Carburanti normali o premium ?

chi abita in alta montagna conosce il diesel "invernale" con antigelo e più metano. Se lo si usa in pianura ha l'effetto della V-Power
scusate ma intendevo "cetano" non "metano"... caxx e t9
 
  • Like
Reactions: VURT
A parte il fatto che qui dentro c'è anche chji ha spiegato come additivare olio (marino) al gasolio per aumentare il potere lubrificante. Ma:
"Io con miscela grassa sporcavo 1 candela al giorno della mia vespa" è palesemente una battuta, in quanto non esiste una definizione per il gasolio "grasso" o "magro", quindi è un invito a usare termini che si riescano a capire.

Ho un'idea abbastanza chiara di come funziona il mio 151cc :D
Quindi meglio specificare che il potere lubrificante del gasolio va aumentato con additivo e assolutamente NO con olio
scusate ma intendevo "cetano" non "metano"... caxx e t9
Si era capito 😊
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: M@urizio
Olio nel gasolio se non in quantità eccessiva non fa assolutamente male a impianto iniezione anzi.. ovviamente non e che puoi girare con 50% di olio nel gasolio!!poi succede pure che qualcuno mette la benzina che e molto più secca del gasolio e nel 90% dei casi basta togliere e mettere gasolio e auto ritorna a funzionare perfettamente.. il problema non è dei gasolio che si mette ma della pessima cp4 che come affidabilità e resistenza e molto molto più delicata dei sistemi precedenti.. iniettori si bloccano per acqua o sporco eccessivo. Indipendentemente da gasolio premium o no.. i filtri gasolio vanno sostituiti spesso e sicuramente molto prima di quello che dichiarano le case 60 mila km ecc.. pura follia!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
se usi diesel plus il filtro del gasolio ha la metà dello sporco del gasoliaccio delle pompe bianche…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X