casse nuove in predisposizione!!

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi..
.: sbav :.
vorrei gentilmente conoscere qualkuno che abbia già montato delle casse audio nuove sostituendo quelle standard da predisposizione?
non vorrei cambiare nessun supporto solo casse+ tweeter?

sarei puntato sulla serie herz (una delle ultime da 165 di diametro)col classico bordino metallico con la scritta herz(per intenderci)

oppure sulla serie velocity (Vpc 172 o Vc) blaoupunkt che mi hanno detto che vanno anche bene...

Che ne pensate monteranno tranquillamente?

Grazie per la gentile attenzione.

T

tenerone

Utente Cancellato
Ciao Luigi, scusami per l'OT, ma il cinquino dei Carabinieri è tuo?
E' troppo bello..ihihihihii :)

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,877
1
2,294
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
_Ciao Luigi, le casse sono di dimensioni standard, quindi anche le viti per fissarle sono identiche, al massimo fai attenzione allo spessore del magnete a volte è troppo spesso.

S

scafnapoli

Utente Cancellato
attenzione oltre al magnete anke se prendi una cassa due vie x quella da 165mm il tweeter potrebbe darti fastidio...

la blaupunkt la odio e la sconsiglio..proprio giorni fa un amico mi ha detto ka ha spaccato il sub con tanto di ampli della stessa serie e stesso wattaggio...

cmq se vuoi spendere un po di soldini e avere dei prodotti eccellenti buttati su tec hertz esb e steg...poi dipende da ke musica ascolti e da come ti piace sentirla

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
39
Se non vuoi spendere tanto ma vuoi un prodotto molto buono vai di Zacks per le casse e Protos per gli ampli, sulla 206 avevo kit anteriore 2 vie Zacks con crossover artigianale by Veronesi, ampli Protos Vr4.400 e sub zacks da 30cm, uno spettacolo...

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Ciao luigijtd!
Io ho montato giusto ieri una coppia di ecx 130, e ev 165 tutte della hertz! quelle con i coni arancioni!
quelle da 130mm sono coassiali (quelle con i tweeter integrato), mentre quelle da 165mm sono normali!
Il totale della spesa è stato di 130€ e qualche cent!
Ho finito ieri di riequalizzare lo stereo... e ti dico che il suono è veramente eccezzionale!
E il problema di mettere staffe o altro non c'è assolutamente! le casse stanno benissimo negli alloggiamenti di serie!
Per ulteriori info contattami pure!
Saluti!
--> DOK <--

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
DOK ha detto:
Ciao luigijtd!
Io ho montato giusto ieri una coppia di ecx 130, e ev 165 tutte della hertz! quelle con i coni arancioni!
quelle da 130mm sono coassiali (quelle con i tweeter integrato), mentre quelle da 165mm sono normali!
Ho finito ieri di riequalizzare lo stereo... e ti dico che il suono è veramente eccezzionale!
E il problema di mettere staffe o altro non c'è assolutamente! le casse stanno benissimo negli alloggiamenti di serie!
Saluti!
--> DOK <--

grazie a voi tutti per le Vs risposte!!!

Skualo io non vorrei fare altrii buchi o modifacare pannelli ed altro...questo è il problema...
mettere nella mia 56 un 13 sarebbe un problema...purtroppo non conosco quella serie con il cono arancione, mi sai dire che modello è? di che materiale è fatta la membrana...ho sentito che la fibra di vetro è il top???

da premettere cmq che ascolto autori italiani ,vasco stadio...un misto di rock...che ne pensate??

ps il 500 lo guida un amico che fa dei spettacoli..che forza vero!!!

fuxas

Alfista principiante
1 Maggio 2007
54
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
SW JTD 1.9 115CV
DOK ha detto:
Ciao luigijtd!
Saluti!
--> DOK <--

quindi hai sostituito sia le casse anteriori che posteriori eliminando i tweeter originali??
e potrebbero andare bene per la mia 156SW II edizione???
ciaoo

ADVERTISEMENT

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,216
464
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Io ho installato questi prodotti di DRAGSTER AUDIO ART.
Anteriore:
DSZ 652: sistema a due vie separato e con crossover esterno (suona benissimo e woofer e tweeter entrano perfettamente nelle sedi originali).
Posteriore:
DCE 612: speaker coassiale (anche questo ci sta nella sede originale).

Montaggio di tutto il sistema rapidissimo.

Il link al sito: http://www.dragsteraudioart.com/prodotti.html
Ciao

S

scafnapoli

Utente Cancellato
dovrebbe sentirsi bene...anke se sinceramente la dragster fa ottime accoppiate ampli sub...facci sapere come si sente

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT