Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

OT on: spero si sia colta l'ironia della mia affermazione.. non volevo sembrare pedante.. non lo sono.. tutt'altro!! OT off.

Klaudyus: è quel "c'è chi sostiene che mappando si riescono a raggiungere i 30kg restando nei limiti dell'affidabilità con i componenti originali." che mi fa molta paura, sono abituato a fidarmi dei numeri più che del mi ha detto mio cuggino!!
ho provato a chiedere ad una mia amica con un po' di agganci in fiat, vediamo se mi tirano fuori qualche numero magico.
Grazie a tutti e scusate ancora se sono sembrato altezzoso.. davvero..
Varo, ero ironico anch'io, giusto per ridere un po', non devi scusarti di nulla.
La N maiuscola per i newton è molto importante nel mio lavoro, posso capirti benissimo ;)
Attendo con ansia anch'io quei numeri di progetto della tua amica...



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

OT on: spero si sia colta l'ironia della mia affermazione.. non volevo sembrare pedante.. non lo sono.. tutt'altro!! OT off.

Klaudyus: è quel "c'è chi sostiene che mappando si riescono a raggiungere i 30kg restando nei limiti dell'affidabilità con i componenti originali." che mi fa molta paura, sono abituato a fidarmi dei numeri più che del mi ha detto mio cuggino!!
ho provato a chiedere ad una mia amica con un po' di agganci in fiat, vediamo se mi tirano fuori qualche numero magico.
Grazie a tutti e scusate ancora se sono sembrato altezzoso.. davvero..

Tranquillo, qui si scherza! :)

Ho visto comunque che hai trovato già la discussione in cui se ne parla https://forum.clubalfa.it/multi-air/54218-giulietta-mappatura-multiair-170cv-22.html chi l'ha detto quindi non è mio cuGGino (mi raccomando, cugino con una "g" :p), ma l'Officina Torelli che opera nel settore e che ha mappato recentemente una Mito tct 1.4
 
Ultima modifica:
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

sìsì, ho letto, però mi pare che in quella discussione si parla sempre di cambio meccanico std..
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

sìsì, ho letto, però mi pare che in quella discussione si parla sempre di cambio meccanico std..

Ha mappato una mito tct 135cv, potresti comunque chiedere a lui per i famosi numeri! ;)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ho scritto lì, vediamo se esce qualche numero magico.. non ho idea di quale siano poi i valori di coppia nel caso del 135 cv della mito..

comunque vedo che anche te avevi gli stessi dubbi "Lo stress maggiore a cui sono sottoposti frizione e turbina, dovuto alla maggior coppia, non pensi possa pregiudicare l'affidabilità di tali componenti che sono rimasti originali? Hai mai mappato una multiair TCT?"

sull'altra discussione ho rilanciato la domanda, vediamo se qualcuno risponde.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

In effetti anch'io ci vado con i piedi di piombo su queste cose, inoltre sono per l'originalità, soprattutto quando si tratta del motore, se poi a questo ci aggiungiamo l'esperienza che mi ha sempre insegnato che mappare ha i suoi lati positivi, ma anche negativi, ecco che i dubbi prendono il sopravvento.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

per info: i dati del multiair da 135 cv.

Coppia max Nm/giri 180/1750 (206/1750)

se il blocco frizione è lo stesso della nostra giulietta vuol dire che anche con il 20% in più non hai nessun problema!!

la cosa si fa sempre più oscura:eclipsee_steering:
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Coppia max Nm/giri 180/1750 (206/1750)

Avevo capito che cercavi i dati relativi al kit frizione, perchè i dati tecnici dei motori si trovano dappertutto.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

sìsì infatti, io ho bisogno di sapere i valori di coppia nominali e/o massimi con cui è stata progettata la nostra frizione.. il resto (compreso il mio precedente post) sono chiacchiere da bar.:troll-dance:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Badate che il TCT ha rapporti più corti, rispetto al cambio manuale.
Hai questi dati? Se si, postali insieme a quelli del cambio manuale (non ho sottomano il lum), anche perchè il rapporto finale dovrebbe essere più o meno lo stesso e quindi ci sarà qualche rapporto più corto e qualche altro più lungo rispetto al manuale.

Per dare un po' di verve in più ;)
 
X