ora che hai come auto?? questa è perfetta?
Che provocazione sarebbe “questa è perfetta?”
Chi ha mai parlato di auto perfette?
Quella che ho ora è una full hybrid, da un produttore giapponese che ha sviluppato questa tecnologia da 20 anni e non ha attaccato il giorno prima un motorino elettrico per fare una manovra di parcheggio e per fregare normative.
L’auto è fluidissima alla guida, non strappa, non scricchiola né al caldo né al freddo né sul pavè, consuma in extraurbano 23-24 km/l, ha baule molto più capiente, è molto più confortevole, stabile e maneggevole.
Si, ha un difetto, non mi carica il cellulare ad induzione, non è rifinita in alcantara, non ha le pinze brembo rosse ma non si è mai accesa una spia a caso e gli ADAS funzionano senza essere invasivi.
Ah ed hai pure 15 anni di garanzia, non 2 e “chi si è visto si è visto”.
Se usciste dal tunnel di quelli che si autoconvincono di essere esperti di auto perché hanno comprato una AR (FCA) come auto della vita, capireste che qualcuno che produce auto con un certo criterio esiste ancora e non è vero che “tanto sono tutte uguali ed hanno gli stessi problemi”.
Perlomeno Toyota testa bene le sue auto prima di metterle sul mercato e fa richiami anche quando non c’è pericolo di fare incidenti.
Poi l’auto perfetta non esiste, il singolo mezzo uscito male esisterà sempre, come il meccanico incompetente o l’esperto da forum.
Vedremo poi se anche Toyota mi deluderà come prodotto o come comportamento.