Campagna di richiamo 6116

Sul report della mia, c'è scritto che hanno aggiornato solo l'ETM

La mia Giulia è stata prodotta a marzo 2017, quindi con elettronica abbastanza aggiornata.
Comunque la settimana scorsa ho effettuato due aggiornamenti del richiamo 6116.
Migliorato il navigatore, ora mi da tre tragitti come alternativa al percorso, prima non mi dava opzioni di scelta. Però prima indicava il limite velocità della strada che si stava percorrendo( secondo me molto utile) adesso non più.
Peggiorati di molto i comandi vocali dell infotaiment,li adoperavo solo per effettuare le chiamate telefoniche, ora non funzionano più per niente. Non riesce neanche a ricevere il comando " chiama".
Da telecomando non si chiudono più i finestrini.
Forse in Alfa hanno dato retta agli alfisti puri e crudi che vogliono un auto che abbia solo il motore e faccia le curve meglio delle altre auto.
PS : la mia prima 147 del 2004 aveva il telecomando che chiudeva i finestrini e non perdeva un colpo.
Pps: ogni giorno che passa sento L auto più vicina al marchio Fiat che ad marchio premium.

La mia Giulia è stata prodotta a marzo 2017, quindi con elettronica abbastanza aggiornata.
Comunque la settimana scorsa ho effettuato due aggiornamenti del richiamo 6116.
Migliorato il navigatore, ora mi da tre tragitti come alternativa al percorso, prima non mi dava opzioni di scelta. Però prima indicava il limite velocità della strada che si stava percorrendo( secondo me molto utile) adesso non più.
Peggiorati di molto i comandi vocali dell infotaiment,li adoperavo solo per effettuare le chiamate telefoniche, ora non funzionano più per niente. Non riesce neanche a ricevere il comando " chiama".
Da telecomando non si chiudono più i finestrini.
Forse in Alfa hanno dato retta agli alfisti puri e crudi che vogliono un auto che abbia solo il motore e faccia le curve meglio delle altre auto.
PS : la mia prima 147 del 2004 aveva il telecomando che chiudeva i finestrini e non perdeva un colpo.
Pps: ogni giorno che passa sento L auto più vicina al marchio Fiat che ad marchio premium.

Qualcosa non è andato a buon fine, nell'aggiornamento. A me i limiti di velocità li segnala, i comandi vocali funzionano molto bene. Onestamente non ho mai controllato se i finestrini si chiudono da telecomando, lo uso solo per aprirli.
Avevo già postato a pag. 15 il resoconto degli aggiornamenti, sostanzialmente sono gli stessi di MPP, la concessionaria è dello stesso gruppo.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me i limiti continua a segnalarli e i comandi vocali sono migliorati parecchio dopo l'aggiornamenti, i finestrini si sono sempre chiusi e aperti.
La mia è una delle prime prodotte quindi la 6116 ha portato 14 aggiornamenti.
Riportala in officina ed esponi i problemi.

Espongo il problema prima al servizio clienti.
Tanto ho più di un reclamo aperto
L ultimo aperto riguarda la polizza ( a dire del concessionario obbligatoria quando si accede ad un finanziamento ) sui pneumatici. Ho rotto una gomma con una buca.
Tra le postille scritte in piccolo ce n è una che dice che i pneumatici rum flat non sono coperti. Ho i cerchi da 18 ed i d'un flat sono obbligatori.
Reclamo aperto venerdì. Mi hanno ricontattato oggi, non sanno quale sia la soluzione.
Questi sono lavori da marchio premium?

L ultimo aperto riguarda la polizza ( a dire del concessionario obbligatoria quando si accede ad un finanziamento ) sui pneumatici. Ho rotto una gomma con una buca.

Questo è ridicolo, al limite della truffa! Se l'allestimento con cui si ritira l'auto prevede un "accessorio" non coperto da una garanzia specifica, che senso ha far sottoscrivere al cliente quella polizza? Posso capire se i runflat li monti tu come "modifica", ma se l'auto ci esce dalla fabbrica....:mad:

Espongo il problema prima al servizio clienti.
Tanto ho più di un reclamo aperto
Tra le postille scritte in piccolo ce n è una che dice che i pneumatici rum flat non sono coperti. Ho i cerchi da 18 ed i d'un flat sono obbligatori.
Reclamo aperto venerdì. Mi hanno ricontattato oggi, non sanno quale sia la soluzione.
Questi sono lavori da marchio premium?
Insisti, a me era capitato con la seconda Alfa GT, dopo 500 km la macchina presentava delle vibrazioni. Fatte numerose prove, più volte ripetuta equilibratura in posti diversi, poi in un centro di fiducia Bridgestone della provincia di BS, indicato dal customer care etc. Ci ho messo 5 mesi di incazzature varie, per sfinimento mi ero accordato per pagare il 25% ma, alla fine, mi hanno sostituito l'intero treno di gomme, senza pagare nulla.
Esempio ancora più recente, il 187 e l'asssitenza Twitter di Tim mi hanno dato delle informazioni sbagliate e mi hanno creato un problema con TIMvision. Ho trovato una sorta di muro di gomma, i messaggi terminavano con: ribadisco quello che ti ho detto in precedenza e così via. Il problema è che queste cose le leggi solo tu, perché le scrivono tramite messaggi privati. Quando ho cominciato a scrivere, senza insultare nessuno ma con toni decisi, in area pubblica, toh, miracolosamente si è sbloccata la situazione..
Resistere, resistere, resistere....:)

I limiti di velocità così come la segnalazione degli autovelox devi abilitarli dalle opzioni navigatore

• Like
Reactions: Desmomelo
ciao ragazzi.....cmq anche a me i mess vocali x immetere l'indirizzo sul navigatore non va proprio per niente...peggio di prima che gia non andava cmq....
adesso anche il pulsante di chiamata sul volante non risponde ai comandi.....
lo devo schiacciare 5/6 volte xche appaia la scritta IN ASCOLTO sul display.....

IMHO c'è stato un problema nel caricare il tuo SW...
Sembra quasi che tutto il sistema sia rallentato.
Ti auguro sinceramente che ti risolvano il problema ASAP
:)

Aggiornamento, invece, per siri muto e sordo dopo l'upgrade: aperto ufficialmente un ticket con HQ (?) da parte del Customer Care Alfa (Alessia, in gamba e molto sveglia, la stessa che ha gestito il controllo della rumorosità del mio cambio, poi rientrata nella norma - o meglio, come "normale") per cui mi farebbero lasciare l'auto un giorno, anche adesso, ma ho preferito a Settembre.
Non ne erano ufficialmente al corrente, ora lo sono.
Hanno fatto domande specifiche e hanno avuto risposte specifiche.
Thumbs up per l'impegno!
Del resto Siri non è un problema vitale, anzi...
:)

X