Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Certo che si può, purchè il motore non vada oltre il limitatore ma tranquillo, ti fa un biiip e non te lo fa fare!

Sent from my New iPad using Tapatalk

Sei sicurissimo ?perché il bip a me lo fa solo in salita di marcia.se lo facesse anche in scalata sarei ancora più contento.:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Salve dottorsapo,
nonostante ho effettuato gia una campagna di servizio per questo problema( aggiornamento del software),
mi ritrovo di nuovo con il cambio che fa queste botte, pero solo dalla 2a in 1a ,
dalla P alla D(macchina ferma,freno premuto,giri motore minimo) ,
dalla D alla R (macchina ferma,freno premuto,giri motore minimo) , con le altre marce tutto fila liscio .
Quanti km hai in attivo con la tua Guly e da quanto tempo senti questa difficolta di gestione degli attuatori ? ti sei gia rivolta ad un officina per saperne di piu ?
Teniamoci aggiornati , mi pare che siamo solo noi 2 a sentire queste botte.
La mia riparte in officina il 24 .
Per ora non sono andato in officina perchè ho riscontrato i piccoli contraccolpi solo 3-4 volte nelle ultime due settimane...la giuly ha 8000 km e ce l'ho da dicembre.
ps.Il bip lo fa anche in scalata...!

Per ora non sono andato in officina perchè ho riscontrato i piccoli contraccolpi solo 3-4 volte nelle ultime due settimane...la giuly ha 8000 km e ce l'ho da dicembre.

Bip in scalata?meglio di audi:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Pure io ho 8000km e presa a dicembre, strana coincidenza :confused:

e da quando e con che frequenza avverti i problemi al tct?

da circa 2 mesi ,a livello di frequenza ogni volta che inserisce la 1a o R .

Cioè da 2 mesi hai sempre questo problema,e prima,ti capitava qualche volta o non era mai capitato,quindi tutto ad un tratto il cambio ha iniziato a darti noie?

all inizio nessun problema....ma dopo circa piu di 2 mesi ha incominciato a farlo come sta capitando a te cioé ogni tanto.

Ah ecco...benissimo....!
Se non erro la tua rientrava nella specie di richiamo,giusto?!Ma ti ha contattato l'alfa?
Io non son stato contattato da nessuno e non so nemmeno se rientra in quelle del richiamo...!

si la mia entra nel richiamo , come dice ttg loro chiamano campagna di servizio, anche se é stato gia` fatto questo aggiornamento del software del cambio in officina circa 2 settimane fa....rimango tutt ora con lo stesso problema di prima e se non peggio ..prossimo soggiorno in officina per il 24 di questo mese ...vediamo se trovano qualke soluzione ..mi da l impressione che mi son comprato una scatola a problemi e rumori ,mi rimpiango la mia vecchia auto (passat SW 200000 km mai un rumore ,in garage solo per manutenzioni normali) mannaggia a me che ho voluto fidarmi per una volta delle italiane ...spero rimangiarmi questa frase , magari, ma poco ci credo

X