral e' quella la cosa strana no?
L'uso che fai delle parole "lunghissima" e "cortissima" è completamente sbagliato, forse volevi dire tira di più o di meno le marce, il significato è completamente diverso. Questo perché il rapporto di trasmissione nei cambi tct e dsg è fisso, non varia a seconda della modalità N o D, quello che cambia è solo il numero di giri a cui viene innestata la marcia successiva. Le differenze che ci possono essere tra tct e dsg possono dipendere dal regime di coppia max e potenza max dei diversi motori e dalla conseguente scelta da parte degli ingegneri di far tirare o meno le marce a seconda della modalità. Spero di essere stato chiaro.ho notato una grossa differenza su una cosa fra dsg e tct e vi aggiorno.........il dsg 6 marce a bagno d'olio della mia vecchia golf tdi aveva prima e seconda in modalita' drive cortissime(la prima quasi inesistente per quanto era corta)il tct l'opposto proprio una prima lunghissima che arriva ai 2mila giri ed anche una seconda bella lunga,secondo voi che puo' significare?ricerca di minori consumi?lo chiedo da profano e da curiosone quale sono.qualche altro possessore di tct(ce ne dovrebbe essere un altro nel forum)ha notato questa cosa?
L'uso che fai delle parole "lunghissima" e "cortissima" è completamente sbagliato, forse volevi dire tira di più o di meno le marce, il significato è completamente diverso. Questo perché il rapporto di trasmissione nei cambi tct e dsg è fisso, non varia a seconda della modalità N o D, quello che cambia è solo il numero di giri a cui viene innestata la marcia successiva. Le differenze che ci possono essere tra tct e dsg possono dipendere dal regime di coppia max e potenza max dei diversi motori e dalla conseguente scelta da parte degli ingegneri di far tirare o meno le marce a seconda della modalità. Spero di essere stato chiaro.
L'uso che fai delle parole "lunghissima" e "cortissima" è completamente sbagliato, forse volevi dire tira di più o di meno le marce, il significato è completamente diverso. Questo perché il rapporto di trasmissione nei cambi tct e dsg è fisso, non varia a seconda della modalità N o D, quello che cambia è solo il numero di giri a cui viene innestata la marcia successiva. Le differenze che ci possono essere tra tct e dsg possono dipendere dal regime di coppia max e potenza max dei diversi motori e dalla conseguente scelta da parte degli ingegneri di far tirare o meno le marce a seconda della modalità. Spero di essere stato chiaro.
Se ti piace la marcia tirata lunghissima metti il manettino in D e divertiti o ancora meglio metti in sequenziale e divertiti ancora di piùChiarissimo!ma il motivo secondo te di questa scelta?personalmente a me piace la marcia tirata lunghissima ma non incide in questa maniera in modo negativo sui consumi?parlo da profano perche' ignorante in materia?