Io ho avuto una fiat bravo multyjet 1.9 l'ho tenuta per 20 anni ho cambiato l'olio al motore quando volevo io e ho cambiato solo una volta la cinghia mai un problema...l'ho venduta per 3000! Oggi purtroppo è difficile trovare macchine affidabili come le vecchie, ogni auto ha il suo problemino! Quando ho preso la tonale ho sempre quella sensazione che mi lascia a piedi ma non perché la macchina non va bene è perché siamo abituati ancora ai vecchi motori affidabili! Oggi questi motori hanno bisogno di più prevenzione! Io faccio 5000 km all'anno pensa tu quante volte dovrei cambiare l'olioInnanzitutto, nessuno viene sul forum per perdere tempo e scrivere di problemi che non ha.
In secondo luogo, i forum ospitano al massimo il 10-20% dei proprietari di veicoli, quindi le statistiche non sono affidabili.
Cosa dovrei scrivere di bello su Tonale, ho fatto 10 tagliandi straordinari + 2 tagliandi regolari a 15k e 30k chilometri
Ho una Giulia con 109.000 km e sono andato in officina 10 volte in totale, cambio l'olio una volta all'anno o ogni 12.000 km, sono andato in officina solo una volta per un problema al freno posteriore
