Caricamento batteria da poli nel vano motore (attenzione)

La batteria quando è molto bassa da moltissimi errori, specie quando accendi il motore perché la tensione scende in quel momento anche a soli 7V e le centraline vanno in spegnimento.
Se poi è così bassa che non riesce ad accendere il motore fa un effetto di lampeggio su tutto il cruscotto e c'è un rumore di relé che attacca e stacca in continuazione nel cofano motore. Quando lo fece a me presi un bello spavento...
La batteria cambiala tu con una batteria AGM (io ho questa ora BATTERIA FIAMM ECOFORCE AGM VR800 80Ah 800A EN - DX START&STOP MHD : Amazon.it: Auto e Moto ), spendi meno ed è migliore di quella Magneti Marelli che ti monta Alfa, è un lavoro facile, basta che stai attento a non schiacciare il tubo di sfiato quando la monti.

Qui mostra come fare.
grazie molto gentile io sono un appassionato e fedele alfa romeo da sempre da come ti raccontavo io dal 1982 mio padre dal 1969 unica un po' fiat 2 ar 156 1.8 ts e 2.0 jts motore boxer mai avute, 155 che faceva schifo mai avuta 159 solo sw ma, mai avuto la berlina non era gran che', a parte che non avevo bisogno di cambiarla , prima della 156 tutte nuove a benzina e trazione posteriore, ma scusa nel parlare di alfa mi accendo , comunque vedo per la batteria, come ti dicevo sono un appassionato ma, tu sei molto tecnico e ti muovi bene , traffico anche io un po' ma tu vai oltre , grazie delle dritte ciao a presto
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Non credo sia italiano (di origine per lo meno).
scusate parlate con me? si e' vero la punteggiatura e' fiacca,,,,,, ma con un po' di fantasia,,, ,,, si riesce a leggere,,,, io di questi problemi non ne ho,,, ,ne leggo di strafalcioni ma,,,,, non dico mai niente perche' me la creo,,,,, con un po' di fantasia!!!!!!! mi impegnero' per non creavi problemi di respiro,,,,, e' gia tanto che perdo del tempo nelle passioni e non bado alla punteggiatura ,,,, , sono italianissimo doc da sempre antenati compresi ,,,, generazioni militari e pure nelle forze speciali e' un dato di fatto e certo al 1000 x 1000,,,,, non ho nulla a che fare con stranieri e quant'altro , sono nazionalista e chiuderei pure le frontiere ,,,,,, sono anti europeista ,,,,, ognuno nel proprio stato si faccia i cazzi suoi,,,,,,, siamo troppo diversi per scimmiottare gli stati uniti d'america,,,,,,,complimenti agli inglesi che hanno avuto le palle ,,,,, con le conseguenze del caso,,,,,,,ma,,,,,,,c'e' la faranno ,,,,,, amici alfisti su con il morale un po' aggressivi( in senso positivo) nella vita,,,,, e dinamici come il sottoscritto,,,, folgore........ come nembo di tempesta come folgore dal celo,,,,,,,,,,, ciao
 
  • Like
Reactions: matti157
scusate parlate con me? si e' vero la punteggiatura e' fiacca,,,,,, ma con un po' di fantasia,,, ,,, si riesce a leggere,,,, io di questi problemi non ne ho,,, ,ne leggo di strafalcioni ma,,,,, non dico mai niente perche' me la creo,,,,, con un po' di fantasia!!!!!!! mi impegnero' per non creavi problemi di respiro,,,,, e' gia tanto che perdo del tempo nelle passioni e non bado alla punteggiatura ,,,, , sono italianissimo doc da sempre antenati compresi ,,,, generazioni militari e pure nelle forze speciali e' un dato di fatto e certo al 1000 x 1000,,,,, non ho nulla a che fare con stranieri e quant'altro , sono nazionalista e chiuderei pure le frontiere ,,,,,, sono anti europeista ,,,,, ognuno nel proprio stato si faccia i cazzi suoi,,,,,,, siamo troppo diversi per scimmiottare gli stati uniti d'america,,,,,,,complimenti agli inglesi che hanno avuto le palle ,,,,, con le conseguenze del caso,,,,,,,ma,,,,,,,c'e' la faranno ,,,,,, amici alfisti su con il morale un po' aggressivi( in senso positivo) nella vita,,,,, e dinamici come il sottoscritto,,,, folgore........ come nembo di tempesta come folgore dal celo,,,,,,,,,,, ciao
Tralasciando sulla cazzata del nazionalismo (in un mondo di potenze globali significa diventare pappa per predatori), io lo pensavo solo dal fatto che Emil è (anche) un nome albanese...
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Tralasciando sulla cazzata del nazionalismo (in un mondo di potenze globali significa diventare pappa per predatori), io lo pensavo solo dal fatto che Emil è (anche) un nome albanese...
ciao vedo che ,la tua e' ua provocazione,,,,,,, ma,,,, io mi chiamo Emiliano ,,,, e sono consapevole che noi nazionalisti non abbiamo futuro,,,,,,,,, ma io la penso cosi' e rispetto tutti ,,,,,, io vivo bene con tutti sono democratico (non in senso politico) e obbiettivo,,,,,,,,, sono di larghe vedute,,,,,,, avendo anche rapporti con gente di alto livello e di basso livello sia militare che civile ho fatto parte nei corpi speciali , mi scateno in pista qualche volta , mi diverto e sto bene anzi benissimo,,,,,,,, ma,,,,,,, assolutamente italianissimo da generazioni ,,,,,,,,,, e non ho parentele nemmeno prese con stranieri europei/extra europei è certificato e categorico,,,,,,,,,, e mai avro' tali parentele,,,,,,,,,,,,,, io i problemi li risolvo oppure li elimino ( in senso buono) inoltre anche il tuo nome è molto strano spero sia d'arte oppure di battaglia !!!!!!!!!! il mio e' ridotto visto che è lungo,,,,,,,,,,,,,,,, e stato scelto proprio perche' non si sa come ridurlo , emi è da donna poi bo........ ciao stammi bene e vai piano
 
Tralasciando sulla cazzata del nazionalismo (in un mondo di potenze globali significa diventare pappa per predatori), io lo pensavo solo dal fatto che Emil è (anche) un nome albanese...
scusa dimenticavo,,,,,,,,, lo scopo del forum è di parlare di motori e info utili tra gli appassionati,,,,,,,,,,mentre avete creato una critica e io poi una quasi polemica ,,,,,,,,,,,, a me non sarebbe mai venuto in mente di parlare di altro e criticare,,,,,,,,,,,,,, oppure accusare addirittura di ipotetico origine albanese cazzo mi sono girate , non sono un ottuso nostalgico del nazionalismo ma,,,,,,,,,,,, la situazione si vede che schifezza è l'europa bando a chiacchiere sul forum si parla solo di motori e alfa romeo le persone perfette non esistono saluti e baci
 
ciao vedo che ,la tua e' ua provocazione,,,,,,,
Nessuna provocazione. Conosco personalmente un Emil di origini albanesi. E dato che, sia prima quando scrivevi in italiota stentato, che ora che fai lo splendido con la punteggiatura da bambino di 2a elementare che fa "gne-gne", non dimostri estrema acutezza, ti avevo semplicemente scambiato per un non italiano.
Evito di continuare col discorso EU perché tanto non avrebbe alcun senso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuna provocazione. Conosco personalmente un Emil di origini albanesi. E dato che, sia prima quando scrivevi in italiota stentato, che ora che fai lo splendido con la punteggiatura da bambino di 2a elementare che fa "gne-gne", non dimostri estrema acutezza, ti avevo semplicemente scambiato per un non italiano.
Evito di continuare col discorso EU perché tanto non avrebbe alcun senso.
ok, nessun problema , amici come prima , che ti apprezzo pure come tecnico, l'italiota stentato non puo' essere solo per la punteggiatura , io vado sempre di fretta in tutte le cose che faccio , pure mia madre dice che sono stato fatto in 6 mesi!!!!! nella mia fretta e velocita' ci possono essere delle lacune specialmente in ortografia, non sono un mostro di bravura ma , è nella mia natura dinamica, magari non saro' perfetto pero', sono cosi' e nato cosi' inoltre per la punteggiatura da 2a elementare era per tiravi un po' per il culo , vi siete persi per un nulla e scusate per problemi di respiro, ho reagito è nel mio dna , l'importante era ed è il confronto di informazioni motoristiche, altrimenti che senso avrebbe essere sul forum per poi perdersi in altri temi. hai ragione non ha alcun senso parlare di eu, era solo un espressione di pensiero per farvi capire un po' chi ero e come sono, che poi chi se ne frega , qui si dovrebbe parlare solo si auto italiane, ma nel leggere il dubbio che avevate sulla mia nazionalita' mi sono venuti in piedi i capelli!!!!!! ciao amici alfisti