2.2 Diesel Capacità serbatoio

non voglio rischiare di rimanere a piedi
 
moltissimi anni fa dicevo.. aspetto ancora un pò. aspetto ancora un pò .... e ho finito la benzina davanti il cancello di casa.
Oppure mi sono trovato in riserva in colonna per ore per cui da quelle volte pieno ogni volta che si accende la riserva e subito
 
  • Like
Reactions: kiaikido
moltissimi anni fa dicevo.. aspetto ancora un pò. aspetto ancora un pò .... e ho finito la benzina davanti il cancello di casa.
Oppure mi sono trovato in riserva in colonna per ore per cui da quelle volte pieno ogni volta che si accende la riserva e subito
davanti al cancello è terribile :backpain-:backpain-:backpain-

a me è successo in moto, mi son fatto il lungomare di Cagliari/Poetto spingendo la Z1000 sotto il sole con addosso la tuta in pelle, in piena estate :okay-animated:
 
  • Like
Reactions: CRUISER
io faccio sempre il pieno e appena mi segna riserva rifaccio il pieno, non aspetto mai di arrivare vicino alla fine
Più o meno anche io pieno riserva pieno riserva (a volte riserva inoltrata) quindi penso di smaltire gli eventuali sedimenti man mano
 
Dubito che ci sia molto deposito sul fondo del serbatoio, con lo sciabordio costante della vettura viene tutto messo in movimento ed aspirato...
Credo che il problema maggiore sia la formazione di alghe, che tendono a galleggiare sulla superficie...
 
  • Like
Reactions: Corradoc3 e Diego72
Esatto. Ho visto recentemente un serbatoio di una RR Sport smontato perché aveva una perdita e dopo 130000 km non aveva alcun residuo o incrostazioni. Il fatto che il filtro gasolio venga sostituito spesso è un buon indice di quello che dice Weneto. Sarebbe interessante che per prassi dopo una sostituzione l’assistenza mostrasse il particolare sostituito e non solo a richiesta. Probabilmente qualcuno cambierebbe le proprie abitudini.
 
  • Like
Reactions: devisprinci
Io difatti penso che il discorso delle impurità sul fondo stia quasi a zero.
Ovviamente non aspetto di essere a secco, però non mi fido nemmeno di quanto riporta la percorrenza stimata. Ieri per esempio avevo ancora 200km, mi è bastato iniziare un tratto in salita per vedere scendere in pochissimo tempo a 0 la percorrenza.
Piccolo off topic stando attento e con modalità A sono arrivato a 1100km con un pieno da 64litri.
Saluti
 
Ho tirato il serbatoio a secco al benzinaio tenendola accesa dopo aver percorso qualche km con l'ultima tacca rossa (quella piatta)..... facendo il pieno ad 1,56£/lt di diesel ho speso 99,84 euro percui il serbatoio è da 64 litri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto