Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Visualizza allegato 83818ritirata stamattina la mia bambina (2.0 JTDm 170cv TCT)!!!:eclipsee_Victoria:

UNA BBBBBBBOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cambio superfluido, sembra di stare in groppa a una pantera......insomma, primissima impressione: AMAZING!:smiley_001:


Scusa mi sai dire quando l'hai ordinata? Io la mia 2.0 JTD m-2 l'ho ordinata il 20/10/2011 e sto aspettando ardentemente. Il concessionario, sentito proprio questa sera, si è detto ottimista (a giorni dovrebbe averla)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

nemmeno il tempo di uscire in produzione che hanno cambiato: "nuovo cambio e centralina senza albero differenziale sinistro" telaio di attuazione 7121986 ( JTDM) - 7121719 (MULTIAIR)

Alfista ma dove lo leggo il telaio di attuazione? sul libretto di circolazione? alla voce E del libretto di circolazione giusto?caspita se fosse cosi' il mio inizia con 7119....quindi cosa vuol dire?che ho un tct "vecchio"?scusa la mia ignoranza me lo puoi spiegare meglio?secondo te e' il caso che chiami il concessionario per sapere se ci sono aggiornamenti sulla centtralina del cambio?
 
Alfista ma dove lo leggo il telaio di attuazione? sul libretto di circolazione? alla voce E del libretto di circolazione giusto?caspita se fosse cosi' il mio inizia con 7119....quindi cosa vuol dire?che ho un tct "vecchio"?scusa la mia ignoranza me lo puoi spiegare meglio?secondo te e' il caso che chiami il concessionario per sapere se ci sono aggiornamenti sulla centtralina del cambio?

Guarda ....se vai in una discussione aperta da me "elenco modifiche apportate al progetto 940 dalla nascita ad oggi" vedrai una lista lunghissima di modifiche...ad esempio io avendo preso la macchina a inizio produzione infatti è una 7027...cioè la 27000 giulietta prodotta...ho praticamente quasi tutti pezzi che sulla tua sono stati modificati....i pezzi vengono modificati di continuo e nessuno di questi va sostituito sulle auto gia prodotte...sai quando ti potrebbero essere montati? Se hai un difetto allora il pezzo di ricambio sarà l ultimo modificato...
Tornando a te ebbene si hai il precedente tct...ma parliamo di modifiche e quando si parla do modifiche nn e detto che sia un cambio totale ma anche il semplice cambio di materiale, fornitore ecc...come gia ho scritto nel post precedente chi ordina i primi modelli deve mettersi l anima in pace di avere successivamente pezzi piu "vecchi" rispetto i nuovi...vedi confronto tra la mia e la tua....devi solo pensare a goderti la macchina e ricordati che quelli delle modifiche nn dovrebbero essere informazioni pubbliche ma note di "servizio" ;-) quindi il mio post era solo a titolo di curiosità.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Se ci fossero aggiornamenti importanti vi sarebbero campagne di richiamo, etc.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

1000 KM ..........l'unico ''difetto" 11 KM/L ma se si compra una macchina da 170 Cv turbo/benzina bisogna pagarne le conseguenze. Appuntamento fra 1000 Km...........

io con la mia 2.0 TCT, primi 500 km sono a 16 km/l.........però ho il piedino leggero :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

bella compliementi..per curiositá che nero é?che allestimento?

nero pastello, exclusive pack ...... poi ho messo radio con 6 altoparlanti e un paio di altre piccolezze (come i tappetini con scritta :D)..
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Scusa mi sai dire quando l'hai ordinata? Io la mia 2.0 JTD m-2 l'ho ordinata il 20/10/2011 e sto aspettando ardentemente. Il concessionario, sentito proprio questa sera, si è detto ottimista (a giorni dovrebbe averla)

ordinata il 29/09....mi sa che dovrai aspettare gennaio (a meno che al tuo conce non serva la tua Giuly per raggiungere il suo bonus ;)), ma ti assicuro che vale l'attesa, io sono entusiasta!! il cambio è una favola (per quanto riguarda l'affidabilità ne riparleremo più avanti), è fluido e rapido, e quando vuoi un po' di spinta i 170 cv sotto il cofano si sentono che è una meraviglia :smiley_001:......
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ma insomma un pochino di curiosità me la state facendo venire con questo TCT accoppiato al diesel. Io l'ho provato con il motore a benzina e di continuo sentivo la mancanza del cambio manuale. Se la tenevo sempre sopra giri bene ma sotto non che mi ha fatto impazzire. Chiisà se con il mio motore va meglio visto che ha molta più coppia sotto giri?
Che mi dite voi che avete il TCT con il motore diesel? Vale la pena comprarlo? Sinceramente però. :cool:


Totalmente soddisfatto!!!
Ritirata due settimane fa, perfetto con la coppia a bassi giri del jtdm, confortevole quando non hai fretta, veloce e preciso in manuale, apprezzabile come il cambio si adatti alla diversa pressione dell'acceleratore: un filo di gas e sei in sesta a 80 km/h a meno di 2000 giri, un'accelerazione più decisa e cambia a 3000 giri, in Dynamic veramente impressionante.
E quando sei in coda in città....basta sofferenza da pedale della frizione!!
Consigliata!
Ciao!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ciao amici!!! dopo 4gg. a testare la nuova arrivata (la mia Giulietta!) trovo finalmente il tempo per scrivervi due prime impressioni!Devo dire che a parte i consumi (che per essere un 1.4 benzina da 170cv da lei non ci si può aspettare dei miracoli e che con il tempo gli stessi tenderanno a migliorare..) devo dire che sono davvero soddisfatto!
Il motore multiar abbinato al cambio TCT è davvero impressionante... se lasci il selettore DNA in posizione Normal risulta in effetti un pò "addormentato" ma per me va benissimo, è un andatura da città quotidiana che io condivido anche per diminuire i consumi...ma se selezioni modalità Dynamic..diventa una belva...! i miei precedenti 184cv della159 sembrano tartarughe rispetto a questo 170cv del benzina (ovviamente il peso è minore!)...ma è la sensazione che hai è quella che conta..sempre di accelerazione si parla!
Per cui pienamente soddisfatto! speriamo solo nei consumi...


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli.

Ciao amici!!! dopo 4gg. a testare la nuova arrivata (la mia Giulietta!) trovo finalmente il tempo per scrivervi due prime impressioni!Devo dire che a parte i consumi (che per essere un 1.4 benzina da 170cv da lei non ci si può aspettare dei miracoli e che con il tempo gli stessi tenderanno a migliorare..) devo dire che sono davvero soddisfatto!
Il motore multiar abbinato al cambio TCT è davvero impressionante... se lasci il selettore DNA in posizione Normal risulta in effetti un pò "addormentato" ma per me va benissimo, è un andatura da città quotidiana che io condivido anche per diminuire i consumi...ma se selezioni modalità Dynamic..diventa una belva...! i miei precedenti 184cv della159 sembrano tartarughe rispetto a questo 170cv del benzina (ovviamente il peso è minore!)...ma è la sensazione che hai è quella che conta..sempre di accelerazione si parla!
Per cui pienamente soddisfatto! speriamo solo nei consumi...



la differenza di spinta tra un turbo e un aspirato è normale che c'è...
 
X