Candeletta bagnata help

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
363
170
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Buonasera a tutti avrei una info da chiedere per fare un ragionamento, partiamo subito che la macchina è perfetta spie indicatori ecc ecc.
qualche gg fa mi ha segnalato la spia avaria candelette (170 diesel) prendo il tester e vado a misura, 3 4 5 candeletta suonano regolari e misurano 0,6 ohm quindi perfette, la prima candeletta anchessa suona ma purtroppo misura 236 ohm quindi risulta pressoche interrotta….. la smonto per controllarla e la trovo bagnata di qualcosa e il che mi sembra strano, dall odore non riesco a capire, monto la candeletta nuova accendi l auto e mi ricompare la spia candelette, la
Rismonto e la trovo leggermente bagnata, la rimonto accendo e magicamente la spia non si accende piu ( forse si era accesa la spia perche era rimasto memorizzato l errore) ora sono due guorni che la spia candelette non si accende e tutto mi sembra regolare….. ho fatto la prova testata con io guanto nel vaso con motore gia in temperatura ma il guanto rimane perfettamente sgonfio quindi nessun trafilamento di compressione nel circuito….. olio motore che scende dai guidavalvole e va in camera non credo perche l
Auto farebbe un fumo della madonna….. ho pensato a qualche post iniezione di gasolio che con la candeletta guasta non viene bruciato….. voi che ne dite?
 
Se vuoi levarti il dubbio della testata dovresti fare il test con l'ampolla e il reagente chimico. Per ora scommetto che si tratta di gasolio.
 
X