Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

boh, ora anche la guida sedentaria hhaahahahhhas :lol2:

Che vuoi, c'è anche chi vive e/o lavora in città, e nelle ore di punta c'è poco da divertirsi comunque, viaggi fianco a fianco con l'apecar la panda e la maserati... :smiley_029:

sarà, ma il tct non fa per me... :: Abbraccio :.

Per molti, ma non per tutti. (cit.) :p


poi hai anche l'INSERT COINS per accendere al posto della chiave o la memory card con le modalità salvate ihihihhh.: Clap :.

No, quello solo al bar, per le lunghe e fredde serate d'inverno. :lachen001:
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Suppongo che il ritardo nella risposta dell'acceleratore sia dovuto al fatto che, trovandosi ad un basso numero di giri con una marcia alta, il motore tarda a riprendere, credo che si risolva col "giu tutto", così invece di riprendere giri, scala marcia, anche 2 marce se necessario. Poi hai detto che prima era più reattiva, ma prima di cosa? Hai fatto qualche intervento in officina?
Non ho fatto nessun intervento,ed è una cosa che ho notato da qualche giorno,e mi riferisco alla modalita sequenziale,e solo al passaggio da 2a a 3a,inoltre sembra anche che quando sto in 3a e schiaccio il pedale ci sia un iniziale ritardo di risposta da parte del motore(un po paragonabile all'effetto del manettino in normal)...cosa che non avverto con le marcie piu alte pur a numero di regimi medio bassi.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non ho fatto nessun intervento,ed è una cosa che ho notato da qualche giorno,e mi riferisco alla modalita sequenziale,e solo al passaggio da 2a a 3a,inoltre sembra anche che quando sto in 3a e schiaccio il pedale ci sia un iniziale ritardo di risposta da parte del motore(un po paragonabile all'effetto del manettino in normal)...cosa che non avverto con le marcie piu alte pur a numero di regimi medio bassi.

Allora magari qualcosa c'è che non va perchè a me non lo fa.
Capatina in officina!!!
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Che vuoi, c'è anche chi vive e/o lavora in città, e nelle ore di punta c'è poco da divertirsi comunque, viaggi fianco a fianco con l'apecar la panda e la maserati... :smiley_029:



Per molti, ma non per tutti. (cit.) :p




No, quello solo al bar, per le lunghe e fredde serate d'inverno. :lachen001:

beh, nel centro cittadino ad ora di punta non mi pare il caso :confused: di giocare a Need Giulietta For Speed TCT hihihihihih... :grinser005:
hai il mio pieno appoggio... .:stretta:. meglio fianco a fianco dell'ape ed il pandino che un passaggio in carrozzeria con il carroattrezzi... :)
esatto, la citazione va interpretata ahahahah :grinser002:

C'è un solo piccolissimo particolare...la comodita di non staccare la mano dalla coscia fa passare la voglia per l'impresa titanica di abbassare i sedili...::cop::
A parte queste disquisizioni tecniche...ultimamente sto notando una certa lentenzza nel cambio dalla 2a alla 3a oltre che a un certo ritardo di risposta dell'accelleratore ad un basso numero di giri quando sto in 3a (ovviamente in dinamic).
non so se è solo un impressione ma ho la sensazione che prima fosse un po piu reattiva:confused:

il tuo particolare è sulla manina mi sembra molto ovvio ahahahah
una curiosità, questa lentezza che hai notato secondo te è derivata dal cambio marcia in se per se, o una certa non fluidità di erogozione del motore...?
quanti km hai attualmente...?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Mah sembrerebbe piu una questione di erogazione,inizialmente pensavo fosse perche magari stesse rigenerando e quindi il motore fosse meno pronto,ma ho notato che lo fa solo con la 3a.
ripeto quando schiaccio il pedale, il motore non risponde immediatamente,un po come accade quando il manettino è in normal.
Stesso discorso vale quando cambio da 2a a 3a,la marcia sembra entrare subito ma il motore reagisce dopo un "tempuscolo" in piu.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Mah sembrerebbe piu una questione di erogazione,inizialmente pensavo fosse perche magari stesse rigenerando e quindi il motore fosse meno pronto,ma ho notato che lo fa solo con la 3a.
ripeto quando schiaccio il pedale, il motore non risponde immediatamente,un po come accade quando il manettino è in normal.
Stesso discorso vale quando cambio da 2a a 3a,la marcia sembra entrare subito ma il motore reagisce dopo un "tempuscolo" in piu.

beh, più sali con le marce e più la risposta è più blanda... è normale... un rapporto di marcia che va ad allungare si sente di meno rispetto ad uno più corto...
per curiosità quanti km ha la tua attualmente...?
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Mah sembrerebbe piu una questione di erogazione,inizialmente pensavo fosse perche magari stesse rigenerando e quindi il motore fosse meno pronto,ma ho notato che lo fa solo con la 3a.
ripeto quando schiaccio il pedale, il motore non risponde immediatamente,un po come accade quando il manettino è in normal.
Stesso discorso vale quando cambio da 2a a 3a,la marcia sembra entrare subito ma il motore reagisce dopo un "tempuscolo" in piu.
Potrebbe essere il rapporto di trasmissione della terza ad essere un po' lungo e ci hai fatto caso solo adesso...
Chi ha i rapporti di trasmissione qui su due dita e li pubblica?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

C'è un solo piccolissimo particolare...la comodita di non staccare la mano dalla coscia fa passare la voglia per l'impresa titanica di abbassare i sedili...::cop::
A parte queste disquisizioni tecniche...ultimamente sto notando una certa lentenzza nel cambio dalla 2a alla 3a oltre che a un certo ritardo di risposta dell'accelleratore ad un basso numero di giri quando sto in 3a (ovviamente in dinamic).
non so se è solo un impressione ma ho la sensazione che prima fosse un po piu reattiva:confused:

Anch'io ho notato in questi giorni un minimo ritardo....poi ho scoperto il colpevole: il caldo.
Con il clima in "Auto" e con queste prime giornate calde si attacca il compressore del condizionatore molto più frequentemente.
Ho provato a disinserirlo e la differenza era proprio quella.
Ciao.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

beh, più sali con le marce e più la risposta è più blanda... è normale... un rapporto di marcia che va ad allungare si sente di meno rispetto ad uno più corto...
per curiosità quanti km ha la tua attualmente...?
Invece con le marce piu alte e anche con la sesta sembra rispondere prima il motore...è questa la cosa strana.
Ho fatto 9100km.
Comunque non è questione di rapporto di trasfmissione perchè è proprio un ritardo nella risposta del motore appena do gas,infatti appena il motore risponde l'erogazione con la 3a è brutale (come è sempre stata).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto 66
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Invece con le marce piu alte e anche con la sesta sembra rispondere prima il motore...è questa la cosa strana.
Ho fatto 9100km.
Comunque non è questione di rapporto di trasfmissione perchè è proprio un ritardo nella risposta del motore appena do gas,infatti appena il motore risponde l'erogazione con la 3a è brutale (come è sempre stata).

allora credo sia semplicemente una questione di turbolag... il cambio credo faccia il suo dovere in maniera egregia...
poi il 170cv soffre di più questo ritardo... il 140cv nel misto e brevi rettilinei spinge meglio del 170cv... poi in allungo il 170 fa ciao ciaoooooo aahahahah
probabilmente avrai pensato fosse dovuto al cambio, ma tutto sommato secondo me ti funziona perfettamente :)
 
X