controllato, garantito e vecchio, che non se lo fila nessuno perchè è troppo caro e quando lo comprate è pieno di alghe. a questo avete pensato?Non mi interessa tanto il diesel+ per l’hvo che ha dentro, quanto per il fatto che il carburante premium è più controllato e garantito
Concordo, in fatti avevo detto che capivo la preoccupazione relativa.In realtà chi vende HVO dice "io rispetto questa EN, controlla sul tuo libretto se puoi usarlo", quindi ufficialmente l'HVO non è compatibile con i 2.2 di giulia-stelvio.
Puoi usarlo, probabilmente non succederà niente. Ma se succede che ti si rompe un tergicristallo stellantis farà spallucce dicendoti che hai sbagliato carburante ed è tutto legato.
Per quel poco che cambia conviene tenersi in regola (anche se in realtà anche io sono fuori regola perché uso carburanti prescritti ma poi aggiungo additivi.. ). Certo che se mi tolgono il diesel+ mi fregano ben bene
Su questo non hai tutti i torti.Non lo so. Quel che dici è ragionevole.
Ma il gioco delle omologazioni è proprio questo: la casa dichiara X, se tu usi Y affari tuoi
e con l'HVO c'entra sta cosa?non sapevo niente in merito alla hvo . io so soltanto una cosa : da quando è uscito il biodiesel , faccio 200 km in meno con un pieno rispetto prima .
poi per quello che riguarda l'olio di frittura : circa 20 anni fa avevo un amico con una bravo jtd 115 cv , il quale mi diceva che quando andava a fare spesa , prendeva delle latte di olio per friggere e le metteva nel serbatoio in una massima percentuale col gasolio . mi diceva che risparmiava molto , la macchina rendeva leggermente meno , e il motore non dava problemi . comunque è vero : quando gli stavo dietro sembrava di stare accanto ad una friggitrice .