Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

che devo fare, aggiorno... come posso chiedere informazioni su telefonare con B e M. chi lo usa per lavoro?

Sicuramente aggiorna, per il Blue & Me ci sono diverse discussioni aperte.
Se non lo hai mai fatto ti conviene richiedere anche l'aggiornamento del software in officina perché questa estate é uscita la versione 6 che ha migliorato la qualità delle chiamate, soprattutto riducendo il ritardo tra quando si parla e quando si sente la risposta.
Ciao!
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Vitos aggiornato tutto bene, cambiato l'audio, finalmente si sente e mi sentono molto meglio.

Chissà che firmware avesse:) Lunedì vi aggiorno sull'aggiornamento.
 
Vitos aggiornato tutto bene, cambiato l'audio, finalmente si sente e mi sentono molto meglio.

Chissà che firmware avesse:) Lunedì vi aggiorno sull'aggiornamento.

5.5

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

L'aggiornamento era della centralina e non del Cambio TCT.

Il richiamo riguardava la centralina
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

torno un attimo sul cambio, sperando di non fare una domanda doppione. come si comporta il tct nelle salite e nelle discese? ovviamente mi riferisco alla modalità sequenziale, se per esempio in salita io voglio lasciare una marcia bassa per avere maggiore sprint, il cambio la lascia oppure ad un certo numero di giri ingrana la marcia successiva comunque, anche se io non l'ho selezionata? lo stesso discorso si può fare per le discese, per sfruttare il freno motore. avevo visto la video prova di Paolo Massai, e da quello che si vedeva in sequenziale il cambio non cambiava mai da solo, nemmeno quando arrivava al limitatore, però girando su internet ho trovato diversi commenti sul contrario. scusate se magari faccio domande banali, ma non sono questo grande esperto
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

torno un attimo sul cambio, sperando di non fare una domanda doppione. come si comporta il tct nelle salite e nelle discese? ovviamente mi riferisco alla modalità sequenziale, se per esempio in salita io voglio lasciare una marcia bassa per avere maggiore sprint, il cambio la lascia oppure ad un certo numero di giri ingrana la marcia successiva comunque, anche se io non l'ho selezionata? lo stesso discorso si può fare per le discese, per sfruttare il freno motore. avevo visto la video prova di Paolo Massai, e da quello che si vedeva in sequenziale il cambio non cambiava mai da solo, nemmeno quando arrivava al limitatore, però girando su internet ho trovato diversi commenti sul contrario. scusate se magari faccio domande banali, ma non sono questo grande esperto

Se sei in sequenziale puoi tirargli il collo fino al limitatore e mantenerlo fino a far scoppiare il cofano motore :D:D:D
Scherzi a parte, in modalità sequenziale decidi tu quando salire di marcia e scalare, il TCT inteviene automaticamente solo se ti dimentichi di scalare marcia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

torno un attimo sul cambio, sperando di non fare una domanda doppione. come si comporta il tct nelle salite e nelle discese? ovviamente mi riferisco alla modalità sequenziale, se per esempio in salita io voglio lasciare una marcia bassa per avere maggiore sprint, il cambio la lascia oppure ad un certo numero di giri ingrana la marcia successiva comunque, anche se io non l'ho selezionata? lo stesso discorso si può fare per le discese, per sfruttare il freno motore. avevo visto la video prova di Paolo Massai, e da quello che si vedeva in sequenziale il cambio non cambiava mai da solo, nemmeno quando arrivava al limitatore, però girando su internet ho trovato diversi commenti sul contrario. scusate se magari faccio domande banali, ma non sono questo grande esperto
Non sono domande banali.......
Ti posso garantire che il TCT si comporta esattamente come quello che hai visto nel video di Paolo Massai....quando selezioni la modalità sequenziale lui rimane sempre nella marcia che hai selezionato,sia che ti trovi in salita o discesa.......quindi tutto confermato :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Il tct ti permette di sfruttare il freno motore anche in modalità automatica nelle discese, infatti capita che per "costringerlo" a cambiare si debba accelerare nei tratti di strada in cui non sarebbe necessario, oppure cambiare in up coi paddles. Sia chiaro non è un difetto, è la normale logica di funzionamento ed è giusto che sia così, perciò dicevo "costringerlo". Da questo si evince che il software di gestione è stato settato in modo scrupoloso per gestire al meglio le cambiate in ogni situazione.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mi scuso se ne avete già parlato in passato, ma non posso proprio leggermi 76 pagine ... è vero che quando il cambio è in automatico sul display non è possibile visualizzare quale marcia è ingranata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Mi scuso se ne avete già parlato in passato, ma non posso proprio leggermi 76 pagine ... è vero che quando il cambio è in automatico sul display non è possibile visualizzare quale marcia è ingranata?

Si, solo se usi i paddles al volante appare per 5 secondi la marcia inserita perchè sei passato momentaneamente in modalità manuale.
Ciao.
 
X