Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

e' diesel? (piccola battuta ma non voglio essere ironico sulla tua sventura)
lo sfregamento strisciare e' la catena...
il rumore stile diesel sono le valvole batte in testa...
ripeto il mio consiglio.. cambia motore... hai visto il mio link di prima? 2600 euro..

perche sono tutti soggetti al problema della catena? non penso.. sicuramente quella macchina non ha mai visto un tagliando..
i motori che si trovano in demolizione (come quello postato da me.. garanzia 1 anno) tante volte vengono smontati da vetture di test...
ai tempi della mia ex 159 c'era un demolitore a milano che ritirava auto direttamente dalla catena di produzione..
sono auto da test che non possono essere vendute.. sempre hai tempi ho recuperato il doppio scarico.. interni in pelle... clima trizona ecc... ecc..
dal nome del venditore da me citato prima (SUSTAINera is Stellantis’ ) facilmente e' anche lui un collaboratore di questo tipo..
per i piu veterani di questo forum... sopratutto per i vecchi possessori di 159 il nome era autodemolizoni cesa di monza..
vediamo se compare qualche testimonianza..
poi ripeto... domenico puo' fare quel che vuole.. il mio e' un consiglio.. ma non avendo garanzie e non sapendo lo storico.. mi sembra la risposta piu' sensata..
poi se volete dare una mano a domenico.. fate un video delle vostre benzina... per fare un comparazione... io pultroppo non posso essere d'aiuto.. ho la diesel..
Attendo a sabato che mi viene proprietario di un'officina buona qui in zona a dare un'occhiata, lunedì chiamo in alfa e chiedo informazioni nel frattempo per capire i costi nel caso di riparazione e magari come ho letto da altre parti, se alfa contribuisce ai costi di riparazione.

Attendo a sabato che mi viene proprietario di un'officina buona qui in zona a dare un'occhiata, lunedì chiamo in alfa e chiedo informazioni nel frattempo per capire i costi nel caso di riparazione e magari come ho letto da altre parti, se alfa contribuisce ai costi di riparazione.
ok procedi a step...
riguardo all intervento alfa romeo.. non sperarci troppo..
1 perche' sono passati i 2 anni di garanzia..
2 perche non hai lo storico dei tagliandi anche se avesse in corso un estensione di garanzia..
spero per te che hai spuntato un bel prezzo all asta cosi da coprire questi interventi..

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Presa a 19, non un bel prezzo
la mia usata a 32... meno 5 della mia ex giulietta.. (di listino 48.5)
va be la mia aveva 1 anno e 25.000 km... (da concessionario) ed e' una TI con tutti i pack e cerchi 19 (diesel)
dai il prezzo non e' male.. ora come ora si trovano mediamente su i 25/28..
se vuoi presentarcela.. anche se sei in ballo ai problemi apri un garage nel forum.. cosi possiamo vederla.. colore allestimento ecc...
questo e' il mio garage..
Alfa Romeo Tonale 1.6 JTDM 130Cv Ti Bianco My23 (CR) - ClubAlfa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la mia usata a 32... meno 5 della mia ex giulietta.. (di listino 48.5)
va be la mia aveva 1 anno e 25.000 km... (da concessionario) ed e' una TI con tutti i pack e cerchi 19 (diesel)
dai il prezzo non e' male.. ora come ora si trovano mediamente su i 25/28..
se vuoi presentarcela.. anche se sei in ballo ai problemi apri un garage nel forum.. cosi possiamo vederla.. colore allestimento ecc...
questo e' il mio garage..
Alfa Romeo Tonale 1.6 JTDM 130Cv Ti Bianco My23 (CR) - ClubAlfa
Grazie, aspetto prima di capire e poi magari metto anche io foto ecc, magari dopo il responso che avrò la venderò..non so ancora. Comunque è 2023 giugno, colore rosso allestimento TI, telecamera 360 penso che sia un optional perché non ne avevo viste altre con quella.

Grazie, aspetto prima di capire e poi magari metto anche io foto ecc, magari dopo il responso che avrò la venderò..non so ancora. Comunque è 2023 giugno, colore rosso allestimento TI, telecamera 360 penso che sia un optional perché non ne avevo viste altre con quella.
si le telecamere 360 fa parte di un pack.. (ora non ricordo esattamente quale) le ho anche io..
va be.... anche se il responso sara' negativo.. non ce' motivo di venderla.. avrai una spesa iniziale un po sostenuta.. ma poi potrai godertela.. logicamente comprandola all asta avevi messo in preventivo dei problemi..
un mio conoscente.. aveva fatto come te per un audi a4 circa 10 anni fa.. (ma di mestiere faceva il meccanico) lha presa ... sistemata.. e tenuta per 10 anni... ora ha una tesla..

Carissimi,

Mi sono presentato al volo nel thread iniziale.

Purtroppo, 62.000km, catena allungata proprio questo mercoledì.
Utilizzo prevalentemente in N, solo inverno appena accendo metto D per scaldare il motore..

Tagliandata sempre in rete ufficiale, fuori garanzia da 10 mesi (immatricolata 08/23), sono senza parole, 51.000€ di auto da listino.

Carissimi,

Mi sono presentato al volo nel thread iniziale.

Purtroppo, 62.000km, catena allungata proprio questo mercoledì.
Utilizzo prevalentemente in N, solo inverno appena accendo metto D per scaldare il motore..

Tagliandata sempre in rete ufficiale, fuori garanzia da 10 mesi (immatricolata 08/23), sono senza parole, 51.000€ di auto da listino.
Ecco....posso chiederti se già ti hanno preventivato la spesa? Di dove sei?

Ecco....posso chiederti se già ti hanno preventivato la spesa? Di dove sei?
Ciao, lunedì vado a recuperare preventivo e cerco di capire le tempistiche.

Ovviamente ho già informato che intraprenderò azioni legali in caso di mancata garanzia commerciale su un danno che non può in alcun modo derivare da un comportamento di guida normale

Stiamo a vedere.

Voi come siete messi?
Eravate in garanzia?
Tempistiche?

Grazie mille!

Ciao, lunedì vado a recuperare preventivo e cerco di capire le tempistiche.

Ovviamente ho già informato che intraprenderò azioni legali in caso di mancata garanzia commerciale su un danno che non può in alcun modo derivare da un comportamento di guida normale

Stiamo a vedere.

Voi come siete messi?
Eravate in garanzia?
Tempistiche?

Grazie mille!
Io l'ho presa fuori garanzia, ma non penso che alfa lo passi in garanzia, posso chiederti a te l'auto che problemi ha dato? Oltre alla spia ovviamente, hai perso accelerazione? Potenza? In che provincia ti trovi?

• Mi piace
Reazioni: gigetto2