fzgt
Alfista principiante
- 26 Gennaio 2017
- 101
- 83
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Multijet
Secondo me era più normale com'era prima dell'aggiornamento, cioè che l indicatore del consumo istantaneo si azzerasse del tutto.
Mettere un consumo ad ore su una scala a Km/l lo vedo del tutto stonato. Per me c'è un bug nell'aggiornamento.
il consumo istantaneo non può mai essere a zero se il motore è acceso mi sembra logico......se no sfalserebbe la misura perchè uno che si fa due ore di coda a milano tutti giorni fermo nel traffico non consumerebbe nienteSecondo me era più normale com'era prima dell'aggiornamento, cioè che l indicatore del consumo istantaneo si azzerasse del tutto.
Mettere un consumo ad ore su una scala a Km/l lo vedo del tutto stonato. Per me c'è un bug nell'aggiornamento.
beh tu fai conto che stai consumando senza fare un centimetro di strada quindi si è giustoma siete proprio sicuri che da fermo e a 800 giri/min il consumo di un motore sia elevato? addirittura superiore a quello col motore in carico viaggiando in autostrada a velocità oltre codice?
Rispetto allo 0 di prima della'aggiornamento sicuramente è più giusto segnalare un consumo...però oggi sono stato in coda tra Milano e parma..quasi sempre fermo e il consumo medio e l'autonomia erano state falsate dal consumo esagerato...mi sarebbero rimasti 400 km con il serbatoio a 3/4...mi pare un Po un calcolo alla buona quello istantaneoil consumo istantaneo non può mai essere a zero se il motore è acceso mi sembra logico......se no sfalserebbe la misura perchè uno che si fa due ore di coda a milano tutti giorni fermo nel traffico non consumerebbe niente
il consumo istantaneo è sempre un po alla buona poi da fermo dovrebbe andare a infinito visto che non ti muovi!!! infatti bisognerebbe fare i conti con quello medio dopo che si è stabilizzato su un certo consumo km/l io sono su 18.4 e da li non si muoveRispetto allo 0 di prima della'aggiornamento sicuramente è più giusto segnalare un consumo...però oggi sono stato in coda tra Milano e parma..quasi sempre fermo e il consumo medio e l'autonomia erano state falsate dal consumo esagerato...mi sarebbero rimasti 400 km con il serbatoio a 3/4...mi pare un Po un calcolo alla buona quello istantaneo
beh tu fai conto che stai consumando senza fare un centimetro di strada quindi si è giusto
Quello che dite voi lo fa il consumo medio. Qui stiamo parlando della barra del consumo istantaneo. A fermo potrebbe darti al massimo un consumo di litri a ore e non di km/l. Inoltre come ha fatto notare qualcuno non varia neanche col climatizzatore attaccato momento in cui il consumo di gasolio aumentaIl consumo viene sempre calcolato tra il carburante che viene bruciato dal motore è la sua velocità. Se lasciando il motore in moto in una giornata hai consumato "solo" un litro di carburate confrontandolo con la velocità media il consumo risulta elevatissimo perché non ti sei mosso di un centimetro. Infatti il consumo viene calcolato in Km/L. Quindi km 0 litri 1= consumo medio elevato.