Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No !!! Assolutamente, sul TCT i rapporti sono completamenti diversi dal manuale ; Sul TCT la 5 è la marcia per la vel. max, la 6 è di riposo ( circa 2700 g/m a 130 km/h), mentre sul manule è la 6 la marcia del Vmax ( a 130 km/h circa 3200 g/m). Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No !!! Assolutamente, sul TCT i rapporti sono completamenti diversi dal manuale ; Sul TCT la 5 è la marcia per la vel. max, la 6 è di riposo ( circa 2700 g/m a 130 km/h), mentre sul manule è la 6 la marcia del Vmax ( a 130 km/h circa 3200 g/m). Ciao !!!
Conosci i rapporti di trasmissione? Postali se li hai!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

i rapporti di trasmissione del cambio manuale e del tct li trovi sul sito alfa romeo vai su cambio tct e poi su confronta cambio manuale e automatico
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No !!! Assolutamente, sul TCT i rapporti sono completamenti diversi dal manuale ; Sul TCT la 5 è la marcia per la vel. max, la 6 è di riposo ( circa 2700 g/m a 130 km/h), mentre sul manule è la 6 la marcia del Vmax ( a 130 km/h circa 3200 g/m). Ciao !!!

Stando a questi dati, ammesso che siano esatti, a 130km/h e parità di marcia il TCT farebbe fare qualche km in più per i giri in meno. Correggetemi se sbaglio!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si è cosi in sesta il tct consuma di meno perchè ha rapporti più lunghi della versione a cambio manuale, i giri del motore sono più bassi
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

per vedere la scheda tecnica con i vari rapporti e le differenze tra il cambio tct e quello manuale dovete andare sul sito alfa romeo e poi su giulietta motori cliccare su 1.4 turbo benzina multiair 170cv tct e poi scaricare la scheda tecnica, li troverete tutti i rapporti del cambio manuale e di quello tct
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

I rapporti più lunghi fanno consumare meno e inquinare meno (adesso sono euro 6), ma ci si diverte di meno, le prestazioni sono inferiori; Secondo me sono già troppo lunghi i rapporti del manuale, se si accorciava la 6 e anche leggermente la 5, la vel.max cresceva almeno di 10 km/h e anche la ripresa e l'acc. miglioravano molto (es. su mito e su Punto GPA). Ciao !!!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

I rapporti più lunghi fanno consumare meno e inquinare meno (adesso sono euro 6), ma ci si diverte di meno, le prestazioni sono inferiori; Secondo me sono già troppo lunghi i rapporti del manuale, se si accorciava la 6 e anche leggermente la 5, la vel.max cresceva almeno di 10 km/h e anche la ripresa e l'acc. miglioravano molto (es. su mito e su Punto GPA). Ciao !!!
Se accorci un rapporto di trasmissione non puoi ottenere una velocità max maggiore, le leggi della meccanica insegnano questo. Al massimo puoi aggiungere una marcia, la settima.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Se accorci un rapporto di trasmissione non puoi ottenere una velocità max maggiore, le leggi della meccanica insegnano questo. Al massimo puoi aggiungere una marcia, la settima.

Forse voleva dire "decresceva"

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Forse voleva dire "decresceva"

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Non credo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X