Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Innanzitutto, nessuno viene sul forum per perdere tempo e scrivere di problemi che non ha.
In secondo luogo, i forum ospitano al massimo il 10-20% dei proprietari di veicoli, quindi le statistiche non sono affidabili.
Cosa dovrei scrivere di bello su Tonale, ho fatto 10 tagliandi straordinari + 2 tagliandi regolari a 15k e 30k chilometri
Ho una Giulia con 109.000 km e sono andato in officina 10 volte in totale, cambio l'olio una volta all'anno o ogni 12.000 km, sono andato in officina solo una volta per un problema al freno posteriore
Io ho avuto una fiat bravo multyjet 1.9 l'ho tenuta per 20 anni ho cambiato l'olio al motore quando volevo io e ho cambiato solo una volta la cinghia mai un problema...l'ho venduta per 3000! Oggi purtroppo è difficile trovare macchine affidabili come le vecchie, ogni auto ha il suo problemino! Quando ho preso la tonale ho sempre quella sensazione che mi lascia a piedi ma non perché la macchina non va bene è perché siamo abituati ancora ai vecchi motori affidabili! Oggi questi motori hanno bisogno di più prevenzione! Io faccio 5000 km all'anno pensa tu quante volte dovrei cambiare l'olio 🤦‍♂️

In secondo luogo, i forum ospitano al massimo il 10-20% dei proprietari di veicoli, quindi le statistiche non sono affidabili.
Questa è una tua convinzione
Ho frequentato forum di molti marchi , e da anni e anni , posso dirti che è ribaltata la pwrcebtyakec
80% e proprietario del veicolo del marchio del forum per essere informato sulla propria auto

Detto ciò, chi è stato convocato , se vuole , condividerà .
Stop

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Detto ciò, chi è stato convocato , se vuole , condividerà .
Stop

Esattamente.
Personalmente lascerò interagire chi conosce il problema e leggerò con piacere ed interesse gli sviluppi e le informazioni riportate. ;)
Nel mentre posso dirti che tu puoi dormire sonni tranquilli caro Ale relativamente a questo problema;)
Ti abbraccio

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Io ho avuto una fiat bravo multyjet 1.9 l'ho tenuta per 20 anni ho cambiato l'olio al motore quando volevo io e ho cambiato solo una volta la cinghia mai un problema...l'ho venduta per 3000! Oggi purtroppo è difficile trovare macchine affidabili come le vecchie, ogni auto ha il suo problemino! Quando ho preso la tonale ho sempre quella sensazione che mi lascia a piedi ma non perché la macchina non va bene è perché siamo abituati ancora ai vecchi motori affidabili! Oggi questi motori hanno bisogno di più prevenzione! Io faccio 5000 km all'anno pensa tu quante volte dovrei cambiare l'olio 🤦‍♂️
È vero che un tempo le auto erano di migliore qualità e più affidabili, ma avevano molta meno elettronica.
Sono d'accordo che ogni auto ha dei problemi, ma è anche molto importante come l'azienda reagisce alla risoluzione dei problemi.
L'Alfa Romeo è un disastro qui, almeno nella maggior parte d'Europa. Gli acquirenti europei lo hanno riconosciuto, ed è per questo che l'Alfa è così mal posizionata in termini di vendite.
Come ha detto un meccanico, cambio l'olio una volta all'anno o ogni 12.000 km: ogni cuscinetto o ingranaggio ha bisogno di olio nuovo, perché cambiare l'olio è una prevenzione dei guasti e costa 250 euro all'anno

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Solo una piccola aggiunta al mio post, per dimostrare quanto scritto in precedenza.
Questo forum ha un totale di 41.428 membri, inclusi i possessori di Giulia, Stelvio, Tonale e Junior del 2015-2025. Quindi una media di 4.150 membri all'anno. ;)

Esattamente.
Personalmente lascerò interagire chi conosce il problema e leggerò con piacere ed interesse gli sviluppi e le informazioni riportate. ;)
Nel mentre posso dirti che tu puoi dormire sonni tranquilli caro Ale relativamente a questo problema;)
Ti abbraccio
Dai Louise non ci puoi tenere così sulle spine. Io il problema non lo conosco e spero che sia un falso allarme. Però da queta tua ultima affermazione seppur implicita spero sia davvero così.
Grazie.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Esattamente.
Ti abbraccio
Lo spero di non aver problemi 🤞

• Mi piace
ragazzi ho io il responso di Luis!! sulla sua tonale, stamattina stanno sostituendo il blocco motore con quello della junior! si, gli stanno montando il 1.2 3 cilindri 3gen. 145 cv! almeno quello che ha una brutta nomina, ad oggi non ha nessun problema di allungamenti vari!! 😅😊😎

• Adoro
ragazzi ho io il responso di Luis!! sulla sua tonale, stamattina stanno sostituendo il blocco motore con quello della junior! si, gli stanno montando il 1.2 3 cilindri 3gen. 145 cv! almeno quello che ha una brutta nomina, ad oggi non ha nessun problema di allungamenti vari!! 😅😊😎
C'è bisogno di cambiare qualcosa? La Tonale è un'auto perfetta e tutti i discorsi pubblici sui problemi sono inventati dalla concorrenza. :eek: ;);)

• Adoro
Reazioni: MarekT