Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Vedo questo topic un po' dormiente....... Abbiamo risolto tutti i problemi con le nostre capotes o abbiamo rinunciato ad aprirle?

Tenerone, aiutaci tu!

Silvano
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Ho trovato il codice della centralina di controllo della capote elettro-idraulica: 60616811

Costa 1.100 Euro + IVA

Qualcuno può suggerirmi qualche strada alternativa a questa spesa?
Qualcuno sa dirmi se queste centraline si possono far riparare o trovare da un demolitore?

Grazie a chi vorrà rispondermi,

Silvano
 
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Ciao a tutti,

ho trovato il codice della centralina di controllo della capote elettro-idraulica che non mi funziona più: 60616811

Costa 1.100 Euro + IVA

Qualcuno può suggerirmi qualche strada alternativa a questa spesa?
Qualcuno sa dirmi se queste centraline si possono far riparare o trovare da un demolitore?

Grazie a chi vorrà rispondermi,

Silvano
 
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

chiedevo se è possibile sapere la capottina elettrica come si aziona.
dalla apertura alla chiusura
grazie michele di avellino
 
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

CIAO RAGAZZI!

HO UN PROBLEMA CAPOTE!

ovvero il motorino funziona! ma ci deve essere qualche falso contatto.. così come dice l'elettrauto sotto casa che è molto più volenteroso e onesto di alcune concessionarie autorizzate ( ovviamente qsta è una mia idea personale).
e dice che avrebbe bisogno di uno schema di tutto l'apparato elettrico per quanto riguarda la capote elettrica? perchè come sapete a funzionare non è soltanto il motorino ma ci sono vari collegamenti a sensori vari a pompe idrauliche.. ecc...
ho richiesto qsto schema tecnico del sistema di apertura capote all'alfa. speriamo che lo trovi! nel frattempo qualcuno sa darmi qlche schema?? qualcosa??
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Ciao ragazzi!
sono di ritorno dal concessionario alfaromeo vicino casa il quali si è appassionato alla mia auto e sta risolvendo il problema della capote elettrica la quale non partiva o si bloccava a metà strada!
adesso si è messo in contatto con l'alfa di Torino dove vi è una società che fa parte del gruppo fiat che produce queste capote, e gli ha consigliato di mettere la centralina della mia auto in una gtv in cui la capote funzionava.
il risultato è stato che la capote ha funzionato quindi non devo cambiare la centralina (1600euro risparmiati!).
quando poi la centralina è stata riposta nuovamente nella mia macchina, quest'ultima si è "risettata" e inspiegabilmente ha iniziato a comunicare con i computer comunicando punto per punto dove non funziona l'impianto. ebbene.. sono dei sensori e spero nient'altro! così dovrò pagare solo la mano d'opera! dice il capo officina che probabilmente la capotte è stata interrotta nel bel mezzo dell'apertura\chiusura con lo spegnimento dell'auto!

Quindi non spegnate mai la vostra spider con capot elettrica mentre è in funzione altrimenti passate dei guai! eheheheh!

UN SALUTO CALOROSO A TUTTI!
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Altra questione, sto cercando di sistemare la mia cappottina e ho visto che ci sono 2 corde penzoloni attaccate ad una molla nella zona vicina al lunotto. Se cambio le corde dovele fisso?

Ciao grazie.

le corde di qui parlavo sono quelle nella foto e credo di aver capito che è la stessa corda rotta a livello dell'anello che c'è sul piantone del tettuccio e che serve per tener ferma la stoffa che si appoggia la coperchio.
 

Allegati

  • PHOT2001.jpg
    PHOT2001.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 593
Ultima modifica:
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Fantastico! Torno a casa con la spider appena consegnata, provo ad aprire la capote, e nel momento in cui si deve sollevare il coperchio... il nulla! Iniziamo bene! Oggi pomeriggio la porto a far vedere in officina Alfa... Incrociamo le dita...
Spero sia solo un contattino, o al massimo quel dannato motorino da sostituire! (ovviamente proverò a farlo passare in garanzia...)
Leggo che molti di voi hanno risolto a martellate... ma non ho capito molto bene dove devo piazzarle...
 
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Fantastico! Torno a casa con la spider appena consegnata, provo ad aprire la capote, e nel momento in cui si deve sollevare il coperchio... il nulla! Iniziamo bene! Oggi pomeriggio la porto a far vedere in officina Alfa... Incrociamo le dita...
Spero sia solo un contattino, o al massimo quel dannato motorino da sostituire! (ovviamente proverò a farlo passare in garanzia...)
Leggo che molti di voi hanno risolto a martellate... ma non ho capito molto bene dove devo piazzarle...

Le martellate lasciale a quando non avrai più la garanzia! Ora...fatti sostituire i pezzi non funzionanti, ricordati che alla fine l'hai pagato (e salato) quell'anno di garanzia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

salve, il mio messaggio e' rivolto ai possessori della spider 916 con capote elettrica, forse chiedo troppo, desidererei ricevere foto della posizione dei vari meccanismi e la loro collocazione dell'automazione, ho trovato un'automazione completa e forse la prendo a 500 euro, ma non ho idea dove posizionare i vari pezzi, ecco perche chiedevo delle dritte con delle foto, poi per il montaggio , me la cavo ...vi metto una foto del materiale, cosi se manca qualcosa, chi ha la macchina con questo accessorio sa cosa manca. grazie.
 

Allegati

  • automazione.jpg
    automazione.jpg
    30.3 KB · Visualizzazioni: 1,663