Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Pietro, dopo la tua segnalazione ho notato anch'io la stessa cosa, per quanto riguarda la barra dei consumi. Il regime di giri al minimo però non è aumentato, potrebbe essere addirittura un po' diminuito, almeno nel mio caso. Dopo posto la foto fatta stasera è qualcuna delle precedenti... Non mi sembra di aver notato una maggiore rumorosità. Lo start &stop a me funziona regolarmente.La mattina prima di portare il veicolo per l'aggiornamento, nonostante il motore fosse appena acceso e la lancetta del minimo un po alta il motore era silenzioso, la barra dei consumi a zero e segnava un autonomia di 1105
Visualizza allegato 142408
Dopo l'aggiornamento e nonostante il motore fosse in temperatura e la lancetta più bassa ora a minimo è più rumoroso, la barra dei consumi porta un consumo istantaneo di un 5 km/l (a motore freddo porta 0 Km/l!) e l'autonomia dopo solo 100 km è scesa a 513 km
Visualizza allegato 142407
Questa sera ho notato un'altra cosa, non so se lo riscontra anche qualcun altro a cui è stato fatto l'aggiornamento.
Dopo la chiusura della portiera, prima il led rosso del blocco porta lampeggiava immediatamente. Ora resta acceso fisso per un paio di minuti e poi comincia a lampeggiare. Anche il simbolo del freno a mano mi sembra che si spenga dopo 30-40 secondi, più tardi rispetto a prima. Non so se c'è da reimpostare qualcosa, come ho dovuto fare per il navigatore, la ripetizione degli avvisi nel quadro strumenti etc.
Questa sera
Inizio maggio