Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ciao ragazzi, oggi mi è capitato, fermandomi a uno stop, di sentire una sorta di "scoppio", non stavo andando forte, anzi ero molto in tranquillità, ma fermandomi ho sentito questo rumore dal retrotreno, sembrava uno scoppio in rilascio dagli scarichi.
Succede anche a qualcun'altro? E' normale che ogni tanto capiti?
Preciso che la macchina (le caratteristiche le vedete in firma) ha meno di 200km, avendola ritirata ieri :)eclipsee_Victoria:).

Ciao!!

In 1050 km non ho mai sentito "scoppi" o rumori simili provenire dal retrotreno...
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ciao ragazzi, oggi mi è capitato, fermandomi a uno stop, di sentire una sorta di "scoppio", non stavo andando forte, anzi ero molto in tranquillità, ma fermandomi ho sentito questo rumore dal retrotreno, sembrava uno scoppio in rilascio dagli scarichi.
Succede anche a qualcun'altro? E' normale che ogni tanto capiti?
Preciso che la macchina (le caratteristiche le vedete in firma) ha meno di 200km, avendola ritirata ieri :)eclipsee_Victoria:).

Ciao!!

Falla vedere al più presto al concessionario. Uno scoppio, come lo descrivi tu, non è assolutamente normale. Tienici informati, ciao
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Boh, in questi giorni ho fatto un bel pò di strada, circa 500 km, e tutta su e giù per le colline della Valpantena, ma non ha più fatto scherzi del genere... era uno scoppio abbastanza contenuto, sembrava simile a quelli che mi succedevano (spesso) con la moto in rilascio con gli scarichi aperti. Se mi dovesse succedere ancora la farò controllare...
Cmq gran cambio il TCT! In discesa se la marcia è troppo alta (in modalità automatica) basta scalare con le palette e finchè non tocchi di nuovo l'acceleratore lei non passa più alla marcia successiva mantenendo il freno motore, mi piace molto sto fatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Boh, in questi giorni ho fatto un bel pò di strada, circa 500 km, e tutta su e giù per le colline della Valpantena, ma non ha più fatto scherzi del genere... era uno scoppio abbastanza contenuto, sembrava simile a quelli che mi succedevano (spesso) con la moto in rilascio con gli scarichi aperti. Se mi dovesse succedere ancora la farò controllare...
Cmq gran cambio il TCT! In discesa se la marcia è troppo alta (in modalità automatica) basta scalare con le palette e finchè non tocchi di nuovo l'acceleratore lei non passa più alla marcia successiva mantenendo il freno motore, mi piace molto sto fatto

Cavolo, sembra bello! e posso chiederti un altra cosa? con le levette al volante, continuando a scalare e immagino contemporaneamente mentre ci si sta fermando, si innesta anche la retromarcia? cioè per farmi capire, se sei per esempio in seconda, scali con la levetta sinistra e vai in prima, scali ancora con la levetta e vai in Folle? se poi scali ancora si innesta la retromarcia??
Cioè sostanzialmente quello che voglio sapere è se con le levette al volante del TCT si possono innestare la N e la R!
Grazie, Mirco
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Cavolo, sembra bello! e posso chiederti un altra cosa? con le levette al volante, continuando a scalare e immagino contemporaneamente mentre ci si sta fermando, si innesta anche la retromarcia? cioè per farmi capire, se sei per esempio in seconda, scali con la levetta sinistra e vai in prima, scali ancora con la levetta e vai in Folle? se poi scali ancora si innesta la retromarcia??
Cioè sostanzialmente quello che voglio sapere è se con le levette al volante del TCT si possono innestare la N e la R!
Grazie, Mirco
Assolutamente no!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Cioè sostanzialmente quello che voglio sapere è se con le levette al volante del TCT si possono innestare la N e la R!
Grazie, Mirco
No... hai giocato a GT o Forza per caso? :lol2:
Anche se le prime volte ti sembra davvero di essere in un videogioco :p
Cmq le palette scalano fino in prima, in più se provi a scalare quando i giri sono troppo alti (ad esempio scalare in prima a 20-30 kmh) ti arriva un beeeeeep! ad avvisarti che stai facendo una cazzata :cool: e ovviamente non scala.
Per mettere in folle devi spostare la leva del cambio in N, per mettere in retro devi premere il pulsante sulla leva e spostarla in R, un pò come il pulsante che c'è sul cambio manuale per mettere in retro.
Anche li se non sei assolutamente fermo e col pedale del freno pigiato la leva non entra in R.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti consiglio di... andarla a provare così ti fai un'idea più chiara :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

No... hai giocato a GT o Forza per caso? :lol2:
Spero di esserti stato d'aiuto e ti consiglio di... andarla a provare così ti fai un'idea più chiara :)

Già provata e ordinata! dovrei ritirarla metà dicembre!!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ho fatto poco più di 1000 km; le palette al volante sono divertenti ma, come previsto, la uso sempre in automatico.
E comunque in D diventa mostruosa... occorre veramente provarla per capire...
 
Ho fatto poco più di 1000 km; le palette al volante sono divertenti ma, come previsto, la uso sempre in automatico.
E comunque in D diventa mostruosa... occorre veramente provarla per capire...

Sinceramente è uno spreco usarlo in automatico ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Io invece so già che consumerò le levette :eclipsee_Victoria: :lol2:
 
X