2.2 Diesel Capacità serbatoio

anto! rimetti a posto le vocali e qualche consonante con il tasto modifica! 1300 con un pieno? magari! se sono totali percorsi sicuramente il consumo migliorerà...
auguri carissimi
CIAO
Scusa... i 1300 km sono quelli che ho percorso da quando ho ritirato l'auto. Il consumo non è male perche con piede leggero tra autostrada mintagna e città a pieno carico ho fatto 13.5...
 
Scusa... i 1300 km sono quelli che ho percorso da quando ho ritirato l'auto. Il consumo non è male perche con piede leggero tra autostrada mintagna e città a pieno carico ho fatto 13.5...
beh dai, mica male!! (pero' la mintagna non te la passo!)
 
Neanche io come scrissi in altro thread (che ho ritrovato) il mio di sicuro é da 62, perché come scrissi allora ne misi 61.94 percorrendo 6-700 km altri che 1600. Di seguito il thread che trovate sul forum:

Per il pieno ci sono voluti 61.94 lt e se il serbatoio é da 62 mi rendo conto che potevo restare a piedi.
Mi ha fatto incavolare che sia andato in riserva quando c'erano ancora tre tacche ed una percorrenza residua stimata superiore ai 100 km, che poi quando ce n'erano ancora 54 segnalati improvvisamente si sia fatto rosso dicendo carburante esaurito: passando da 54 a 0 km residui.
La fregatura dell’indicatore del carburante è che non da esattamente il valore di km residui prima della riserva, perché col fatto che continua a dare letture istantanee basta pigiare col piede giusto un po’ di più che si rimane fregati! Pensi di avere ancora 100km a disposizione poi di colpo dopo un’accelerata passi a 60km... potevano pensarla meglio!
 
beh dai, mica male!! (pero' la mintagna non te la passo!)
Non riesco ad abituarmi slla sensibilità della tastiera del nuovo telefono... comunque macchina notevole con guidabilità di altra categoria...
 
La fregatura dell’indicatore del carburante è che non da esattamente il valore di km residui prima della riserva, perché col fatto che continua a dare letture istantanee basta pigiare col piede giusto un po’ di più che si rimane fregati! Pensi di avere ancora 100km a disposizione poi di colpo dopo un’accelerata passi a 60km... potevano pensarla meglio!
mah, penso sia difficile: il calcolo è basato su dati istantanei. diciamo piuttosto, e sarebbe normale, che chi guida mantenga, in riserva, una comportamento molto fluido in modo da avere attendibili dati medi....
 
  • Like
Reactions: Delfino87 e pisilio
Non riesco ad abituarmi slla sensibilità della tastiera del nuovo telefono... comunque macchina notevole con guidabilità di altra categoria...
slla! pero' chiedo, siri non potrebbe essere utile? ma non per dire mintagna altrimenti ti manda a stendere! da morire dal ridere.
 
  • Like
Reactions: Vallone e Corradoc3
Anche io stasera sono passato in riserva per la prima volta con ancora 3 tacche e mi dava autonomia residua di 60km circa..... boh non mi sembra molto attendibile da quanto sto capendo sembra che l’autonomia residua sia calcolata in base al tuo ultimo consumo istantaneo..

Quindi voi prima di fare benza a cosa vi attenete? alle tacche residue o all’autonomia stimata?

In questi casi rimpiango le lancette analogiche sicuramente mooolto più precise di quelle digitali
 
  • Like
Reactions: pisilio
Anche io stasera sono passato in riserva per la prima volta con ancora 3 tacche e mi dava autonomia residua di 60km circa..... boh non mi sembra molto attendibile da quanto sto capendo sembra che l’autonomia residua sia calcolata in base al tuo ultimo consumo istantaneo..

Quindi voi prima di fare benza a cosa vi attenete? alle tacche residue o all’autonomia stimata?

In questi casi rimpiango le lancette analogiche sicuramente mooolto più precise di quelle digitali
All’autonomia stimata, perché è quella che conta. Le tacche possono anche scendere più velocemente di quanto si possa immaginare e si rischia di rimanere fregati!
 
Ciao a tutti, secondo me il metodo più preciso è moltiplicare i km/l per la capacità serbatoio. Naturalmente azzerando tutto ogni rifornimento. Faccio il calcolo ogni volta, quando entro in riserva, e facendo rifornimento dopo 10 km dall'accensione dell'ultima tacca(quella orizzontale), i km percorsi sono più o meno gli stessi di quelli che ho calcolato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Neanche io come scrissi in altro thread (che ho ritrovato) il mio di sicuro é da 62, perché come scrissi allora ne misi 61.94 percorrendo 6-700 km altri che 1600. Di seguito il thread che trovate sul forum:

Per il pieno ci sono voluti 61.94 lt e se il serbatoio é da 62 mi rendo conto che potevo restare a piedi.
Mi ha fatto incavolare che sia andato in riserva quando c'erano ancora tre tacche ed una percorrenza residua stimata superiore ai 100 km, che poi quando ce n'erano ancora 54 segnalati improvvisamente si sia fatto rosso dicendo carburante esaurito: passando da 54 a 0 km residui.

A me è capitato di metterne al massimo 61.04, quindi anche il mio deve essere da più di 62, anche perché benché fossi nella ultima tacca rossa, non erp a secco.
Direi che i 64 litri ci stanno.

Per quanto mi riguarda, non mi pare che il mio cb dia segnalazioni strane di percorrenza residua, considerando i litri inseriti al pieno ed il CB, mi pare dia indicazioni coerenti.