Carburanti normali o premium ?

chi abita in alta montagna conosce il diesel "invernale" con antigelo e più metano. Se lo si usa in pianura ha l'effetto della V-Power
scusate ma intendevo "cetano" non "metano"... caxx e t9

• Like
Reactions: VURT
A parte il fatto che qui dentro c'è anche chji ha spiegato come additivare olio (marino) al gasolio per aumentare il potere lubrificante. Ma:
"Io con miscela grassa sporcavo 1 candela al giorno della mia vespa" è palesemente una battuta, in quanto non esiste una definizione per il gasolio "grasso" o "magro", quindi è un invito a usare termini che si riescano a capire.

Ho un'idea abbastanza chiara di come funziona il mio 151cc :D
Quindi meglio specificare che il potere lubrificante del gasolio va aumentato con additivo e assolutamente NO con olio
scusate ma intendevo "cetano" non "metano"... caxx e t9
Si era capito 😊

• Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: M@urizio
un Cetane Booster non sarebbe male

Olio nel gasolio se non in quantità eccessiva non fa assolutamente male a impianto iniezione anzi.. ovviamente non e che puoi girare con 50% di olio nel gasolio!!poi succede pure che qualcuno mette la benzina che e molto più secca del gasolio e nel 90% dei casi basta togliere e mettere gasolio e auto ritorna a funzionare perfettamente.. il problema non è dei gasolio che si mette ma della pessima cp4 che come affidabilità e resistenza e molto molto più delicata dei sistemi precedenti.. iniettori si bloccano per acqua o sporco eccessivo. Indipendentemente da gasolio premium o no.. i filtri gasolio vanno sostituiti spesso e sicuramente molto prima di quello che dichiarano le case 60 mila km ecc.. pura follia!!

se usi diesel plus il filtro del gasolio ha la metà dello sporco del gasoliaccio delle pompe bianche…
Non credo proprio che le pompe bianche abbiano carburanti pessimi.
Le auto cisterne dalle quali fanno rifornimento, sono ormai le stesse di quelle dei vari brand.
E quanto allo sporco delle vasche, beh... dipende dalla singola stazione, brandizzata o bianca che sia.
Io ho usato per anni le pompe bianche, fin tanto che erano convenienti.
Ora non c'è più differenza, salvo qualche cent che non sposta la vita ormai a nessuno, e quindi faccio dove capita.

Non credo proprio che le pompe bianche abbiano carburanti pessimi.
Le auto cisterne dalle quali fanno rifornimento, sono ormai le stesse di quelle dei vari brand.
E quanto allo sporco delle vasche, beh... dipende dalla singola stazione, brandizzata o bianca che sia.
Io ho usato per anni le pompe bianche, fin tanto che erano convenienti.
Ora non c'è più differenza, salvo qualche cent che non sposta la vita ormai a nessuno, e quindi faccio dove capita.
Concordo.
Sfatiamo un luogo comune, i carburanti venduti dalle pompe bianche hanno esattamente le stesse caratteristiche di quelli di marca. Le loro specifiche sono garantite dalla conformità obbligatoria alle normative europee per le benzine e per il gasolio.

X