Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Ciao, lunedì vado a recuperare preventivo e cerco di capire le tempistiche.

Ovviamente ho già informato che intraprenderò azioni legali in caso di mancata garanzia commerciale su un danno che non può in alcun modo derivare da un comportamento di guida normale

Stiamo a vedere.

Voi come siete messi?
Eravate in garanzia?
Tempistiche?

Grazie mille!
Ciao, mi spiace facci sapere il preventivo magari chiedi se l'intervento é risolutivo (cosa che non sembra) in base a queste info potrei togliermela a fine garanzia... :(

Ciao, lunedì vado a recuperare preventivo e cerco di capire le tempistiche.

Ovviamente ho già informato che intraprenderò azioni legali in caso di mancata garanzia commerciale su un danno che non può in alcun modo derivare da un comportamento di guida normale

Stiamo a vedere.

Voi come siete messi?
Eravate in garanzia?
Tempistiche?

Grazie mille!
ad oggi tutti gli interventi svolti in questa discussione (nelle pagine indietro) sono stati svolti in garanzia..
almeno a memoria ricordo questo..
qui c'e' una lista di un utente che ha effettuato il cambio
Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale - ClubAlfa
sono sicuro che nella discussione c'e' anche l'importo.. ma non trovo il tread

ad oggi tutti gli interventi svolti in questa discussione (nelle pagine indietro) sono stati svolti in garanzia..
almeno a memoria ricordo questo..
qui c'e' una lista di un utente che ha effettuato il cambio
Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale - ClubAlfa
sono sicuro che nella discussione c'e' anche l'importo.. ma non trovo il tread
Assurdo che non passi come campagna di richiamo..chi va fuori garanzia deve prenderlo in quel posto? Non è un caso ma a questo punto penso centinaia e centinaia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Assurdo che non passi come campagna di richiamo..chi va fuori garanzia deve prenderlo in quel posto? Non è un caso ma a questo punto penso centinaia e centinaia
guarda... a parte le 200 pagine di questa discussione..
su questo forum si conteranno 10/15 casi..
logico non tutti scrivono su i forum.... ne tanto meno pubblicano la loro esperienza..
c'e' una discussione analoga su un altro forum... visto che jkay il propietario l'aveva gia linkato.. (in un altra discussione) lo linko anch'io propio sulla discussione inerente alla catena..
dove.. per di piu parlano di una modifica al pattino.. mostrata qualche pagina indietro da un utente (prima o durante i tuoi interventi) dove nessuno a replicato..
penso presa comunque da quel sito..
allego link..
https://www.tonaletalk.com/threads/timing-chain-recall.977/
dove la discussione/richiamo parte dalle diesel.. ma poi si parla della catena..

guarda... a parte le 200 pagine di questa discussione..
su questo forum si conteranno 10/15 casi..
logico non tutti scrivono su i forum.... ne tanto meno pubblicano la loro esperienza..
c'e' una discussione analoga su un altro forum... visto che jkay il propietario l'aveva gia linkato.. (in un altra discussione) lo linko anch'io propio sulla discussione inerente alla catena..
dove.. per di piu parlano di una modifica al pattino.. mostrata qualche pagina indietro da un utente (prima o durante i tuoi interventi) dove nessuno a replicato..
penso presa comunque da quel sito..
allego link..
https://www.tonaletalk.com/threads/timing-chain-recall.977/
dove la discussione/richiamo parte dalle diesel.. ma poi si parla della catena..
Oltre al forum c'è anche un gruppo fb non so se ne fai parte, anche lì è pieno di casi. Anche fossero 20, 30, non è certo normale che accada, ho letto di una persona che ne ha cambiate già 2.

Oltre al forum c'è anche un gruppo fb non so se ne fai parte, anche lì è pieno di casi. Anche fossero 20, 30, non è certo normale che accada, ho letto di una persona che ne ha cambiate già 2.
da questo discorso parte il mio di ''consigliarti '' un motore nuovo (usato)
se capita nuovamente su un motore riparato vuol dire che c'e' qual cosa al di fuori dei pezzi sostituiti..
mentre con un motore '' nuovo '' potresti essere piu al sicuro (oltre ad avere la garanzia di 1 anno e decidere se tenerla o darla via)
c'e' un ragazzo che conosco.. che non scrive piu sul forum.. che ha la speciale verde.. presa all inizio una delle prime... l'anno prossimo fa 5 anni ... i km non li so.. ma mi sembra sia intorno ai 50.000
non si e mai lamentato ed non ha mai avuto nessun problema di questo tipo..
va a fortuna... o comunque i primi modelli non pativano questo problema...
fidati che spendi molto meno a farti installare un motore ... che neanche doverlo aprire e riparare.. anche perche non sai la vita passata del tuo...
comunque anche su fb.. non e' che leggi di problemi alla catena tutti i giorni... anche li i casi sono pochi... e di utenti ce ne sono tanti...

da questo discorso parte il mio di ''consigliarti '' un motore nuovo (usato)
se capita nuovamente su un motore riparato vuol dire che c'e' qual cosa al di fuori dei pezzi sostituiti..
mentre con un motore '' nuovo '' potresti essere piu al sicuro (oltre ad avere la garanzia di 1 anno e decidere se tenerla o darla via)
c'e' un ragazzo che conosco.. che non scrive piu sul forum.. che ha la speciale verde.. presa all inizio una delle prime... l'anno prossimo fa 5 anni ... i km non li so.. ma mi sembra sia intorno ai 50.000
non si e mai lamentato ed non ha mai avuto nessun problema di questo tipo..
va a fortuna... o comunque i primi modelli non pativano questo problema...
fidati che spendi molto meno a farti installare un motore ... che neanche doverlo aprire e riparare.. anche perche non sai la vita passata del tuo...
comunque anche su fb.. non e' che leggi di problemi alla catena tutti i giorni... anche li i casi sono pochi... e di utenti ce ne sono tanti...
Se devo spendere altri 5k, penso che la venderò e perderò qualcosa

Ma hai una vaga idea della differenza di prezzo fra sostituzione motore e solo la distribuzione… un motore usato di questi te lo faranno pagare almeno 5/10 mila euro.. poi bisogna pagare tt il lavoro ecc cambiando solo la distribuzione difficilmente si arriverà a spendere 3/5 mila euro..

Auto immatricolata ad agosto 23, 160cv.

Il punto è il seguente, auto pagata 43.000€, listino 51.000€.

3 tagliandi eseguiti nelle loro officine, il 4 sarebbe stato la prossima settimana.

Su un auto famigliare usata con cura (ad oggi nemmeno mai provata la velocità massima per dire) non accetto minimamente la rottura/allungamento della catena.

La catena è da sempre, non per il sottoscritto ma per chi vive nel mondo automotive indice di longevità, 62.000 km tagliandati con le loro scadenze non ha un minimo senso di avere un problema non riconosciuto dalla casa madre.

Posso capire dopo 5 anni, posso capire a 150.000km, ma 62.000km, 2 anni e 10 mesi è uno scandalo.

Ci sono manutenzioni da fare sulla catena ogni 15.000km? Ogni 30.000? Lo inserite a libretto manutenzione e ognuno è libero di scegliere se comprare un auto a cui ogni X km va aperto il motore, altrimenti, per me, avete già un problema di obsolescenza programmata.

43.000€ di auto.

Indipendentemente che siano 3 o 1000 i proprietari ad aver avuto un problema il problema è tutto della casa madre.

Sono stato possessore di Fiat, Renault, BMW e ora Alfa, ora voglio vedere cosa farà la casa madre, perché sicuramente 5.000€ di danni non causati da me non li vedranno mai.

• Mi piace
Reazioni: Massimo84 e MarekT