Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Vedo che non mi sbaglio sui miei dubbi, 1 a 0.
Aspetto ancora qualche altra risposta per vedere
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Mi accodo al buon funzionamento del cambio, non noto differenze tra le cambiate
 
Nessun problema del genere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Nessun problema del genere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No problem in prima e retro.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

il cambio é come ''indeciso'' dalla seconda alla prima o dalla D alla retromarcia, si sente una doppia botta nell inserimento della marcia

Premesso che neanche io ho di questi problemi, ti pongo alcune domande:
quando passi dalla D alla R lo fai con auto ferma, motore al minimo e freno premuto?
Per quanto riguarda l'indecisione tra 2^ e 1^ non è che interpreti male il fatto che la prima viene inserita volutamente solo a macchina quasi ferma?
Inoltre l'indecisione nel passaggio tra D e R mi suona molto strana e secondo me dipende dalla velocità con cui effettui questa manovra, per esempio se dalla posizione D schizzi ad R, sul display, ma anche di fatto, noterai un breve ritardo del tutto normale, niente di più del tempo necessario per innestare la retro in un cambio manuale. Avere il tct non significa che premo un bottone ed è tutto pronto all'istante come accendere la luce, sono comunque degli organi meccanici che devono avere il tempo di posizionarsi, e comunque credo che un po bisogna imparare a "dialogare" con il sistema di gestione di questo cambio.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

salve a tutti avrei un dubbio che riguarda la futura disponibilità del cambio tct sulla giulietta quadrifoglio verde...ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare niente...
sapete se ci sono indiscrezioni o se questo cambio sarà introdotto sulla QV?
grazie a tutti in anticipo per le risposte!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Nessun problema, tutto funziona a dovere.
Premetto di essere gia`stato richiamato da Alfa Romeo per una campagna di servizio, giustamente per via del cambio (rumori al cambio).
Com'è andata a finire?? cosa ti hanno aggiornato/sostiutito?
 
salve a tutti avrei un dubbio che riguarda la futura disponibilità del cambio tct sulla giulietta quadrifoglio verde...ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare niente...
sapete se ci sono indiscrezioni o se questo cambio sarà introdotto sulla QV?
grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Non si sa nulla per ora, in alfa han deciso di limitarlo alle due versioni 170cv.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Premesso che neanche io ho di questi problemi, ti pongo alcune domande:
quando passi dalla D alla R lo fai con auto ferma, motore al minimo e freno premuto?
Per quanto riguarda l'indecisione tra 2^ e 1^ non è che interpreti male il fatto che la prima viene inserita volutamente solo a macchina quasi ferma?
Inoltre l'indecisione nel passaggio tra D e R mi suona molto strana e secondo me dipende dalla velocità con cui effettui questa manovra, per esempio se dalla posizione D schizzi ad R, sul display, ma anche di fatto, noterai un breve ritardo del tutto normale, niente di più del tempo necessario per innestare la retro in un cambio manuale. Avere il tct non significa che premo un bottone ed è tutto pronto all'istante come accendere la luce, sono comunque degli organi meccanici che devono avere il tempo di posizionarsi, e comunque credo che un po bisogna imparare a "dialogare" con il sistema di gestione di questo cambio.
Salve,
quando passo dalla D alla R lo faccio con l auto ferma ,motore a minimo e freno premuto.
Tra 2° a 1° non interpreto male , il cambio fa fatica a trovare la marcia, quando la trova da una botta per inserirla, ti spiego meglio mentre viaggio ad una velocita per esempio di 50km/h, togliendo il piede dall accelleratore inizia a scalare sola per passare dalla 3° a 2° e quando sono quasi fermo che per sta per inserire la 1° fa fatica a trovarla e di un colpo una volta trovata quando la innesta si sente come una botta nel cambio.Delle volte sento anche queste botte per esempio se faccio una partenza in D faccio 5 metri e mi fermo risento ste botte.Un altro fano strano capitato qualche giorno fa, parto con la 1° in sequenziale , sposto la leva sulla D per metterla in automatica , non trovava piu alcuna marcia ,all improvviso l ha trovata e quando l ha inserita ha dato un grande colpo (peggio di un colpo di frusta).
Sono appena passato all officina parlando con il secondo capo tecnico mi ha detto che non é normale, quindi mi ha preannunciato che c é un bel grosso problema al cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Nessun problema, tutto funziona a dovere.

Com'è andata a finire?? cosa ti hanno aggiornato/sostiutito?
Avevano fatto solo un aggiornamento ,mi da l impressione da quando l hanno fatto le cose sono peggiorate e non migliorate