Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Persona serissima se fa un video non è un fake chiappalike
Non si mette in dubbio la serietà della persona (al netto del fatto che non si è mai vista una persona veramente seria che cerca visibilità sui social) ma il fatto che molte persone, seppur serie, preferiscono rimanere ancorate ai tempi in cui il testosterone viaggiava a mille 🤣
Poi, ci mancherebbe, secondo queste teorie, le attuali e pregresse vetture con tali tecnologia (oramai tutte se ben ci pensate) sono destinate ad essere rottamate nel volgere di pochi anni di utilizzo.
Mi permetto di dire che - ma questo è un parere squisitamente personale e condiviso da molti - trattasi di una sonora "bischerata"😁 e che comunque non c'entra nulla con l'oggetto di questa discussione. E' inutile che si continua con la teoria della catena allungata attribuendo la responsabilità agli ordinari "accendi e spengi".
Volete crederci? Allora disinseritelo o mettete in D per le MHEV che non hanno la funzione dedicata (come simpaticamente leggo anche in questa piattaforma): vedrete che se ne sarete colpiti lo sarete a prescindere da questi "surrogati" di prese di posizione.;)

e comunque lo start e stop non c’entra nulla con le auto ibride….quindi il paragone con le nostre mhev non sta in piedi. Andatevi a guardare anche il video in cui fa vedere perché si usa l’olio 0w20 sui motori ibridi…non dice mai che i continui accendi e spegni rompono i motori

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Quando avevo la Renegade 1.6 mtj la prima cosa che facevo dopo la messa in moto era disinserire lo S&S (purtroppo la manovra non restava "in memoria" ad ogni accensione). Lo facevo principalmente perché convinto che in un motore progettato 20 anni fa, lo S&S fosse un corpo estraneo. Con il 1.5 mhev i continui spegnimenti e riaccensioni non mi tolgono il sonno, semplicemente perché si tratta di un motore nato e progettato per farlo. Il manettino in D lo metto prevalentemente quando da solo voglio divertirmi un po'....o salutare con la manina qualche Q3 che arriva a palla e sfanala come non ci fosse un domani. State sereni e godetevi il gioiellino che avete....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Piccola, insignificante e non richiesta considerazione: in una città come Bologna (dove vivo, ma il paragone si potrebbe applicare a qualsiasi città) con città30, rotonde, incroci semaforici, strisce pedonali, careggiate ridotte per lavori, dinosauri, onde spaziali, pugni rotanti, piogge stellari, raggi gamma ci dovrebbero essere più auto nelle officine che circolanti per strada a causa di propulsori danneggiati dai continui stop e francamente non credo che tutti si preoccupino di disattivare lo S&S o simili.

L'auto della mia ex moglie, due batterie sostituite e nove anni di carriera con 125 mila chilometri, è ancora lì che frulla allegramente. Oltremodo "dorme" per strada e non vi dico quale sia il motore, ma è uno tra i più odiati del WUEBBE. Coincidenze? 😅

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Piccola, insignificante e non richiesta considerazione: in una città come Bologna (dove vivo, ma il paragone si potrebbe applicare a qualsiasi città) con città30, rotonde, incroci semaforici, strisce pedonali, careggiate ridotte per lavori, dinosauri, onde spaziali, pugni rotanti, piogge stellari, raggi gamma ci dovrebbero essere più auto nelle officine che circolanti per strada a causa di propulsori danneggiati dai continui stop e francamente non credo che tutti si preoccupino di disattivare lo S&S o simili.

L'auto della mia ex moglie, due batterie sostituite e nove anni di carriera con 125 mila chilometri, è ancora lì che frulla allegramente. Oltremodo "dorme" per strada e non vi dico quale sia il motore, ma è uno tra i più odiati del WUEBBE. Coincidenze? 😅
Devi vedere quanti taxi Toyota sono fermi ai lati delle strade di Roma con i motori che fumano😂😂😂😂

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Faglie capire che il motore termico deve lavorare a temperatura stabile e costante… e che ibrido sono accrocchi che non servono a nulla tranne che ad avere una guida scomodissima e da spese estremamente elevate tra manutenzione e problematiche.. tra altro Toyota ha motori aspirati estremamente sensibili no turbo variabili multiair ecc..

Faglie capire che il motore termico deve lavorare a temperatura stabile e costante… e che ibrido sono accrocchi che non servono a nulla tranne che ad avere una guida scomodissima e da spese estremamente elevate tra manutenzione e problematiche.. tra altro Toyota ha motori aspirati estremamente sensibili no turbo variabili multiair ecc..
E quindi?
Sul presupposto che la produzione oramai globalmente si avvale di tale tecnologia in campo automobilistico, cosa dovremmo fare secondo te?
Ci buttiamo da un dirupo o ci lamentiamo all'infinito dicendo "si stava meglio quando si stava peggio"?
Ma nella vita non avete (non rivolto a te ovviamente ma in via generale) altro tempo da dedicare che lamentarvi perennemente?
Ma è mai possibile che per ogni cosa siete sempre a mettere in luce i difetti e mai i pregi?
In ultimo: è mai possibile che su una piattaforma automobilistica siete sempre ad elencare i difetti e mai a condividere le gioie delle vostre esperienze?
Positività ragazzi: fa bene alla salute e, soprattutto, non costa nulla!!!!🥹

Basta lasciare la le macchine ibride che se le tengono a marcire nei piazzali o termico o elettrico puro senza motori termici al massimo mi metto un gruppo elettrogeno nel bagagliaio e quando sono fermo in sosta parcheggio lo metto fuori con la spina!!

Basta lasciare la le macchine ibride che se le tengono a marcire nei piazzali o termico o elettrico puro senza motori termici al massimo mi metto un gruppo elettrogeno nel bagagliaio e quando sono fermo in sosta parcheggio lo metto fuori con la spina!!
Mah sinceramente quando sono in coda ad un semaforo oppure nel traffico avere batteria per fare strada senza inquinare non mi sembra una cosa stupida…senza considerare il dispendio di energia in frenata e decelerazione nelle vecchie auto senza pile….prova a passare sulle strisce pedonali in mezzo alle auto diesel e benzina e senti che bell’odore emettono!!! Sinceramente sono 7 anni che guido ibrido e i consumi sono minori e sicuramente preferisco questo tipo di motorizzazione al momento.

Peccato che il termico puro è anacronistico e l'elettrico puro senza grande futuro (vista anche l'inversione di marcia "2035").
Forse ti conviene farti una domanda e darti una risposta