cambio tct su giulietta 170Cv

A secco è sicuramente più efficiente dal punto di vista "energetico", ma non so se tu l'hai provato....a casa ho un'audi col dsg e secondo me è decisamente superiore al tct come fluidità di cambiata e velocità di risposta...poi son pareri personali ma a me il tct non piace!!! Spero che sulla Giuly ne montino una versione migliore rispetto a quello su Mito...
 
quello che volevo dire!!sulla mito è stato giudicato come un ottimo cambio...magari è pure più efficente del dsg, ma quest'ultimo garantisce tempi di cambiata e funzionalità in generale, in grado di far guadagnare l'auto in prestazioni...sia in accelerazione ma sopratutto in ripresa(dimostrando di essere molto veloce ad "eseguire")in conclusione per me il dsg è un cambio sportivo che esalta le prestazioni dell'auto....il tct è un ottimo cambio, divertente ma sopratutto comodo...e meno sportivo del dsg...
 
quello che volevo dire!!sulla mito è stato giudicato come un ottimo cambio...magari è pure più efficente del dsg, ma quest'ultimo garantisce tempi di cambiata e funzionalità in generale, in grado di far guadagnare l'auto in prestazioni...sia in accelerazione ma sopratutto in ripresa(dimostrando di essere molto veloce ad "eseguire")in conclusione per me il dsg è un cambio sportivo che esalta le prestazioni dell'auto....il tct è un ottimo cambio, divertente ma sopratutto comodo...e meno sportivo del dsg...
Azzolina ... allora è stata una fortuna non averlo preso.
 
Ciao sono stato una settimana fa ad un concessionario alfa per farmi un preventivo io ho chiesto una giulietta in pratica full(mancano solo le pinze freno maggiorate che ho il dubbio se metterle o meno e il tetto apribile in pratica) e questo mi diceva che del tct non ha notizie ne sui prezzi ne sui tempi di consegna :smiley_001::smiley_001: e siamo quasi ad aprile...non contento ho fatto richiesta al servizio clienti alfa....che mi ha risposto che forse da aprile lo mettono sul 170CV ma non sanno ancora dirmi un prezzo più o meno...Faccio notare che io ho già un alfa e sono un alfista ma certe carenze della rete vendita non le capisco...e sinceramente mi spaventano un poco....cmq se avete novità ditemi che io sono sarei moooolto interessato
 
Salve,
scrivo sperando di aver conforto in quello che mi è accaduto.
La mia tct ha 20.000km. e 20 mesi di vita, ebbene 2 giorni fà vado ad accenderla ma un cicalino ed una spia con una lacrima ( era la mia ) mi indicano la non disponibilità del cambio in modalità auto e non si accende.
Sfilo la chiave, aspetto 10 sec. provo e questa volta si accende ma le marcie non si inseriscono . Il solito suono ed la solita scritta.
Riinfilo la chiave accendo e questa volta tutto funziona alla perfezione senza alcun cicalino e scritta.
La macchina dopo 2 giorni è tornata perfetta anche se una volta partendo da fermo la prima marcia è andata fuori giri cambiando a 6000 giri.
Il meccanico era abbastanza tranquillo dicendomi che al primo tagliando me la avrebbe controllata comunque. Che dite ??
 
Secondo me non è nulla di grave, solo l'elettronica ha avuto un momento di buio.
Cosa intendi quando dici che la prima marcia è andata fuori giri? Che la seconda marcia è entrata a 6000 giri/min? Capita anche a me qualche volta quando parto a motore freddo ma non mi preoccupo più di tanto, credo sia normale.

Inviato dal mio HTC One
 
Secondo me non è nulla di grave, solo l'elettronica ha avuto un momento di buio.
Cosa intendi quando dici che la prima marcia è andata fuori giri? Che la seconda marcia è entrata a 6000 giri/min? Capita anche a me qualche volta quando parto a motore freddo ma non mi preoccupo più di tanto, credo sia normale.

Inviato dal mio HTC One
Si,
mi è capitato che partendo il tarchimetro è arrivato ai 6000 giri e allora per farla cambiare o rallentato quel tanto da farle capire che intendevo viaggiare con marcie più alte,
 
Si,
mi è capitato che partendo il tarchimetro è arrivato ai 6000 giri e allora per farla cambiare o rallentato quel tanto da farle capire che intendevo viaggiare con marcie più alte,
Io invece quando succede premo la levetta "+" per farle capire chi comanda ;)
 
Tornando all'efficenza o meno del tct rispetto al dgs , bisogna ricordarsi che il tct con il selettore in dinamyc da una risposta in cambiata superba.Ve lo dice uno che non ha i comandi al volante quindi guido in drive giocando solo con l'acceleratore ( e freno ), ebbene le scalate in curva sono immediate con sempre il numero di giri appropriato ad affrontare il percorso.La wosvaghen ,non ho ancora imparato a scriverla,forse è superiore però solo in condizioni "normali".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una tct 2014,170 cv a benzina debbo dirvi che è eccezionale, la cambiata è dolce in normal, ma in dynamic, diventa una belva, come poi diventa dcilissima in all wather,
 
  • Like
Reactions: kormrider