Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

è vero che quando il cambio è in automatico sul display non è possibile visualizzare quale marcia è ingranata?

Se vuoi toglierti la curiosità di quale marcia sia inserita puoi mettere un attimo in manuale e sul display ti compare il numero, poi passi di nuovo in D. Non succede nulla di male, ovviamente, né al cambio né alla centralina. Io lo facevo spesso quando avevo la macchina nuova, appunto per curiosità. Adesso non lo faccio più, se è in automatico mi dimentico di avere un cambio.:lol2:
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mai avuto la necessità di vedere il numero della marcia nel display, me ne accorgo dal numero di giri motore e dalla velocità, per me la cosa è istantanea, non devo star li a sbattermi per saperlo, basta farci l'orecchio.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mai avuto la necessità di vedere il numero della marcia nel display, me ne accorgo dal numero di giri motore e dalla velocità, per me la cosa è istantanea, non devo star li a sbattermi per saperlo, basta farci l'orecchio.

Anche per me è la stessa cosa.

Inviato dal mio HTC One
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ehhe io pure... ormai solo talmente abituato alla velocità e al suono del motore che riesco a cambiare a 2500 senza guardare... sono soddisfazioni :) anche se ho il manuale :D
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Salve a tutti, sono da poco possessore di una Giulietta 1.4 tct, ho percorso solo 250 chilometri, volevo chiedervi è normale sentire quando rallenti per esempio ad uno stop il rumore del cambio che inserisce la prima?
mi devo preoccupare? grazie
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Il mio e' molto silenzioso,quasi non mi accorgo del cambio marcia....
Spiegati meglio,cosa intendi per rumore!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Senti gli ingranaggi che s'innestano? Sembra che lo facciano tutte, la mia anche lo fa, a detta dell'assistenza è normale.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

La mia non fa rumori nelle cambiate tanto meno nelle partenze da fermo.
Si percepisce la cambiata accelerando dolcemente e rilasciando sempre dolcemente l'acceleratore ma e' normale perchè la centralina deve capire le tue intenzioni.
Ho inoltre imparato che a motore freddo non cambia subito quindi bisogna accelerare dolcemente ed eventualmente dare un + con il paddle.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

La mia non fa rumori nelle cambiate tanto meno nelle partenze da fermo.
Si percepisce la cambiata accelerando dolcemente e rilasciando sempre dolcemente l'acceleratore ma e' normale perchè la centralina deve capire le tue intenzioni.
Ho inoltre imparato che a motore freddo non cambia subito quindi bisogna accelerare dolcemente ed eventualmente dare un + con il paddle.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk

Abbassa il finestrino ed aguzza l'udito, li sentirai gli ingranaggi, specie nei passaggi tra 1^ e 2^ e viceversa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Si ma a questo punto ok, sempre di organi meccanici si tratta.
Ma rispetto un manuale e' molto più soft.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
X