Campagna di richiamo 6116

Secondo me quando è ferma e solo sballato il trip a livello di consumi per ora è in linea come prima
Beh, è come la mia adesso, prima degli aggiornamenti: da ferma "consumerebbe" 28-30 L x 100 Km (oppure farebbe 0 Km / L)...
E vi assicuro che NON è così (media su 20.000 Km: 9 Km/L)

Mi sembra che qualcuno abbia già accennato ad un'incongruenza del computer di bordo che si fa "ingannare" dal fatto che la macchina è ferma e quindi dà i numeri calcolando consumo istantaneo / spazio percorso prossimo a zero.
È plausibile.
Bug?
 
  • Like
Reactions: toky72
Beh, è come la mia adesso, prima degli aggiornamenti: da ferma "consumerebbe" 28-30 L x 100 Km (oppure farebbe 0 Km / L)...
E vi assicuro che NON è così (media su 20.000 Km: 9 Km/L)

Mi sembra che qualcuno abbia già accennato ad un'incongruenza del computer di bordo che si fa "ingannare" dal fatto che la macchina è ferma e quindi dà i numeri calcolando consumo istantaneo / spazio percorso prossimo a zero.
È plausibile.
Bug?
quindi nel mio caso hanno inserito un bug che prima non c'era, visto che prima dell'aggiornamento l'indicatore del consumo istantaneo a minimo era vuoto (quindi superiore ai 30 Km/l) e il consumo medio del trip era simile alla media che facevo tra due pieni.
 
Sembrerebbe...A meno che ci sia qualche menu da modificare...

Me l'ero chiesto anch'io prima, quando ho visto che prima dell'aggiornamento ad altri la barra dei consumi funzionava in modo normale e dopo, invece, come la mia.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Sembrerebbe...A meno che ci sia qualche menu da modificare...

Me l'ero chiesto anch'io prima, quando ho visto che prima dell'aggiornamento ad altri la barra dei consumi funzionava in modo normale e dopo, invece, come la mia.
mi fa arrabbiare ancor di più il sapere che hanno rovinato qualcosa che andava bene, ma dico io perché e chi è andato a fare questi aggiornamenti che come nel mio caso sono stati peggiorativi?!
Non sarebbe stato meglio farli un po alla volta (non 14 come nel mio caso) e soprattutto a quei veicolo dove in effetti si riscontrava il bug. Stessa fesseria stanno facendo con le calotte degli specchietti, le mie le devono sostituire nonostante siano perfettamente verniciate e dopo quasi un anno non hanno dato alcun accenno a screpolarsi che è il motivo della campagna di richiamo.
 
in realtà in vita mia non ho fatto un singolo aggiornamento sw che non risolvesse dieci bugs creandone almeno uno nuovo...
:)
Questo sui PC, tablet, telefoni etc. etc.
Ma ormai le auto sono tanta elettronica attorno a un motore che riesce a sopravvivere. Brutto sarà invece quando saranno un inutile motore attorno a tanta elettronica, solo elettronica...
E ci stiamo arrivando. Tra qualche anno, quando la guida assistita sarà affidabile (non "assolutamente" affidabile, quello non lo sarà mai) e ci obbligheranno a non guidare e lascarci portare, tutti uguali, tutti come pecore, tutti uniformati, tutti "sicuri" ma con le emozioni anestetizzate ricorderemo i bei tempi in cui si poteva respirare l'odore della benzina e ci si illudeva, almeno, di essere liberi...

:(:mad::)
Bah, basta: ho bisogno di ferie!!!
:D

PS
Ragazzi (più o meno...), datemi retta, guardatevi il video che ho linkato in "Fai da te" e per stasera non pensate più alla vostra Giulia. Che è una macchina meravigliosa, che a volte vi fa incazzare, che a volte vorreste tirare dalla finestra e a volte non vedete l'ora di risalirci...
Là fuori c'è del bello, oltre a lei!
["mode" pomeriggio scazzato - OFF]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: logic e Pietro79
mi fa arrabbiare ancor di più il sapere che hanno rovinato qualcosa che andava bene, ma dico io perché e chi è andato a fare questi aggiornamenti che come nel mio caso sono stati peggiorativi?!
Non sarebbe stato meglio farli un po alla volta (non 14 come nel mio caso) e soprattutto a quei veicolo dove in effetti si riscontrava il bug. Stessa fesseria stanno facendo con le calotte degli specchietti, le mie le devono sostituire nonostante siano perfettamente verniciate e dopo quasi un anno non hanno dato alcun accenno a screpolarsi che è il motivo della campagna di richiamo.
Siccome ieri, quando ho ritirato la macchina, il ragazzo che era in ufficio non aveva tempo, mi ha inviato la fattura via mail ( per me gratis, vista la garanzia, ma probabilmente la concessionaria mette in conto ad AR). Sono descritti tutti gli aggiornamenti e vedo scritto anche sostituzione calotte specchi. Anche a me non avevano problemi e gli specchietti si sono sempre ripiegati regolarmente....Boh....
Non so come modificare il documento, siccome ci sono tutti i miei dati e quelli della concessionaria, non vi faccio la foto...:)
 
Siccome ieri, quando ho ritirato la macchina, il ragazzo che era in ufficio non aveva tempo, mi ha inviato la fattura via mail ( per me gratis, vista la garanzia, ma probabilmente la concessionaria mette in conto ad AR). Sono descritti tutti gli aggiornamenti e vedo scritto anche sostituzione calotte specchi. Anche a me non avevano problemi e gli specchietti si sono sempre ripiegati regolarmente....Boh....
Non so come modificare il documento, siccome ci sono tutti i miei dati e quelli della concessionaria, non vi faccio la foto...:)
Sono riuscito a modificare il documento, ve lo posto senza dati sensibili..:D

IMG_0070.jpg
 
Il problema delle calotte è solo per determinati colori che andava a rovinarsi proprio in quel punto.
 
La macchina secondo me è riuscita e su alcuni punti superiore alla concorrenza. Con questo modello si è fatto davvero il salto di qualità, ma essendo un modello giovane ha dettagli da sistemare, peccato però che sebbene ci sia stato il salto di qualità il post vendita è rimasto con la vecchia concezione. Sono poche le officina che possono competere con la concorrenza. A mio avviso se il cliente ti fa notare una cosa non devi dire scrivi al customer care. Mi riferisco non solo al minimo che anche chi a provato la macchina ha constato che è alto ma che potrebbe essere una cosa soggettiva o introdotta per salvaguardare la batteria, ma a me è sparito il libretto uso e manutenzione sebbene vi sia l'icona e le mappe non sono state aggiornate sebbene a quasi tutti gli altri del gruppo sono state aggiornate.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina secondo me è riuscita e su alcuni punti superiore alla concorrenza. Con questo modello si è fatto davvero il salto di qualità, ma essendo un modello giovane ha dettagli da sistemare, peccato però che sebbene ci sia stato il salto di qualità il post vendita è rimasto con la vecchia concezione. Sono poche le officina che possono competere con la concorrenza. A mio avviso se il cliente ti fa notare una cosa non devi dire scrivi al customer care

A me sembra così ovunque. Ho esperienza diretta con BMW, Mercedes e alcune francesi che sono in famiglia.
Il post vendita fa schifo ovunque.
Un mio collega ha comprato la nuova Megane, lasciando perdere i problemi al navigatore ha un problema ai sensori delle luci e pioggia mai risolto.
 
X