Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

- In accelerazione in Normal, quando ha bisogno di scalare almeno 2 marce se non 3, impiega davvero troppo tempo, a volte rinuncio a fare un sorpasso proprio perchè è lento a scalare quando accelero all'improvviso. Naturalmente nulla da dire se lo uso in manuale o in automatico in Dynamic.

In N il tct è tarato per andare tranquillo, comunque prova a schiacciare più a fondo il piedino destro.:lol2:

- nel traffico, specie in discesa, non stacca la frizione e tiene la prima innestata troppo a lungo dopo aver lasciato l'acceleratore.

vorrei mi spiegassi meglio questo punto
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

domanda tecnica: ma la frizione e il cambio della 1.4 sono gli stessi del diesel? se sì possiamo confermare una coppia nominale teorica anche per il 1.4 di 350 Nm?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

domanda tecnica: ma la frizione e il cambio della 1.4 sono gli stessi del diesel? se sì possiamo confermare una coppia nominale teorica anche per il 1.4 di 350 Nm?

La 2.0 jtdm monta un'altra frizione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:okay-animated:

Mi ero fatto dei bei film in cui il mio 1.4 arrivava ai 300 Nm senza batter ciglio.. :fyeah:


la domanda quindi diventa: con che coppia nominale (e coppia massima) è stato progettato il nostro TCT?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:okay-animated:

Mi ero fatto dei bei film in cui il mio 1.4 arrivava ai 300 Nm senza batter ciglio.. :fyeah:


la domanda quindi diventa: con che coppia nominale (e coppia massima) è stato progettato il nostro TCT?


Il cambio è una cosa, la frizione è un'altra. Il cambio sopporta ufficialmente fino a 350nm (ma sono certo che può sopportare molto di più), la frizione invece ha un suo limite di sopportazione.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ok.. se sai per certo che il cambio sopporta i 350 Nm (mi raccomando la N maiuscola :trollface:) la domanda specifica è:
con che valori di coppia nominale (e coppia massima) è stata progettata la frizione del multiair 170 cv con TCT?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ok.. se sai per certo che il cambio sopporta i 350 Nm

Certissimo!
(mi raccomando la N maiuscola :trollface:)

Facciamo che ci esprimiamo in kg e siamo tutti più felici :D



la domanda specifica è:
con che valori di coppia nominale (e coppia massima) è stata progettata la frizione del multiair 170 cv con TCT?

Sicuramente regge i 25kg che eroga il nostro propulsore, e c'è chi sostiene che mappando si riescono a raggiungere i 30kg restando nei limiti dell'affidabilità con i componenti originali.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

350 Nm (mi raccomando la N maiuscola)
Preparato il nostro ingegnere! E che qui spesso si parla di nanometri...
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

eeehhh qua bisogna stare attenti, quando meno te l'aspetti sbuca fuori qualche ingegnere! :)

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

OT on: spero si sia colta l'ironia della mia affermazione.. non volevo sembrare pedante.. non lo sono.. tutt'altro!! OT off.

Klaudyus: è quel "c'è chi sostiene che mappando si riescono a raggiungere i 30kg restando nei limiti dell'affidabilità con i componenti originali." che mi fa molta paura, sono abituato a fidarmi dei numeri più che del mi ha detto mio cuggino!!
ho provato a chiedere ad una mia amica con un po' di agganci in fiat, vediamo se mi tirano fuori qualche numero magico.
Grazie a tutti e scusate ancora se sono sembrato altezzoso.. davvero..
 
X