Campagna di servizio 6555

tylerdurden

Alfista Intermedio
16 Maggio 2022
148
128
54
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,

ho chiamato in officina per la notifica sulla nuova campagna di servizio che mi è apparsa su My Alfa Romeo. Ho qualche notizia in merito, sperando possa esservi utile:
è una campagna uscita il 15/12 e si tratta di un aggiornamento software per la componente EPS. Venerdì ho appuntamento per l'aggiornamento e mi informo meglio se va a correggere altre cose.
 
Attendiamo notizie 👍
 
scusa la mia ignoranza e sopratutto curiosita cos'e ESP
L’ESP è il sistema anti sbandamento, ma credo che il nostro amico si riferisca all’EPS che non so cosa sia
 
  • Like
Reactions: alfista78 e mage72
EPS è la scatola guida elettronica della Tonale, ma anche di altri modelli Alfa Romeo
 
Io appena prenotato per il 10 gennaio l'aggiornamento e l'addetto ha elencato (nel mio caso) due richiami:

6514 ingrassamento piantone sterzo

6515 aggiornamento quadro strumenti (avevo segnalato la mancanza dei menù del portellone automatico, mi auguro che questo aggiornamento possa risolvere quel bug)

6555 non pervenuto 🤷‍♂️
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo che il 6555 riguarda un aggiornamento solo software sull' EPS. In fase di manovra o di ampia sterzata potrebbe verificarsi un falso positivo sulla spia appunto dell' EPS... così mi hanno detto e riferisco :)
 
Ma una volta effettuata la campagna di servizio, la notifica si toglie dall'area personale di My Alfa Romeo? Perchè nel mio caso è ancora presente nonostante l'intervento fatto ieri mattina...qualcuno che c'è già passato in situazioni simili la notifica è sparita subito dopo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può darsi che ci sia bisogno di aspettare qualche tempo per far dialogare correttamete i sistemi informativi tra officina, server Alfa Romeo & co