Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Convinti voi che il problema della catena della Tonale sia questo......
Lo ripeto: staremo a vedere quando viaggiare sempre in D escluda tale problematica.
Basta solo saper aspettare;)

Brando con un motore tonale fuori fase cita un servire di alfaromeo che dice che il motore soffre di allungamento catena nel caso olio contaminato con benzina. Da la colpa cmq nel caso esaminato credo ad un cambio olio errato

Brando con un motore tonale fuori fase cita un servire di alfaromeo che dice che il motore soffre di allungamento catena nel caso olio contaminato con benzina. Da la colpa cmq nel caso esaminato credo ad un cambio olio errato

Sì anche questo contribuisce moltissimo, ma non è l’unico motivo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Finalmente qualcosa si muove.
Personalmente una volta individiate le compomenti aggionrnate,mi organizzero verso i 100mila km per far fare il lavoro (giacchè mi trovo farò amche pompa acqua e cinghia servizi).
Avendo anche la Tipo 130 ibridia,li farò estensione garanzia.
Mi sembra una buona tattica, che seguirò anche io

non serve essere ingenieri per capire che ad un motore termico questa condizione non è gradita.. per una serie di fattori… la fisica non si può piegare come si vuole..

Ma infatti, quando dico di viaggiare in D e/o in sequenziale, è proprio per dire di far evitare al motore sbalzi termici e contraccolpi di riaccensione. Ma in particolare, questi ultimi!!!
Sono pienamente d'accordo con te con questa tua affermazione

Ma infatti, quando dico di viaggiare in D e/o in sequenziale, è proprio per dire di far evitare al motore sbalzi termici e contraccolpi di riaccensione. Ma in particolare, questi ultimi!!!
Ok, viaggio anche io spesso in D o meglio quasi sempre. Cmq in D tende a stare sempre piú alta di giri e tira le marce oltre il dovuto, riscalda di piú, consuma di piú. Il sequenziale lo uso poco e niente perché il motore é troppo silenzioso... Non é manco questo ma é possibile che su una macchina da 50k mi devo adattare io? Mi sento quasi piu' libero quando prendo la grande punto di mio suocero. Non va bene sta cosa. Anche in N si deve guidare in un certo modo andare gradatamente sul pedale per evitare il "colpo di frusta" al termico, maledetti legislatori. Se cambio auto passo a full electric voglio una sola tecnologia a livello di motore :( (scusate sfogo off topic) :D

Perché ibrido è un accrocchio inutile il motore termico deve fare il motore termico cioè stare in moto a carico costante così lavora e dà il meglio e usura meccanica sarà minima elettrico fa elettrico e da tt i suoi vantaggi se usato sempre fluidità e prestazioni.. unica accortezza è di avere abbastanza batteria per avere scorta di potenza e autonomia.. ibrido con 1kw di batterie o meno è un inutile mezzo!!! Perché in elettrico ha potenza ridicola e per qualche metro!!

Anche io la uso solo in D,o in N ma rigorosamente utilizzando le palette al volante

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: umbertodigenova