Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ciao a tutti Alfisti,chiedo info a voi in quanto sapevo che il cambio in modalità manuale mantenesse il rapporto anche al limite dei giri.....ma così non è......mi sfugge qualcosa!??!! :confused:
Grazie e buon Alfa a tutti :decoccio:
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

perchè a te anche se sei in sequenziale ti cambia rapporto?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

si cambia rapporto in sequenziale sia in normal che in dynamic....credevo lo facesse da prima a seconda e mi poteva anche stare bene,ma lo fa anche da seconda a terza e così via...non capisco...a te rimane la marcia desiderata anche al limitatore?
Grazie
ciao ciao
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

oddio....proprio zona limitatore piena non sono mai arrivato ma ci sono andato molto vicino sia in terza che in quarta marcia e NON ha mai cambiato rapporto.......

che motorizzazione hai??
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

ho una QV....sui video delle prove e da quello letto in giro in manuale dovrebbe mantenere il rapporto anche al limitatore (vedi video paolo massai al terzo minuto)....ma purtroppo così non è.....: sgrat :.
 
Può darsi che abbiano cambiato alcune logiche di funzionamento, anche perché non vedo l'utilità di mantenere per molto tempo la marcia a limitatore.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Lo dicevi io... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Comunque bisognerebbe controllare che sia tutto a posto, magari qualche sensore non rileva che si sta guidando in sequenziale. Ad ogni modo la coppia utile non si sfrutta a limitatore, infatti man mano che ci si avvicina alla zona rossa la spinta inizia a diminuire.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

D'accordissimo con te....ma riuscire a mantenere ad esempio una seconda vivace sarebbe fondamentale per farti uscire più spedito da un tornante e cmq ti farebbe mantenere una traiettoria migliore.....immagina: percorrenza di curva,seconda quasi al limitatore e poi all'improvviso ti inserisce una terza che ti porta fuori traiettoria o ti costringe cmq a rallentare...non è ciò che vorresti in quel momento.Speriamo che come dici possa essere un sensore mal rilevato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è da distinguere se cambia a limitatore, cioè inizia a fare ta-ta-ta-ta e poi cambia, oppure cambia prima che entri il limitatore? Nel primo caso potrebbe essere un cambio di logica di funzionamento, nel secondo caso, siccome è impensabile che cambi marcia nel bel mezzo di una curva, tendo a pensare che sia un problema da risolvere, solitamente nemmeno in D deve cambiare marcia in curva se tenuta in tiro.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
X