Campagna di richiamo 6116

Normalmente si approssima allo 0 il consumo da fermo...anche se non è proprio giusto..però quei 5 km/l non li capisco...anche perché non cambia se metti il clima al massimo..rimane sempre fisso..quindi che minchia di consumo istantaneo è?
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Secondo me era più normale com'era prima dell'aggiornamento, cioè che l indicatore del consumo istantaneo si azzerasse del tutto.
Mettere un consumo ad ore su una scala a Km/l lo vedo del tutto stonato. Per me c'è un bug nell'aggiornamento.

Secondo me è meglio adesso. Quando la macchina è in moto da ferma, il vero consumo medio è elevato, proprio perché è ferma. Quindi è corretta l'indicazione aggiornata. Così scoraggia anche quelli che tengono avviato il motore inutilmente stando fermi
 
Secondo me era più normale com'era prima dell'aggiornamento, cioè che l indicatore del consumo istantaneo si azzerasse del tutto.
Mettere un consumo ad ore su una scala a Km/l lo vedo del tutto stonato. Per me c'è un bug nell'aggiornamento.
il consumo istantaneo non può mai essere a zero se il motore è acceso mi sembra logico......se no sfalserebbe la misura perchè uno che si fa due ore di coda a milano tutti giorni fermo nel traffico non consumerebbe niente
 
  • Like
Reactions: logic e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ma siete proprio sicuri che da fermo e a 800 giri/min il consumo di un motore sia elevato? addirittura superiore a quello col motore in carico viaggiando in autostrada a velocità oltre codice?
 
ma siete proprio sicuri che da fermo e a 800 giri/min il consumo di un motore sia elevato? addirittura superiore a quello col motore in carico viaggiando in autostrada a velocità oltre codice?
beh tu fai conto che stai consumando senza fare un centimetro di strada quindi si è giusto
 
il consumo istantaneo non può mai essere a zero se il motore è acceso mi sembra logico......se no sfalserebbe la misura perchè uno che si fa due ore di coda a milano tutti giorni fermo nel traffico non consumerebbe niente
Rispetto allo 0 di prima della'aggiornamento sicuramente è più giusto segnalare un consumo...però oggi sono stato in coda tra Milano e parma..quasi sempre fermo e il consumo medio e l'autonomia erano state falsate dal consumo esagerato...mi sarebbero rimasti 400 km con il serbatoio a 3/4...mi pare un Po un calcolo alla buona quello istantaneo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rispetto allo 0 di prima della'aggiornamento sicuramente è più giusto segnalare un consumo...però oggi sono stato in coda tra Milano e parma..quasi sempre fermo e il consumo medio e l'autonomia erano state falsate dal consumo esagerato...mi sarebbero rimasti 400 km con il serbatoio a 3/4...mi pare un Po un calcolo alla buona quello istantaneo
il consumo istantaneo è sempre un po alla buona poi da fermo dovrebbe andare a infinito visto che non ti muovi!!! infatti bisognerebbe fare i conti con quello medio dopo che si è stabilizzato su un certo consumo km/l io sono su 18.4 e da li non si muove
 
Prima non indicava 0 ma non dava alcuna indicazione a minimo. A veicolo fermo non puoi fare un'indicazione del consumo in km/l dove uno dei parametri essenziali (i km) sono 0. Così come chi faceva riferimento ad un veicolo che circola in città, tranquillo che il reale consumo lo trovi nel consumo medio dove il complesso algoritmo ha tra i vari valori anche il mg di gasolio che legge la centralina
 
beh tu fai conto che stai consumando senza fare un centimetro di strada quindi si è giusto

Il consumo viene sempre calcolato tra il carburante che viene bruciato dal motore è la sua velocità. Se lasciando il motore in moto in una giornata hai consumato "solo" un litro di carburate confrontandolo con la velocità media il consumo risulta elevatissimo perché non ti sei mosso di un centimetro. Infatti il consumo viene calcolato in Km/L. Quindi km 0 litri 1= consumo medio elevato.
 
  • Like
Reactions: logic e spastru
- Informazione Pubblicitaria -
Il consumo viene sempre calcolato tra il carburante che viene bruciato dal motore è la sua velocità. Se lasciando il motore in moto in una giornata hai consumato "solo" un litro di carburate confrontandolo con la velocità media il consumo risulta elevatissimo perché non ti sei mosso di un centimetro. Infatti il consumo viene calcolato in Km/L. Quindi km 0 litri 1= consumo medio elevato.
Quello che dite voi lo fa il consumo medio. Qui stiamo parlando della barra del consumo istantaneo. A fermo potrebbe darti al massimo un consumo di litri a ore e non di km/l. Inoltre come ha fatto notare qualcuno non varia neanche col climatizzatore attaccato momento in cui il consumo di gasolio aumenta
 
X