Carburante hvo

L'HV0 tende a offrire una combustione più completa e pulita, generando meno particolato. Questo riduce significativamente il rischio di accumuli che possono vetrificarsi in assenza di rigenerazione.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Personalmente lo considero ormai ininterrottamente da 50 mila km sulla Giulia e continuerò a farlo, a parte un lieve aumento dei consumi, per il resto solo benefici.
Quanto poi possa essere una reale alternativa al gasolio fossile, dipende tutto dalle capacità produttive, che sono comunque molto inferiori ai consumi globali di gasolio.
Inoltre, perchè resti valido il bilancio ambientale positivo, va accertato che sia effettivamente prodotto da materie di scarto.
Di sicuro è un prodotto su cui si sta investendo molto, e tra l'altro l'Italia è all'avanguardia nella produzione, ho letto giusto oggi l'annuncio Eni-Q8 per la conversione del sito di Priolo in Bioraffineria per HVO, che andrà ad aggiungersi alle altre di Marghera e Gela (già operative da anni) e Livorno e Sannazzaro che sono a lavori in corso.
Nello sportello del serbatoio della mia e’ indicata soltanto la sigla B7. Non c’è l’etichetta dell’hvo

Nemmeno la mia, e credo nessuna. Forse le ultime. Tuttavia Stellantis, con una circolare del novembre 2024, ha dichiarato compatibili tutti gli euro 6 in produzione anche senza l'etichetta XTL sullo sportellino.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Nemmeno la mia, e credo nessuna. Forse le ultime. Tuttavia Stellantis, con una circolare del novembre 2024, ha dichiarato compatibili tutti gli euro 6 in produzione anche senza l'etichetta XTL sullo sportellino.
Infatti... Stellantis Media

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, sono possessore di una Giulia veloce 210cv, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già utilizzato il carburante HVO su una my19.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Questo è un estratto del LUM della Tonale MY24, non si fa alcun cenno dell’HVO (EN 15940)… nel dubbio, ne eviterei l’utilizzo

Allegati

• IMG_1808.webp
    IMG_1808.webp
    161.9 KB · Visualizzazioni: 6
io quando lo trovo lo utilizzo, al netto del risparmio economico (1.9€/L in questo periodaccio), trovo solo benefici, motore più silenzioso, sembra addirittura più pronto, con gasolio normale mi fa di norma 3 rigenerazioni in un pieno (circa 800km) con HVO ne fa 1...

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT