Campagna di richiamo 6116

Quello che dite voi lo fa il consumo medio. Qui stiamo parlando della barra del consumo istantaneo. A fermo potrebbe darti al massimo un consumo di litri a ore e non di km/l. Inoltre come ha fatto notare qualcuno non varia neanche col climatizzatore attaccato momento in cui il consumo di gasolio aumenta

Non mi sembra un concetto complicato. Le automobili sono fatte per camminare, non sono mezzi statici come potrebbe essere un motore che genera corrente elettrica. Quindi il consumo è sempre rapportato alla sua velocità. Quindi se sei fermo il consumo è elevato proprio perché non ti muovi ma bruci carburante inutilmente. Con il clima acceso non hai variazioni perché l'indicazione è già al massimo.
 
Chiaramente calcolando il consumo in km/l se i km tendono a zero il consumo tende all'infinito anche se riferito ad una goccia di gasolio!
La centralina che calcola il consumo avrà dei parametri impostati di default e restituirà un valore più o meno approssimato sia nel caso del consumo medio che, a maggior ragione, di quello istantaneo.
 
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Prima non indicava 0 ma non dava alcuna indicazione a minimo. A veicolo fermo non puoi fare un'indicazione del consumo in km/l dove uno dei parametri essenziali (i km) sono 0. Così come chi faceva riferimento ad un veicolo che circola in città, tranquillo che il reale consumo lo trovi nel consumo medio dove il complesso algoritmo ha tra i vari valori anche il mg di gasolio che legge la centralina
Quello che dite voi lo fa il consumo medio. Qui stiamo parlando della barra del consumo istantaneo. A fermo potrebbe darti al massimo un consumo di litri a ore e non di km/l. Inoltre come ha fatto notare qualcuno non varia neanche col climatizzatore attaccato momento in cui il consumo di gasolio aumenta
si ma non è che ogni volta che ti fermi la scala può cambiare a litri/ore e come parti va a km/l..........è sempre km/l se sei fermo consumi e fai 0 strada quindi per forza è alto
 
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Vedo che ognuno avete le vostre teorie. Si vede che finora su tutte quelle auto che ho avuto e che a fermo non davano indicazioni circa il consumo istantaneo quegli ingegneri non ci avevano capito nulla. In ogni caso io suggerirò, qualora mi venisse chiesto, di riportare l'indicazione a com'era prima.
 
Altro cambiamento è la visualizzazione notte/giorno in cui è più lenta la risoluzione del cartografico ma nella visualizzazione notte delinea le gallerie
 
Mettiamola così se considerate il consumo in base ai km percorsi ovviamente da fermi in moto il consumo è elevatissimo, se invece considerate il consumo di carburante in base al tempo è ovvio che un ora a 800rpm si consumi meno che un ora a 2000rpm giusto?

Siccome l'istantaneo viene utilizzato come semplice indicazione aprossimativa mentre lo leggiamo e invece al trip serve per calcolare il consumo medio di quei benedetti km percorsi allora è giusto come da dopo aggiornamento (per capirsi corrisponde maggiormente al consumo calcolato da pieno a pieno in base ai km percorsi)
 
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Mettiamola così se considerate il consumo in base ai km percorsi ovviamente da fermi in moto il consumo è elevatissimo, se invece considerate il consumo di carburante in base al tempo è ovvio che un ora a 800rpm si consumi meno che un ora a 2000rpm giusto?

Siccome l'istantaneo viene utilizzato come semplice indicazione aprossimativa mentre lo leggiamo e invece al trip serve per calcolare il consumo medio di quei benedetti km percorsi allora è giusto come da dopo aggiornamento (per capirsi corrisponde maggiormente al consumo calcolato da pieno a pieno in base ai km percorsi)
Dopo l'aggiornamento nessuno ha notato cambiamenti nei consumi medi, quindi ognuno degli indicatori segue algoritmi diversi. La differenza sta solo nel fatto che prima il consumo istantaneo da una certa velocità a 0 si annullava o meglio non veniva visualizzato come avviene per tante altre macchine
 
Il consumo medio da pieno a pieno non è attendibile perché gli erogatori di carburante hanno una tolleranza....prova a riempire una bottiglia di 2 lt
 
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La tolleranza ammessa per legge per i misuratori di erogazione dei carburanti è del 7,5 ‰ (sette virgola cinque per MILLE) e mi pare un valore del tutto irrisorio e trascurabile. E' vero che che ci possono essere altri errori a condizionare il risultato (inclinazione dell'auto, formazione di schiuma, livello effettivo di riempimento, precisione del contaKm del veicolo) ma il sistema "da pieno a pieno", nonostante tutto, resta il metodo più affidabile nel calcolo dei consumi reali.
Quale sarebbe l'alternativa più precisa? ;)
 
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