cambio tct su giulietta 170Cv

io ho una tct 2014,170 cv a benzina debbo dirvi che è eccezionale, la cambiata è dolce in normal, ma in dynamic, diventa una belva, come poi diventa dcilissima in all wather,
Se è dolce in normal non può essere dolcissima in all weather perchè il programma è lo stesso ;)
 
la giuly ce l'ho da appena 20 giorni, non sono un esperto come te, ma accelerando sul bagnato mi sembrava più docile e progressiva a prendere velocità col selettore in all wather, ma se il programma è lo stesso, che lo hanno messo a fare? boh
 
la giuly ce l'ho da appena 20 giorni, non sono un esperto come te, ma accelerando sul bagnato mi sembrava più docile e progressiva a prendere velocità col selettore in all wather, ma se il programma è lo stesso, che lo hanno messo a fare? boh
Non sono un esperto, sono soltanto uno che ha la Giuly da più tempo di te ;)
In All Weather l'esp è più conservativo cioè ti fa sbandare meno, la "mappa motore" e la sensibilità del pedale dell'acceleratore invece rimane la stessa della Natural.
 
  • Like
Reactions: kormrider
comunque anche il differenziale q2 in normal è disabilitato e in all wather è attivo, mi sono andato a rileggere il lum
 
sulla my 2014 hanno cambiato il differenziale q2 è attivo anche in all wather, d'altronde è anche giusto che sia cosi, se la strada ha poca aderenza, ci va bene che il differenziale distribuisca in maniera uniforme la potenza sulle ruote, specialmente se una della due non ha molta aderenza
 
sulla my 2014 hanno cambiato il differenziale q2 è attivo anche in all wather, d'altronde è anche giusto che sia cosi, se la strada ha poca aderenza, ci va bene che il differenziale distribuisca in maniera uniforme la potenza sulle ruote, specialmente se una della due non ha molta aderenza

Si, sapevo di questa differenza. Ricordati però che il Q2 è un differenziale elettronico che agisce soltanto sui freni della ruota e quindi molto meno performante rispetto ad uno meccanico.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
sulla my 2014 hanno cambiato il differenziale q2 è attivo anche in all wather, d'altronde è anche giusto che sia cosi, se la strada ha poca aderenza, ci va bene che il differenziale distribuisca in maniera uniforme la potenza sulle ruote, specialmente se una della due non ha molta aderenza
Forse l'obiettivo è il medesimo, ma la tua interpreatazione non credo sia corretta.
Una cosa è un dispositivo che distribuisce in maniera uniforme la potenza sulle ruote e altra cosa è il Q2 che non fa altro che consentire alla ruota esterna di riprendere forza che è andata persa a causa dello slittamento di quella interna (che viene frenata); in altre parole .. il Q2 è un compromesso, non è un differenziale autobloccante vero e proprio.
L'autobloccante non ha grosse perdite di potenza, il Q2 molte di più, infatti se fai guidare ad un professionista la ns. vettura su circuito, ottiene i migliori tempi senza Q2.
 
grazie sia al Capitano che a Ninodec per le spiegazioni.... siete dei veri esperti complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto