scusate OT, ho letto da manuale che la spia del carburante entra in funzione con presenza di soli 8litri nel serbatoio, ora vorrei capire la spia rossa quando appare, e se le due tacche che diventano rosse si possono anche ridurre ad una sola.
Molto molto strano... io spesso metto dentro 58/60litrianche ieri, si accende la spia rossa della riserva e vado avanti per cercare un distributore. Non lo trovo per cui torno indietro da un distributore noto.
Faccio 50 € a 1,56 €/l quindi 32 litri.
L'indicatore di livello accende tutte le tacche tranne l'ultima.
Impossibile che il serbatoio fosse quasi pieno. Ed è la seconda volta che succede.
Perché?io quando si accende il serbatoio arancione e due tacche bianche faccio il pieno, non so neanche se le tacche diventano rosse, ma non è salutare attendere fino alla fine del serbatoio per fare gasolio.
A logica ti posso dare ragione, ma quando fai gasolio poi prima di avviare il motore aspetti un paio di ore?perchè la pompa pesca il fondo del gasolio che potrebbe essere sporco con intasamento del filtro e degli iniettori
sarebbe teoricamente giusto, ma chi fa tanta strada tende a rifornire un po' all'ultimo, per non fermarsi ogni momento al benzinaioio quando si accende il serbatoio arancione e due tacche bianche faccio il pieno, non so neanche se le tacche diventano rosse, ma non è salutare attendere fino alla fine del serbatoio per fare gasolio.