Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Perfetto, ho la versione diesel ma il cambio dovrebbe essere indentico, stasera verifico, intanto grazie per le info :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ma figurati!! fammi sapere a che altezza è il livello, la posizione del serbatoio è la medesima.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Domani mattina devo lavare la Giuly e ci do un occhiata!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Dunque, ho verificato che anche sulla mia il livello di questo serbatoio è appena appena sopra la tacca di minimo.
Potrebbe essere normale?
Dove la parcheggio non c'è nemmeno una goccia di olio, il che mi fa presuppore che il livello sia tale da quando l'ho comprata.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ciao a tutti,
sono ormai prossimo a comprare la Giulietta... l'unica indecisione che mi resta è sul cambio TCT...
Io prenderei la diesel perchè percorro circa 30000km annui....
In considerazione di ciò mi chiedevo quale fosse l'affidabilità del cambio doppia frizione.
Mi rendo conto che è un cambio praticamente nuovo e quindi al momento ci sono pochi utenti che lo hanno testato a fondo per molti chilometri (a leggere il forum non avete fatto ancora abbastanza chilometri per dare un giudizio obiettivo di affidabilità)... o mi sbaglio?
a leggere quà è là, forse è un cambio più delicato... ma d'altra parte la comodità e il confort di marcia che può garantire mi allettano molto...
grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nell'ardua scelta! ;)
ciao
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ciao a tutti,
sono ormai prossimo a comprare la Giulietta... l'unica indecisione che mi resta è sul cambio TCT...
Io prenderei la diesel perchè percorro circa 30000km annui....
In considerazione di ciò mi chiedevo quale fosse l'affidabilità del cambio doppia frizione.
Mi rendo conto che è un cambio praticamente nuovo e quindi al momento ci sono pochi utenti che lo hanno testato a fondo per molti chilometri (a leggere il forum non avete fatto ancora abbastanza chilometri per dare un giudizio obiettivo di affidabilità)... o mi sbaglio?
a leggere quà è là, forse è un cambio più delicato... ma d'altra parte la comodità e il confort di marcia che può garantire mi allettano molto...
grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nell'ardua scelta! ;)
ciao
Vai di TCT ad occhi chiusi! Non te ne pentirai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ciao a tutti,
sono ormai prossimo a comprare la Giulietta... l'unica indecisione che mi resta è sul cambio TCT...
Io prenderei la diesel perchè percorro circa 30000km annui....
In considerazione di ciò mi chiedevo quale fosse l'affidabilità del cambio doppia frizione.
Mi rendo conto che è un cambio praticamente nuovo e quindi al momento ci sono pochi utenti che lo hanno testato a fondo per molti chilometri (a leggere il forum non avete fatto ancora abbastanza chilometri per dare un giudizio obiettivo di affidabilità)... o mi sbaglio?
a leggere quà è là, forse è un cambio più delicato... ma d'altra parte la comodità e il confort di marcia che può garantire mi allettano molto...
grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nell'ardua scelta! ;)
ciao

per quel che riguarda l'affidabilità è dura dare un responso, se decidi di passare al TCT per scrupolo ti consiglierei di fare l'estensione di garanzia, se succede qualcosa al cambio sono dolori..
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

quoto esodar 1981!
Kmq ho controllato anche io il livello ed e' poco poco sopra il minimo,quindi 3 su 3....direi forse e' normale a questo punto che dite?:D
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi allora dubbio risolto. In pratica io guardai il livello appena spento il motore quando arrivai a lavoro, ed era poco sotto il minimo. Poi riguardai dopo qualche ora ed il livello era tornato a metà tra min e max, quindi tutto normale. In pratica l'olio che era in circolo ritornò nel serbatoio, un pò come l'olio del motore che se misurato con motore appena spento il livello è molto più basso che se misurato a motore freddo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Oggi ho ripetuto la stessa scena di ieri ed il risultato è stato il medesimo, livello basso appena fermo, livello normale dopo qualche ora, quindi tutto normale, non c'è da preoccuparsi. La foto mostra il serbatoio a motore appena spento, come vedete è appena sotto il minimo.
30082012495.jpg
 
X