Campagna di richiamo 6116

La mia Giulia è stata prodotta a marzo 2017, quindi con elettronica abbastanza aggiornata.
Comunque la settimana scorsa ho effettuato due aggiornamenti del richiamo 6116.
Migliorato il navigatore, ora mi da tre tragitti come alternativa al percorso, prima non mi dava opzioni di scelta. Però prima indicava il limite velocità della strada che si stava percorrendo( secondo me molto utile) adesso non più.
Peggiorati di molto i comandi vocali dell infotaiment,li adoperavo solo per effettuare le chiamate telefoniche, ora non funzionano più per niente. Non riesce neanche a ricevere il comando " chiama".
Da telecomando non si chiudono più i finestrini.
Forse in Alfa hanno dato retta agli alfisti puri e crudi che vogliono un auto che abbia solo il motore e faccia le curve meglio delle altre auto.
PS : la mia prima 147 del 2004 aveva il telecomando che chiudeva i finestrini e non perdeva un colpo.
Pps: ogni giorno che passa sento L auto più vicina al marchio Fiat che ad marchio premium.
Ho provato apposta adesso, i finestrini si chiudono anche, con il telecomando. Quindi certamente c'è qualcosa da ricontrollare

Espongo il problema prima al servizio clienti.
Tanto ho più di un reclamo aperto
L ultimo aperto riguarda la polizza ( a dire del concessionario obbligatoria quando si accede ad un finanziamento ) sui pneumatici. Ho rotto una gomma con una buca.
Tra le postille scritte in piccolo ce n è una che dice che i pneumatici rum flat non sono coperti. Ho i cerchi da 18 ed i d'un flat sono obbligatori.
Reclamo aperto venerdì. Mi hanno ricontattato oggi, non sanno quale sia la soluzione.
Questi sono lavori da marchio premium?
Ti confermo che la polizza pneumatici riporta che i runflat non sono coperti !! io ho i 19'' con run flat e a dirla tutta lo scoperto è del 50% !!!! (e la chiamano programma pneumatici plus fca bank, ovvero come t'inculo 107,29 euroni)

Sul fatto che non sono coperti non ho dubbi. E non ne ha il servizio clienti. La pochezza di FCA (o Fca bank in questo caso, o del servizio clienti)verso il cliente, si capisce dalla paradossale situazione.Li ho contattati sta mane sollecitando , ( la pratica è stata aperta venerdì) perché devo partire per le vacanze con la Giulia è devo cambiare il pneumatico. L addetto al telefono mi fa questa domanda:
Ma lei è sicuro se effettivamente sta pagando questa assicurazione? Gli rispondo che sul contratto c'è, e sempre da contratto è obbligatoria insieme alla marchiatura dei vetri e il furto e incendio. Io pago la rata, come faccio a capire se effettivamente la pago?
Il problema è questo!!!!!
Il pneumatico me lo pago da solo, poi quando verificheranno se effettivamente pago questa assicurazione, verrò rimborsato dei 78€.
In sintesi come la vedo io, questa è un altra situazione dove il cliente per loro non conta un ca..o

- Informazione Pubblicitaria -
I limiti di velocità così come la segnalazione degli autovelox devi abilitarli dalle opzioni navigatore
Giusto, Pietro mi fa venire in mente che i SW di Infotainment e Nav dopo la 6116 sono resettati sui valori di default quindi devi ritornare nelle impostazioni e rimettere tutto come vuoi.

Problemi parzialmente rientrati. Come suggerito da qualcuno la segnalazione dei limiti velocità era da rimpostare dall infotaiment. I comandi vocali sembrano tornati a funzionare perfettamente( forse vengono disturbati da altri telefoni con Bluetooth acceso che dovessero essere presenti in auto?)
Rimane il problema del comando dei finestrini da telecomando, si aprono ma non sì richiudono

Mi pare di capire che il comando dei finestrini stia dando problemi a molti...quasi tutti!

A me non ha mai funzionato come si deve e, da quanto leggo qui sul forum, mi pare di capire che è un problema molto comune.

A me i finestrini sembre ok prima e dopo

• Like
Reactions: Pietro79
per ora io 0 problemi...! acquistata fine aprile arrivata gli ultimi di giugno

X