Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

.. mi piace di più premere la frizione e manina sul pomello hihihih ..

Io invece, avendo il tct, la manina la tengo sempre "morta" sulla coscia della passeggera, e questo è un dato da non sottovalutare :p . Immaginate la scena partendo dal basso, il tutto nella massima comodità: piede sinistro a riposo, busto leggermente spostato verso dx, gomito dx appoggiato sul bracciolo e mano dx....beh avete capito dove, anzichè smanettare con l'asta...del cambio :grinser005: .
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Io invece, avendo il tct, la manina la tengo sempre "morta" sulla coscia della passeggera, e questo è un dato da non sottovalutare :p . Immaginate la scena partendo dal basso, il tutto nella massima comodità: piede sinistro a riposo, busto leggermente spostato verso dx, gomito dx appoggiato sul bracciolo e mano dx....beh avete capito dove, anzichè smanettare con l'asta...del cambio :grinser005: .

questa sì che è un analisi tecnica con i contro ca..i :):lachen001::lol2:
 
Io invece, avendo il tct, la manina la tengo sempre "morta" sulla coscia della passeggera, e questo è un dato da non sottovalutare :p . Immaginate la scena partendo dal basso, il tutto nella massima comodità: piede sinistro a riposo, busto leggermente spostato verso dx, gomito dx appoggiato sul bracciolo e mano dx....beh avete capito dove, anzichè smanettare con l'asta...del cambio :grinser005: .

Guarda ti quoto al 100%..la comodità di non staccare mai la mano dalla coscia..è verissimo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

questa sì che è un analisi tecnica con i contro ca..i :):lachen001::lol2:

Guarda ti quoto al 100%..la comodità di non staccare mai la mano dalla coscia..è verissimo...

Solo chi ha il tct può provare certe sensazioni!!!:grinser005: :eclipsee_Victoria:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

ahahahahha voi avete la cloche con le letterine N-P ecc ecc ahahahah :lol2:
usato in manuale è un parolone hihihihih premere il joystick casomai ;)

a parte gli scherzi, è risaputo che non mi piace e vabbè, so gusti...
una cosa che ho notato dal video è che le cambiate non mi sembrano così rapide... cioè, forse dalle vostre impressioni me lo sarei aspettato un pò meglio in tal senso... boh, mi sembra il video di un gioco di auto, con le macchine a livello base... senza step di modifiche hihihihi...
secondo voi, ci passa molto come tempistica di cambiata fra un tct e una cambiata veloce in manuale...?
parlo solo di tempistica...

luplo, il giorno che non ci saranno più specchi su cosa ti arrampicherai? :lol2:
Tu la cloche la usi per cambiare marcia, noi per scegliere se lasciar fare all'automatico nella guida rilassata o mettere in manuale e divertirci con le palette, ma non certo per cambiare. :p

No, non è molto più veloce del manuale, però è sempre più veloce. Ma per me non è tanto una questione di rapidità, piuttosto di diversa modalità. Tu preferisci usare un piede intero ed una mano intera, io solo un ditino. ;)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Guarda ti quoto al 100%..la comodità di non staccare mai la mano dalla coscia..è verissimo...

LOL

Ma allora siamo in parecchi... :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non esageriamo, di magico e sensazionale non c'è niente, è un'ottimo cambio a doppia frizione, fa il suo lavoro in maniera onesta e, tocchiamoci, speriamo che continui a farlo per mooolto tempo.
Poi riguardo ai dati/test forniti dalle case io li prenderei sempre con le pinze, ti ho riportato un caso, il mio, quello di una persona normale che ha guidato per 10 anni con il cambio manuale e che ora si trova benissimo con questo cambio automatico/sequenziale.
Se ti vuoi divertire con il pomello puoi sempre tenere la manina sopra e manovrarlo in sequenziale, le palettine fanno molto videogame, questo è verissimo, ma ti consentono di concentrarti solo sulla guida e di non staccare mai le mani dal volante, cosa importantissima se guidi come quel pazzo del video del nurburgring .: lol :.


okkkkkkkkkk :grinser002:
quindi diciamo che è un buonissimo cambio ma tutto sommato più stradale che sportivo anche se permette di divertirti in varie modalità...:)
purtroppo non staccare le mani mi sa troppo di sala giochi... quello intendo... poi per carità, c'è chi ci trova ottimamente...:hail:
un parere onesto il tuo... .:stretta:.


Io invece, avendo il tct, la manina la tengo sempre "morta" sulla coscia della passeggera, e questo è un dato da non sottovalutare :p . Immaginate la scena partendo dal basso, il tutto nella massima comodità: piede sinistro a riposo, busto leggermente spostato verso dx, gomito dx appoggiato sul bracciolo e mano dx....beh avete capito dove, anzichè smanettare con l'asta...del cambio :grinser005: .

beh è logico... .: sgrat :.se devi andà a fa la spesa o a prende il gelato la postura ci sta tutta ihihihiihih :grinser005:
okkio che stai ad uscì fuori dallo sportello se vai ancora verso dx :auto003:iihihihihii
a sto punto ti potevi fa la smart o na bella microcar... :lovekop:
per la mano sulla coscia beh... le allungavano già con il cambio nel 1900 ahahhahaahha .: sbav :.
figurati che difficolta passare da zampa sul sedile accanto ahahaaah :ass:...


luplo, il giorno che non ci saranno più specchi su cosa ti arrampicherai? :lol2:
Tu la cloche la usi per cambiare marcia, noi per scegliere se lasciar fare all'automatico nella guida rilassata o mettere in manuale e divertirci con le palette, ma non certo per cambiare. :p

No, non è molto più veloce del manuale, però è sempre più veloce. Ma per me non è tanto una questione di rapidità, piuttosto di diversa modalità. Tu preferisci usare un piede intero ed una mano intera, io solo un ditino. ;)


aahhaah caschi male eh eh eh... ;)
non ho nessun bisigno di arrampicarmi sugli specchi perchè non mi interessa...:lachen001:
boh, ora anche la guida sedentaria hhaahahahhhas :lol2:
beh, mo ci vuole che anche sia pure più lento .: lol :.
è semplicemente che dal video non mi sembra un fulmine di guerra tutto quì :fragend013:
rivedendolo boh, non mi ha dato un'ottima impressione rispetto a come lo avevato trovato voi...:aktion080:
sarà, ma il tct non fa per me... :: Abbraccio :.


poi hai anche l'INSERT COINS per accendere al posto della chiave o la memory card con le modalità salvate ihihihhh.: Clap :.

con il ditino,
schiaccia il nasino...
tira la manovella,
ed esce la caramella ahahahahahha:SuSu:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

ritornando in tema.... (anche se l'off topic devo dire è parecchio gustoso... :p) qua La Giulietta Quadrifoglio Verde al Nürburgring | alVolante possiamo trovare la prova della QV, sempre fatta da AlVolante, sempre al nurburgring.
Al di là delle prestazioni in senso stretto (proprio non c'è storia) è interessante notare come cambia lo stile di guida dal cambio manuale a quello con TCT, peccato non ci sia il riquadrino sul contagiri :mad:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Solo chi ha il tct può provare certe sensazioni!!!:grinser005: :eclipsee_Victoria:
C'è un solo piccolissimo particolare...la comodita di non staccare la mano dalla coscia fa passare la voglia per l'impresa titanica di abbassare i sedili...::cop::
A parte queste disquisizioni tecniche...ultimamente sto notando una certa lentenzza nel cambio dalla 2a alla 3a oltre che a un certo ritardo di risposta dell'accelleratore ad un basso numero di giri quando sto in 3a (ovviamente in dinamic).
non so se è solo un impressione ma ho la sensazione che prima fosse un po piu reattiva:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Suppongo che il ritardo nella risposta dell'acceleratore sia dovuto al fatto che, trovandosi ad un basso numero di giri con una marcia alta, il motore tarda a riprendere, credo che si risolva col "giu tutto", così invece di riprendere giri, scala marcia, anche 2 marce se necessario. Poi hai detto che prima era più reattiva, ma prima di cosa? Hai fatto qualche intervento in officina?
 
X