casse nuove in predisposizione!!

Si sente molto bene, per essere solo la semplice sostituzione degli speaker. Poi il crossover del kit anteriore è anche tarabile su 3 livelli di potenza del tweeter. Inoltre i woofer con magnete in neodimio e telaio in resina sono uno spettacolo di tecnologia. Leggerissimi e molto poco profondi. Si resta stupiti a sentirli suonare così bene.
ciao
 
Io ho montato dei woofer da 18 nelle portiere ed una coppia di tweeter con crossover,tutto VDO,l'unico inconveniente dei woofer da 18 è che non si può rimontare la copertura.
 
pietro ha detto:
Si sente molto bene, per essere solo la semplice sostituzione degli speaker. Poi il crossover del kit anteriore è anche tarabile su 3 livelli di potenza del tweeter. Inoltre i woofer con magnete in neodimio e telaio in resina sono uno spettacolo di tecnologia. Leggerissimi e molto poco profondi. Si resta stupiti a sentirli suonare così bene.
ciao

Ho visto dai tuoi dettagli che hai la mia stessa auto, che autoradio monti??
Io ho il blaupkunt denominato alfa 156 nav, cioè quella con il navigatore ma senza connect, inoltre monto il caricatore da 6cd clarion.
Quanto hai speso per le casse e il crossover??
Dove hai messo il crossover??
Le hai montate tu?? bisogna smontare il pannello delle portiere o solo le griglie se è possibile??

Scusa per domande stile interrogatorio, ma la qualità dell'audio mi sembra peggiore del sistema audio in predisposizione che avevo nella mia fiat brava con allestimento high (6 casse, radio RDS con caricatore cd)

Grazie per le risposte.
 
fuxas ha detto:
DOK ha detto:
Ciao luigijtd!
Io ho montato giusto ieri una coppia di ecx 130, e ev 165 tutte della hertz! quelle con i coni arancioni!
quelle da 130mm sono coassiali (quelle con i tweeter integrato), mentre quelle da 165mm sono normali!
Il totale della spesa è stato di 130€ e qualche cent!
Ho finito ieri di riequalizzare lo stereo... e ti dico che il suono è veramente eccezzionale!
E il problema di mettere staffe o altro non c'è assolutamente! le casse stanno benissimo negli alloggiamenti di serie!
Per ulteriori info contattami pure!
Saluti!
--> DOK <--

quindi hai sostituito sia le casse anteriori che posteriori eliminando i tweeter originali??
e potrebbero andare bene per la mia 156SW II edizione???
ciaoo
Si! ho sostituito le casse sia anteriori che posteriori! e si sente veramente bene! sia con musica rock... sia con musica da disco diciamo! davanti avendo le casse e i tweeter separati ho comprato le casse con i tweeter separati! dietro avevo solo le casse quindi ho montato una coppia di coassiali! cmq basta che smonti le tue casse, vedi quant'è il diametro, e vai in negozio a sentire! le mie sono: quelle anteriori da 165mm di diametro, quelle posteriori da 130mm di diametro!
non so se i tuoi coni siano più grandi o più piccoli! cmq la misura esiste sicuramente!
 
Luigijtd ha detto:
DOK ha detto:
Ciao luigijtd!
Io ho montato giusto ieri una coppia di ecx 130, e ev 165 tutte della hertz! quelle con i coni arancioni!
quelle da 130mm sono coassiali (quelle con i tweeter integrato), mentre quelle da 165mm sono normali!
Il totale della spesa è stato di 130€ e qualche cent!
Ho finito ieri di riequalizzare lo stereo... e ti dico che il suono è veramente eccezzionale!
E il problema di mettere staffe o altro non c'è assolutamente! le casse stanno benissimo negli alloggiamenti di serie!
Per ulteriori info contattami pure!
Saluti!
--> DOK <--

grazie a voi tutti per le Vs risposte!!!

Skualo io non vorrei fare altrii buchi o modifacare pannelli ed altro...questo è il problema...
mettere nella mia 56 un 13 sarebbe un problema...purtroppo non conosco quella serie con il cono arancione, mi sai dire che modello è? di che materiale è fatta la membrana...ho sentito che la fibra di vetro è il top???

da premettere cmq che ascolto autori italiani ,vasco stadio...un misto di rock...che ne pensate??


ps il 500 lo guida un amico che fa dei spettacoli..che forza vero!!!

non ti so dire che materiale sia la membrana! ma ti garantisco che regolando bene bassi e alti dello stereo... si sente davvero bene sia musica tipo rock, sia musica tipo da discoteca!
cmq i modelli sono:
quelle anteriori: hertz energy EV 165 (140 Watt)
quelle posteriori (coassiali): hertz energy ECX 130 (100 Watt)
cmq ci sono anche altre misure! e le mie le ho prese facendo riferimento al diametro di quelle originali, e devo dire che stanno comodamente negli allogiamenti originali senza alcun problema, e senza bisogno di nessun pannello o spessore!
secondo me è stato un ottimo acquisto! Le consiglio!
 
tra le foto della mia macchina ho postato qualche giorno fa anche le foto delle casse! se qualcuno vuole darci un occhiata!
A questo link
Saluto!
 
bene...ho visto...hai hertz, ottima marca...meglio se li amplifiki rendono mooooooooooooolto moooooooooolto bene
 
tra le foto della mia macchina ho postato qualche giorno fa anche le foto delle casse! se qualcuno vuole darci un occhiata!
Qui
Saluto!


ciao DOK.. :all_coholic:

Complimenti per la qualità dell'auto e dell'impianto..e a tutti voi che approfondite questo argomento.Vorrei farti un ulteriore domanda:ma le casse non le hai amplificate vero?poi...per quel prezzo hai fatto una rapina...ottimo direi se hai speso 130 euro x 4 casse herz...sei andato alla grande!!!trovi qualkosa anche x me?

io sarei puntato a 2 coassiali da 165mm e classico due vie cone quelle tue ...hai qualche ideaaaaaa?conosci qualkuno che mi fa quel prezzo.??ovviamente casse nuove perchè se il tipo che le aveva prima le fa lavorare male...poi .... :liebe076:
 
le casse non sono amplificate! ho solo l'autoradio... una alpine CDA-9830R con 55 Watt x canale e 4 canali!
cmq se davanti hai gli slot per i tweeter separati dalle casse (xke ora non ho ben presente come sia fatta dentro una 156)... non ti consiglio di mettere le coassili anche davanti! sarebbero inutili! piuttosto se cosi fosse... prenditi il pacchetto con con i due coni + i due tweeter!
Cmq il prezzo che le ho comprate... è prezzo di negozio! e se sei nelle vicinanze di venezia... posso dirti il negozio o prendertele e in qualche maniera dartele! e parlo cmq di casse nuove!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la 156 porta il kit separato all'anteriore mentre al posteriore dovresti montare delle coassiali, salvo modifica (positiva secondo me perchè anti fumo) cioè eliminare il posacenere nelle mostrine e farci l'alloggiamento per i tweeter!

comunque se amplifichi le casse avrai un suono davvero eccellente vista anche la sorgente alpine che ti permette di giocare con i tagli di frequenze e regolazioni varie, ti consiglio di prendere degli ampli della hertz stessa e dello stesso wattaggio o almeno differenze minime ma con l'ampli leggermente più potente (esempio: casse 200w nominali ampli 220w nominali)