Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl
Beh allora c'è il problema!!! Prova però a sentire qualche altra officina, con l'aggiornamento del software sarebbe dovuto sparire il problema in quanto mi sembra proprio un problema di gestione degli attuatori, magari non hanno fatto bene l'aggiornamento.
Salve,
quando passo dalla D alla R lo faccio con l auto ferma ,motore a minimo e freno premuto.
Tra 2° a 1° non interpreto male , il cambio fa fatica a trovare la marcia, quando la trova da una botta per inserirla, ti spiego meglio mentre viaggio ad una velocita per esempio di 50km/h, togliendo il piede dall accelleratore inizia a scalare sola per passare dalla 3° a 2° e quando sono quasi fermo che per sta per inserire la 1° fa fatica a trovarla e di un colpo una volta trovata quando la innesta si sente come una botta nel cambio.Delle volte sento anche queste botte per esempio se faccio una partenza in D faccio 5 metri e mi fermo risento ste botte.Un altro fano strano capitato qualche giorno fa, parto con la 1° in sequenziale , sposto la leva sulla D per metterla in automatica , non trovava piu alcuna marcia ,all improvviso l ha trovata e quando l ha inserita ha dato un grande colpo (peggio di un colpo di frusta).
Sono appena passato all officina parlando con il secondo capo tecnico mi ha detto che non é normale, quindi mi ha preannunciato che c é un bel grosso problema al cambio
Beh allora c'è il problema!!! Prova però a sentire qualche altra officina, con l'aggiornamento del software sarebbe dovuto sparire il problema in quanto mi sembra proprio un problema di gestione degli attuatori, magari non hanno fatto bene l'aggiornamento.