Campagna di servizio 6555

Io appena prenotato per il 10 gennaio l'aggiornamento e l'addetto ha elencato (nel mio caso) due richiami:

6514 ingrassamento piantone sterzo

6515 aggiornamento quadro strumenti (avevo segnalato la mancanza dei menù del portellone automatico, mi auguro che questo aggiornamento possa risolvere quel bug)

6555 non pervenuto 🤷‍♂️
Appena ritirata fine ottobre mi si sono accese tutte le spie e hanno sistemato con campagna 6517, 6520 e 6521.
Ho altro appuntamento a metà gennaio per richiami (visto da app) ma non so quali. Speriamo. Mi sembrano eccessivi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sto andando a ritirare la vettura.

Aggiornamenti esguiti:

6514-622 Sterzo
6515- Quadro strumenti
6555-622-623-638- EPS

Ordinata serratura nuova del portellone perchè malfunzionante, sostituzione prevista la prossima settimana, ma la news più bizzarra è che non riescono ad aggiornare le voci del menu del portellone (per intenderci la rimozione del cicalino e l'apertura parzializzata), pare che tutte le auto della prima produzione, quelle destinate all'esposizione sono nate con quel bug e le officine non riescono ad aggiornarle.

Questo la dice lunga anche sull'efficacia del customer service che mi ha inviato ad andare in officina assicurandomi che avrebbero risolto tranquillamente il mio problema.

Iniziamo ad inviare le PEC :mad:....stay tuned
 
Appena ritirata fine ottobre mi si sono accese tutte le spie e hanno sistemato con campagna 6517, 6520 e 6521.
Ho altro appuntamento a metà gennaio per richiami (visto da app) ma non so quali. Speriamo. Mi sembrano eccessivi.
Proprio niente male..Fare uscire di fabbirca macchine con bug e continui aggiornamenti...Sono imbarazzanti e dire che con la Tonale se la giocano tutta la clientela se sbagliano questo modello..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Proprio niente male..Fare uscire di fabbirca macchine con bug e continui aggiornamenti...Sono imbarazzanti e dire che con la Tonale se la giocano tutta la clientela se sbagliano questo modello..
Diciamo che ormai siamo abituati alle critiche dai possessori di Stelvio...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Iniziamo ad inviare le PEC :mad:....stay tuned

Piccolo update, a 2 gg dalla PEC (grazie Mgaproduction per i riferimenti :cool:), mi ha chiamato il servizio clienti Alfa Romeo (dall'Italia) e mi ha informato che l'officina non deve limitarsi a dire che loro non possono fare niente, ma devono aprire una segnalazione tecnica in cui segnalano accuratamente il problema.

Siccome non risulta alcuna segnalazione in merito, adesso li contatteranno per far aprire il ticket tecnico.

.....to be continued
 
Diciamo che ormai siamo abituati alle critiche dai possessori di Stelvio...
La critica semmai la dovrebbero fare in prima battuta i possessori di Tonale nei confronti di Stellantis.
Quando acquistai la Giulietta ebbi varie volte occasione di confrontarmi pesantemente con il Customer Care per difetti provenienti da scelte errate di progetto e/o "frettolose" messe in produzione di componenti scarsamente collaudati.
Quindi le mie critiche sono esclusivamente nei confronti di Stellantis non certo verso i possessori di Tonale che dovrebbero ricevere una vettura all'altezza delle aspettative con zero difetti o continui richiami.
Se Stellantis vuole rilanciare il marchio Alfa con Tonale ha la straordinaria occasione di non sbagliare.
Il successo iniziale delle vendite non deve offuscare il management aziendale ma al contrario con i feedback che ricevono dalle officine devono fare aumentare la qualita' del prodotto.
Anche la Stelvio seppur considerata una Premium come Giulia non e' stata a "zero" difetti.. Per la mia esperienza la capacita' di gestione e reazione del service nel risolvere un problema c'e' stata e ne sono contento ed a mio modesto parere ( sono nel settore dell'automotive da 36 anni come fornitore da quando era Fiat/Alfa/Lancia....) ci si deve aspettare altrettanto anche nel caso di Tonale che rappresenta l'ultimo modello di auto ancora con una eredita' prettamente italiana essendo stata sviluppata nel gruppo FCA.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In ogni caso, per quanto giusto il tuo ragionamento, sei cmq l'ennesimo possessore di Stelvio o Giulia che viene a criticare.
E' curioso notare questo fenomeno che pare non fermarsi...
 
In ogni caso, per quanto giusto il tuo ragionamento, sei cmq l'ennesimo possessore di Stelvio o Giulia che viene a criticare.
E' curioso notare questo fenomeno che pare non fermarsi...
Non ho nessuno interesse a "venire" a criticare per il gusto di farlo...Lavorando con Stellantis e prima con FCA ho visto la differenza di mentalita' ..
Se fai un auto come la Tonale a questi prezzi credo che chi l'acquisti si aspetti un qualchecosa che si avvicini al concetto di Premium.
Posso solo sperare che i francesi si stiano rendendo conto che il cliente Alfa esige se paga e non e' come acquistare una Peugeot..Questo almeno me ne devi dare atto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mentre leggevo il discorso di dartene atto, te lo stavo dando...senza aver completato la frase ;)
Però ho molta paura che vista l'atavica riluttanza esistente tra noi e i "cugini d'oltralpe", loro faranno di tutto per annientare i nostri brand...con calma...senza fretta...
In fin dei conti a loro chi glielo fa fare di mantenere i nostri brand quando pure loro hanno tutte le loro fabbriche automobilistiche che, per altro, non sono affatto male ? A me fanno abbastanza schifo, citroen in testa, però a quanto si vede di parco circolante italiano, le francesi vanno molto. E saranno mica tutte NLT, dove non si bada ai gusti ma al business...
Se invece non vorranno annientare i nostri brand, tenderanno di sicuro a "francesizzarli". Quindi non sarà mai che un telaio Giorgio diventerà la base di una sportiva francese, ma semmai prenderanno un loro telaio e ci faranno sopra una sportiva italiana...E questo soprattutto per colpa NOSTRA che non siamo più capaci di imporci come una volta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mentre leggevo il discorso di dartene atto, te lo stavo dando...senza aver completato la frase ;)
Però ho molta paura che vista l'atavica riluttanza esistente tra noi e i "cugini d'oltralpe", loro faranno di tutto per annientare i nostri brand...con calma...senza fretta...
In fin dei conti a loro chi glielo fa fare di mantenere i nostri brand quando pure loro hanno tutte le loro fabbriche automobilistiche che, per altro, non sono affatto male ? A me fanno abbastanza schifo, citroen in testa, però a quanto si vede di parco circolante italiano, le francesi vanno molto. E saranno mica tutte NLT, dove non si bada ai gusti ma al business...
Se invece non vorranno annientare i nostri brand, tenderanno di sicuro a "francesizzarli". Quindi non sarà mai che un telaio Giorgio diventerà la base di una sportiva francese, ma semmai prenderanno un loro telaio e ci faranno sopra una sportiva italiana...E questo soprattutto per colpa NOSTRA che non siamo più capaci di imporci come una volta...
Bastava che la fsmiglia Agnelli non l'avesse venduta...Marchionne dal canto suo non avrebbe mai fatto un accordo di alleanza ( e non di vendita ) con i francesi.
Ah per quanto riguarda gli stabilimenti PSA quelli produttivi sono costruiscono la parte dei propulsori assali disvhi freno e' roba vecchia degli anni 30. .Dove fanno i dischi freno c'e' un tale sporco che non ho mai visto neanche negli 90 a Mirafiori o Termoli ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77